Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'amore per voi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • a voi le relazioni vanno tutte male, io domenica mi sono finalmente messo con una che mi piaceva da tipo più di un anno e mezzo. yo.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    sigpic

    Comment


    • Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio

      Un tradimento infrangerebbe questo patto, quindi meriti di morire.
      hai giocato a catherine ??

      comunque jojo le tue sono belle parole, ma penso sia difficile realizzarle, finchè vedi le cose dall'esterno è un conto ma quando sei tu avere una relazione è difficile accettare che lei vada anche con un altro perchè tendiamo ad essere possessivi come dice Vultur, al contrario se siamo noi a fare il doppio gioco è lei che s'inc***a, appunto per lo stesso motivo, mentre a te starebbe bene....

      Comment


      • Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
        hai giocato a catherine ??
        No...ma lo devo prendere <3

        Elusys

        Comment


        • Quindi tutto si riduce alla mania di possesso e all'invidia. Che bel sentimento l'amore .

          Edit: Alessandro gioca a Catherine .
          last fm

          Comment


          • Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
            a voi le relazioni vanno tutte male, io domenica mi sono finalmente messo con una che mi piaceva da tipo più di un anno e mezzo. yo.
            Sbeffeggiali ancora di più
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
              Comunque a parte sta storia delle zoccole/maniaci che lascia il tempo che trova...voi pensate che sia ingiusto che una persona ne ami contemporaneamente più di una? Ovvero che apertamente abbia più di una relazione? Non sarebbe una dimostrazione di saper amare e un atto di generosità?
              Alla fine la monogamia è solo una sovrastruttura sociale. Quello che vi chiedo è: per voi è giusta? Provate a pensare senza farvi influenzare da ciò che appare a noi più normale, essendo cresciuti in una società in cui di fatto è un'istituzione.

              A livello pratico attuare una soluzione diversa presenterebbe diversi problemi, in primo luogo per come gli stati sono conformati, per il loro essere basati sulla famiglia intesa come unione di 2 individui soli.
              Ovviamente il problema maggiore starebbe nel riuscire ad affermare un nuovo ideale, tanto è radicata l'idea dell'univocità della relazione amorosa, che praticamente non è mai stata messa in discussione (la poligamia dei musulmani è un'altra cosa, riguardando solo gli uomini, ma comunque io mi riferisco al mondo occidentale). E un altro problema potrebbe essere il tempo: potrebbe non esserci il tempo necessario da dedicare a ciascun partner. Per non parlare della questione economica, che diventerebbe intricata.

              Altro argomento: il collegamento tra sesso ed amore. Perchè consumare un atto sessuale al di fuori di una relazione è visto come un tradimento? La soddisfazione di una voglia/bisogno/desiderio cambia i sentimenti che si provano verso un'altra persona? Il fatto preso in sè non dimostra questo calo d'interesse per il proprio partner, semmai è il significato che gli viene attribuito comunemente a far commettere certi atti nei momenti di crisi delle relazioni.

              Butto un po' di argomenti e di idee, discutiamone cercando di partire da un punto di vista il più esterno possibile alla società come la conosciamo.

              D'altro canto la monogamia potrebbe essere un fatto completamente naturale, dettato forse dal desiderio di sentirsi unici per qualcun altro, che non è poco.
              Anche senza farmi influenzare da nulla, non si può ugualmente perché bisognerebbe riconsiderare tutto (a partire dal concetto di famiglia) portandoci ad una soluzione più scomoda. La società è fondata sul lavoro che serve a mantenere la famiglia, se le famiglie fossero intrecciate sarebbe più confusionario, in media ognuno potrà mantenerne una sola, quindi tanto vale che si sceglie un solo partner.
              Quindi sì, per me è giusta la monogamia perché l'uomo, dotato di raziocinio, cerca di ordinare la vita in maniera più comoda (lavoro, famiglia) rispetto agli altri animali, ordine che verrebbe meno nel caso della poligamia.

              Sul sesso invece potrei concordare, effettivamente non ci sarebbe nulla di dannoso se il partner facesse sesso con un'altra persona, l'importante che la famiglia resti sempre una sola.
              Solo che qui entra in gioco la Natura che ci rende tutti possessivi, quindi anche se in linea di principio potesse essere un qualcosa di attuabile, in pratica non potrà accadere mai una cosa del genere perché ci farà diventare gelosi o invidiosi e si creeranno contrasti tra i due che si contendono la stessa cosa (in questo caso persona).

              In definitiva è normale che le cose vadano così, per questo nessuno lo ha mai messo in discussione e mai lo farà, il fatto stesso che le cose stanno andando così ce lo fa capire contro ogni ragionamento, ogni istituzione l'abbiamo creata noi stessi secondo la nostra Natura.

              Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
              Io personalmente ora di ragazze non ne voglio più sentir parlare per un bel po'.
              La classica frase delle ragazze che si sono appena lasciate, naturalmente sono parole che non riescono a mantenere nemmeno loro. Per i maschi è ancora peggio, appena ti capita l'occasione di incontrare una ragazza che ti piace comincerai a sbavarle dietro come un cane senza neanche accorgertene

              Comment


              • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                Sbeffeggiali ancora di più
                naaaa
                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                sigpic

                Comment


                • Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                  Niente di personale Jenny, ma questa è la cavolata colossale che sento dire ogni volta.
                  Idem anche per me....ma perchè...le hai contate? Le statistiche dicono che la maggior parte sono degli uomini frustrati che si mettono con "quelle"! Gli uomini normali cercano delle ragazze..."normali"! Che poi, le cronache nere sono piene di donne massacrate dagli uomini se solo un giorno hanno "mal di testa"! morale della favola....@jojo:
                  voi pensate che sia ingiusto che una persona ne ami contemporaneamente più di una? Ovvero che apertamente abbia più di una relazione? Non sarebbe una dimostrazione di saper amare e un atto di generosità?
                  hahahahah! ma se alcuni non ce la fanno nemmeno con una! e COMUNQUE Dalle mie parti queste persone si chiamano Cornute! AHAHAHAAH! no, non sono d'accordo...due bastano e avanzano....
                  QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                    Quindi tutto si riduce alla mania di possesso e all'invidia. Che bel sentimento l'amore .

                    Edit: Alessandro gioca a Catherine .
                    jojo quindi tu preferisci un mondo ''tutti cornuti e contenti''?
                    Farà bene alle coppie a livello sessuale, ma il rispetto?
                    Togliamo di mezzo il matrimonio a questo punto e torniamo all'età della pietra, tutti nudi ad accoppiarsi allegramente

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                      Anche senza farmi influenzare da nulla, non si può ugualmente perché bisognerebbe riconsiderare tutto (a partire dal concetto di famiglia) portandoci ad una soluzione più scomoda. La società è fondata sul lavoro che serve a mantenere la famiglia, se le famiglie fossero intrecciate sarebbe più confusionario, in media ognuno potrà mantenerne una sola, quindi tanto vale che si sceglie un solo partner.
                      Quindi sì, per me è giusta la monogamia perché l'uomo, dotato di raziocinio, cerca di ordinare la vita in maniera più comoda (lavoro, famiglia) rispetto agli altri animali, ordine che verrebbe meno nel caso della poligamia.
                      È più scomoda solo perchè si dovrebbe strutturare la società in modo diverso, dai all'uomo le migliaia di anni di esperienza di una società poligamica e vedrai che problemi organizzativi ed economici non ce ne saranno.
                      L'economia si sarebbe semplicemente evoluta in modo diverso.

                      Se l'amore si basa sulla brama di possesso e il desiderio di sentirsi unici e speciali per qualcun altro allora vorrebbe dire che in fondo è il sentimento meno nobile e più egoistico di tutti, secondo i valori in auge.

                      Io invece stimo l'egoismo, quindi direi che è interessante .

                      Mentre invece come ho detto l'abilità di amare più di una persona sarebbe rivelatrice di un animo generoso, valore apprezzatissimo ma che in questo caso viene rinnegato da tutti senza patemi.
                      last fm

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                        jojo quindi tu preferisci un mondo ''tutti cornuti e contenti''?
                        Farà bene alle coppie a livello sessuale, ma il rispetto?
                        Togliamo di mezzo il matrimonio a questo punto e torniamo all'età della pietra, tutti nudi ad accoppiarsi allegramente
                        Il concetto di "cornuti" e "rispetto" legato all'avere un'unico partner è collegato ai valori attuali. Sono proprio quelli che sto discutendo.
                        Non voglio tornare all'età della pietra, quello che ho in mente è un'evoluzione non un regresso.

                        Più libertà, meno repressione, amore in senso allargato e non esclusivo.
                        last fm

                        Comment


                        • [QUOTE=Jojo10;2276061]È più scomoda solo perchè si dovrebbe strutturare la società in modo diverso, dai all'uomo le migliaia di anni di esperienza di una società poligamica e vedrai che problemi organizzativi ed economici non ce ne saranno.
                          L'economia si sarebbe semplicemente evoluta in modo diverso.

                          Se l'amore si basa sulla brama di possesso e il desiderio di sentirsi unici e speciali per qualcun altro allora vorrebbe dire che in fondo è il sentimento meno nobile e più egoistico di tutti, secondo i valori in auge.

                          Io invece stimo l'egoismo, quindi direi che è interessante .

                          Mentre invece come ho detto l'abilità di amare più di una persona sarebbe rivelatrice di un animo generoso, valore apprezzatissimo ma che in questo caso viene rinnegato da tutti senza patemi.[/QUOTE]

                          Battuta.
                          Infatti Rocco Siffredi è mooolto generoso!
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
                            Le donne che vanno con uomini con macchinoni non sono mica tanto furbe,visto che di solito chi compra una macchina grande e potente ha bisogno di compensare
                            Compensare? Cosa?
                            Ma basta con st&#232; frasi fatte,su!
                            Siamo nel 2012!
                            edit
                            Ho fatto un doppio post,aiuto!
                            Last edited by enzo680; 28 April 2012, 10:57.
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                              Il concetto di "cornuti" e "rispetto" legato all'avere un'unico partner &#232; collegato ai valori attuali. Sono proprio quelli che sto discutendo.
                              Non voglio tornare all'et&#224; della pietra, quello che ho in mente &#232; un'evoluzione non un regresso.

                              Pi&#249; libert&#224;, meno repressione, amore in senso allargato e non esclusivo.
                              Infatti questo sta gi&#224; accadendo adesso.
                              Sono infatti poche le persone che oggi durano molto insieme.

                              Questo perch&#232; si vive l'amore con molta pi&#249; superficialit&#224;.
                              Anzi addirittura alcuni dicono che fa bene alla coppia farsi qualche scappatella ogni tanto.

                              Sar&#224; vero?

                              A me pi&#249; che altro incuriosisce un'altro fatto.
                              Perch&#232; se l'uomo va con pi&#249; donne va tutto bene, mentre se lo fa la donna &#232; visto in modo molto pi&#249; grave?

                              Comment


                              • [QUOTE=Ryo Narushima;2276087]Infatti questo sta già accadendo adesso.
                                Sono infatti poche le persone che oggi durano molto insieme.

                                Questo perchè si vive l'amore con molta più superficialità.
                                Anzi addirittura alcuni dicono che fa bene alla coppia farsi qualche scappatella ogni tanto.

                                Sarà vero?

                                A me più che altro incuriosisce un'altro fatto.
                                Perchè se l'uomo va con più donne va tutto bene, mentre se lo fa la donna è visto in modo molto più grave?[/QUOTE]

                                Questa è la mentalità che c'è nel mondo!
                                Ovviamente e nà str.....ta!
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

                                Comment

                                Working...
                                X