Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri letti di recente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Iniziato stamattina Il signore degli anelli(mattoncino unico),la spiegazione dei dettagli è ipnotica
    Ottima scelta.
    Una volta entrato nella terra di mezzo è difficile uscirne.

    Comment


    • Basta non usare Gollum come guida

      Comment


      • Originariamente Scritto da Scott Pilgrim Visualizza Messaggio
        Ottima scelta.
        Una volta entrato nella terra di mezzo è difficile uscirne.
        Mi è adirittura tornata voglia di giocarmi la Terza era sapendo quando Tolkien aveva dedicato spazio e spiegazioni agli Hobbit(Lo Hobbit compreso, che voglio recuperare), pensavo cercasse di forzare l'attenzione su di loro, invece è stato molto piacevole una volta presa confidenza con la loro specie e la Contea, soprattutto per la parte iniziale, che nel film avevano abituato a riassumere in appena 30 minuti fino a Gran Burrone

        Dare impiccati

        Comment


        • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
          Mi è adirittura tornata voglia di giocarmi la Terza era sapendo quando Tolkien aveva dedicato spazio e spiegazioni agli Hobbit(Lo Hobbit compreso, che voglio recuperare), pensavo cercasse di forzare l'attenzione su di loro, invece è stato molto piacevole una volta presa confidenza con la loro specie e la Contea, soprattutto per la parte iniziale, che nel film avevano abituato a riassumere in appena 30 minuti fino a Gran Burrone

          Dare impiccati
          La terza era lo avevo anchio. Carino come gioco ma se vuoi un'esperienza più tolkieniana videoludica cercati in un cesto delle offerte il Signore degli Anelli la Compagnia dell'anello.
          http://it.wikipedia.org/wiki/Il_Signore_degli_Anelli:_La_Compagnia_dell'Anello
          E' un gioco del 2002. Ti sorprenderà perchè essendo uscito prima dei film segue fedelmente il primo libro.

          Comment


          • Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
            Quasi finito. Non è che hai da consigliarmi qualcosa sulla stessa falsariga?
            Se solo fosse vero di Marc Levy e L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn

            Elusys

            Comment


            • Anche "Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo 2" ha le licenze del libro, cosa che il primo invece non ha, sebbene sia per la maggior parte basato sempre sull'opera cinematografica.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                Se solo fosse vero di Marc Levy e L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn
                Oh grazie mille Uno di questi due sarà sicuramente il prossimo libro che leggerò.
                ObsCorey89
                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                sigpic

                Comment


                • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Anche "Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo 2" ha le licenze del libro, cosa che il primo invece non ha, sebbene sia per la maggior parte basato sempre sull'opera cinematografica.
                  Mettere Tom Bombadil come pg eroe non rende un gioco fedele al libro. L'unico che mantiene una netta fedeltà all'opera di Tolkien è quello da me citato e fin'ora nessun altro. Una licenza si compra con poco. Sopratutto a distanza di così tanti anni.
                  Per il resto rimango fiducioso su Lo Hobbit.

                  Comment


                  • Ah boh, non ci ho giocato infatti, pensavo fosse qualcosa di più concreto del solo Bombadil tra i maroni

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                      Se solo fosse vero di Marc Levy ..
                      'Ohi ! Il Federico Moccia francese .. naa .. L'ombra del vento sì invece ..
                      Rilancio con "La metà di niente" di Catherine Dunne (se non ti infastidisce l'imprinting decisamente al femminile) e sopratutto "Avviso ai naviganti" della norvegese E.Annie Proulx. Sorprendente e meritato premio pulitzer.
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                        'Ohi ! Il Federico Moccia francese .. naa .. L'ombra del vento sì invece ..
                        Rilancio con "La metà di niente" di Catherine Dunne (se non ti infastidisce l'imprinting decisamente al femminile) e sopratutto "Avviso ai naviganti" della norvegese E.Annie Proulx. Sorprendente e meritato premio pulitzer.
                        Ti dirò, a me è piaciuto.

                        Nonostante in alcuni punti lo abbia trovato un pochetto sdolcinato, almeno riesce a comunicarti qualcosa in lettura.
                        Non lo paragonerei proprio con quello pseudo scrittore di Moccia

                        Avviso ai naviganti lo avevo già sentito, magari ci do un'occhiata.

                        Elusys

                        Comment


                        • Inizia Guida intergalattica per autostoppisti.
                          Vi faccio sapere domani com'è...d'estate macino libri.

                          Comment


                          • Finito Apocalisse Z di M. Loureiro



                            Una lettura leggera piena dei cliché tipici del cinema 'zombesco'. Leggera ma piacevole, credo proprio che prima o poi mi farò anche il seguito, I giorni oscuri

                            Voto: ***/5

                            Ora ho iniziato

                            I giardini della Luna di S. Erikson



                            Primo libro della saga fantasy La caduta di Malazan (errore di traduzione clamoroso, dato che l'inglese è The Malazan Book of the Fallen), di cui mi han parlato benone molti lettori.


                            Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                            Comment


                            • Malazan rulez. Io devo leggere il terzo, ma l'Erikson point of view è spettacolare già solo nel primo libro

                              Mi sa che stasera inizio "La biblioteca dei morti" di Glen Cooper.

                              Comment


                              • Iniziato la Svastica sul Sole di Philip K. Dick ma preferisco non sbilanciarmi e aspettare di concluderlo.
                                Myanimelist.net
                                Lastfm.it

                                Comment

                                Working...
                                X