Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri letti di recente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Lascia stare, i prezzi sono indecenti, in rete ci risparmi qualcosuccia, io coi due Metro ho pagato dai 10 ai 5 euro in meno rispetto a quelli che trovavo al GS

    Comment


    • Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
      Altro libro che devo recuperare dato che adoro il suddetto gioco
      http://www.metro2033universe.it/



      Dopo le due raccolte di racconti riguardanti il mondo di the witcher ("La spada del destino" e "Il guardiano degli innocenti"), è uscito (finalmente) il primo romanzo "Il sangue degli Elfi".

      Comment


      • Uhm... non mi è piaciuta più di tanto la prima raccolta, non ho letto al seconda, ma questo romanzo mi intriga... Che brutta faccia che ha lo strigo, meglio quella nel gioco


        Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

        Comment


        • Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
          Uhm... non mi è piaciuta più di tanto la prima raccolta, non ho letto al seconda, ma questo romanzo mi intriga... Che brutta faccia che ha lo strigo, meglio quella nel gioco
          Il problema è che la fine della seconda raccolta (La spada del destino) coincide con l'inizio del romanzo

          Sulla faccia invece ti quoto... fa proprio schifo

          Comment


          • Pagan il tuo link mi ha portato a scoprire degli spin off su Metro, li hai mai letti? Sono sempre curati da Dmitry?

            Comment


            • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              Pagan il tuo link mi ha portato a scoprire degli spin off su Metro, li hai mai letti? Sono sempre curati da Dmitry?
              No non li ho mai letti e non credo comunque che siano curati da Dmitry...
              Last edited by Pagan89; 02 March 2012, 16:31.

              Comment


              • Ho comprato Missione natura tempo fa,non ho finito di leggerlo.Ma è un bellissimo libro,possiamo trovare anche delle immagini dentro!

                Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

                Comment


                • Strada per Los Angeles di John Fante mamma mia che gran libro. Iniziato Chiedi alla Polvere, dello stesso autore. Arturo Bandini è un personaggio fantastico.
                  "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                  sigpic

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
                    Ho comprato Missione natura tempo fa,non ho finito di leggerlo.Ma è un bellissimo libro,possiamo trovare anche delle immagini dentro!
                    Ma se non hai manco finito di leggerlo, come fai a dire che è un libro bellissimo?
                    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                    sigpic

                    Comment


                    • iniziato '' i classici del pensiero libero''
                      .sigpic.

                      Comment


                      • finito anche il libro "fondazione anno zero". secondo wikipedia ho letto gli antefatti del ciclo della fondazione che dovrebbe essere composto da:
                        -Fondazione o Cronache della galassia o Prima fondazione
                        -Fondazione e Impero o Il crollo della galassia centrale
                        -Seconda Fondazione o L'altra faccia della spirale
                        -L'orlo della Fondazione
                        -Fondazione e Terra

                        *sempre secondo wikipedia i libri che ho letto sono quindi 2 antefatti e gli ultimi 2 dell'elenco seguono la trilogia iniziale. dunque si evince che prima fondazione, il crollo della galassia e l'altra faccia della spirale siano i libri che devo leggere adesso*

                        per chi se ne intende, se volessi continuare la trama interna della serie asimoviana quale libro dovrei cercare adesso?
                        e in ogni caso adesso inizia la lettura di eldest
                        Last edited by Roscio360; 05 March 2012, 16:47.

                        sigpic

                        Comment


                        • io ho appena finito di leggere il mondo nuovo di huxley...fantascienza...fantastico ragazzi assolutamente la leggere

                          Comment


                          • @Roscio
                            beh, c'erano due modi per approcciare il ciclo: il primo era quello di seguire le pubblicazioni iniziando dalle originarie degli anni '50, cioè a partire da "Fondazione" (propriamente detto) e lasciare per ultimi i prequel, ideati successivamente. Il secondo leggerti i romanzi lasciandoti "guidare" dall'ordine cronologico dato successivamente alla saga (seguire l'ordine di Wikipedia) .. un po' come guardarsi prima gli ultimi 3 episodi di Star Wars e dopo la trilogia iniziale, che come noto comincia con il cosidetto "Episodio IV". E' una scelta, a parte che tu mi sembra abbia fatto ancora un'altra cosa iniziando dal secondo dei prequel usciti, quindi la strada successiva devi deciderla tu: o recuperi il primo e poi prosegui, oppure a questo punto (dato che nella cronologia degli eventi effettivamente succede al tuo), ti leggi il primo che è stato scritto e vai avanti, recuperando il primo "prequel" alla fine .
                            Io in questi casi non ho dubbi, mi piace leggere prima le cose più vecchie effettivamente scritte dall'autore (o vedere nel caso di Star Wars), perchè privilegio e trovo più interessante la successione stilistica e l'evoluzione dello scrittore nel contesto reale (per quanto si tratti di "fiction" se sei attento ti renderai conto come questo aspetto condiziona qualsiasi intenzione artificiosa di "prequel" o cronologia ricostruita), mentre altri modi di seguire la saga "guidati" dall'autore o dagli editori mi sanno sempre di artificioso (e spesso gli ultimi prodotti sanno di minore "qualità"), e non riesco a non avere questa fastidiosa impressione durante la lettura. A Te la decisone, ovviamente ..
                            Last edited by Axxell; 06 March 2012, 11:07.
                            Senza musica la vita sarebbe un errore
                            Friedrich Nietzsche

                            Comment


                            • arrivato alla metà della costituzione degli ateniesi, è un libro molto complesso, si vede che Aristotele non l'aveva pensato come racconto, nonostante tutto gira liscio che è un piacere
                              .sigpic.

                              Comment


                              • Inizio IT di King
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X