Lascia stare, i prezzi sono indecenti, in rete ci risparmi qualcosuccia, io coi due Metro ho pagato dai 10 ai 5 euro in meno rispetto a quelli che trovavo al GS
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Libri letti di recente?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioAltro libro che devo recuperare dato che adoro il suddetto gioco
Dopo le due raccolte di racconti riguardanti il mondo di the witcher ("La spada del destino" e "Il guardiano degli innocenti"), è uscito (finalmente) il primo romanzo "Il sangue degli Elfi".
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza MessaggioUhm... non mi è piaciuta più di tanto la prima raccolta, non ho letto al seconda, ma questo romanzo mi intriga... Che brutta faccia che ha lo strigo, meglio quella nel gioco
Sulla faccia invece ti quoto... fa proprio schifo
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioPagan il tuo link mi ha portato a scoprire degli spin off su Metro, li hai mai letti? Sono sempre curati da Dmitry?Last edited by Pagan89; 02 March 2012, 16:31.
Comment
-
Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza MessaggioHo comprato Missione natura tempo fa,non ho finito di leggerlo.Ma è un bellissimo libro,possiamo trovare anche delle immagini dentro!
"Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
-
finito anche il libro "fondazione anno zero". secondo wikipedia ho letto gli antefatti del ciclo della fondazione che dovrebbe essere composto da:
-Fondazione o Cronache della galassia o Prima fondazione
-Fondazione e Impero o Il crollo della galassia centrale
-Seconda Fondazione o L'altra faccia della spirale
-L'orlo della Fondazione
-Fondazione e Terra
*sempre secondo wikipedia i libri che ho letto sono quindi 2 antefatti e gli ultimi 2 dell'elenco seguono la trilogia iniziale. dunque si evince che prima fondazione, il crollo della galassia e l'altra faccia della spirale siano i libri che devo leggere adesso*
per chi se ne intende, se volessi continuare la trama interna della serie asimoviana quale libro dovrei cercare adesso?
e in ogni caso adesso inizia la lettura di eldestLast edited by Roscio360; 05 March 2012, 16:47.
Comment
-
@Roscio
beh, c'erano due modi per approcciare il ciclo: il primo era quello di seguire le pubblicazioni iniziando dalle originarie degli anni '50, cioè a partire da "Fondazione" (propriamente detto) e lasciare per ultimi i prequel, ideati successivamente. Il secondo leggerti i romanzi lasciandoti "guidare" dall'ordine cronologico dato successivamente alla saga (seguire l'ordine di Wikipedia) .. un po' come guardarsi prima gli ultimi 3 episodi di Star Wars e dopo la trilogia iniziale, che come noto comincia con il cosidetto "Episodio IV". E' una scelta, a parte che tu mi sembra abbia fatto ancora un'altra cosa iniziando dal secondo dei prequel usciti, quindi la strada successiva devi deciderla tu: o recuperi il primo e poi prosegui, oppure a questo punto (dato che nella cronologia degli eventi effettivamente succede al tuo), ti leggi il primo che è stato scritto e vai avanti, recuperando il primo "prequel" alla fine .
Io in questi casi non ho dubbi, mi piace leggere prima le cose più vecchie effettivamente scritte dall'autore (o vedere nel caso di Star Wars), perchè privilegio e trovo più interessante la successione stilistica e l'evoluzione dello scrittore nel contesto reale (per quanto si tratti di "fiction" se sei attento ti renderai conto come questo aspetto condiziona qualsiasi intenzione artificiosa di "prequel" o cronologia ricostruita), mentre altri modi di seguire la saga "guidati" dall'autore o dagli editori mi sanno sempre di artificioso (e spesso gli ultimi prodotti sanno di minore "qualità"), e non riesco a non avere questa fastidiosa impressione durante la lettura. A Te la decisone, ovviamente ..Last edited by Axxell; 06 March 2012, 11:07.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
Comment