No Fra, concordo con te
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
[Thread ufficiale] I nostri ascolti
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Fra.però non trovi che i Radiohead abbiano proprio quel difetto di perdersi con la chitarra + voce ignorando batteria o riff? Sarò io che sono fissato con i Muse, ma I Radiohead mi sembrano molto meno energici, anche dei Placebo.
I Muse hanno un successo così strepitoso anche tra coloro che di musica alternativa non riuscirebbero ad apprezzare nulla di particolare perché prendono tutte le influenze dalla scena brit-pop, dall'alternative rock intellettualoide inglese etc. e le riversano in un formato canzone estremamente semplice, con riff catchy e melodie facilone.
Poi i Placebo sono uno dei gruppi-sonnifero più potenti della storia, non so come i Radiohead possano essere meno energici di un gruppo simile
Comment
-
The Black Parade dei My Chemical Romance, non l'avrei mai detto, ma gran bell'album...
Oltre a loro, Disintegration dei Cure, OK Computer dei Radiohead, Hai paura del buio? degli Afterhours, 21st century breakdown dei Greenday, Pleasent Dreams dei Ramones, Too late, no friends dei GOB e Hot Fuss dei Killers. Nessuno di loro però mi sta entusiasmando particolarmente infatti sto procedendo parecchio a rilento.
-5 a The 2nd Law sono riuscito a non spoilerarmi quasi niente, solo una volta in radio Unsustainable (orripilante) e 50 secondi di Survival alla cerimonia di chiusura delle olimpiadi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio-5 a The 2nd Law sono riuscito a non spoilerarmi quasi niente, solo una volta in radio Unsustainable (orripilante) e 50 secondi di Survival alla cerimonia di chiusura delle olimpiadi.sigpic
Comment
-
Ho quasi finito di ascoltare bene The 2nd Law.
Boh, più che un album mi sembra una compilation di pezzi a caso, non ha un contesto, un percorso, niente. E' un insieme di pezzi buttati lì, e questo è il maggior difetto dell'album.
Non concepisco poi l'idea di far cantare Chris, cioè, hai la voce di Bellamy a disposizione e fai cantare il bassista? In 2 tracce su 10 poi.... Gli esperimenti alla "The small print" live ci stavano, neel chorus Chris era perfetto, ma 2 pezzi chiaramente inferiori al resto dell'album già per se incasinato sono una delusione.
Spostiamoci poi sui 2 pezzi di chiusura, Unsustainable è una cosa... brrr... Terribile.
Isolated System invece poteva starci come finale, ma in un album più ricco.
Prelude. Inutile.
12 tracce, uno "skit" (si dice così giusto? ) due pezzi melodici a chiudere, due pezzi cantati dal bassista... Potevano semplicemente fare un album come Hullabaloo che tra l'altro reputo 100 volte meglio.
Parlando delle cose positive... Madness è davvero bella, stesso discorso per Animals e Supremacy. Panic Station e Follow me più che accettabili. Survival anch'essa ha un contesto tutto suo. Il resto, devo approfondirlo un altro po'.
Voto album: 6. Il bello è che fanno le interviste e vanno orgogliosi del fatto che l'hanno buttato giù in due settimane Occasione persa.
Comment
-
Sto riascoltando l'omonimo dei Faust.
In Miss Fortune alcune sezioni mi hanno ricordato fortemente Clouddead, non so se sia una citazione da parte di questi ultimi o cos'altro.
Ad ogni modo fa capire quanto fossero avanti i Faust se 30 anni dopo di loro un gruppo d'avanguardia ne ha ripreso alcune cose.
Comment
Comment