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Formula 1 2010

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  • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente, anche se secondo me la direzione dopo quanto visto nell'ultima gara con la penalità ad alonso potrebbe pensare bene di metterci lo stesso lo zampino. Massa comunque avrebbe potuto, come dici tu, lasciar passare Alonso utilizzando i doppiaggi, tipo quelli ad inizio gara invece di lasciare la posizione così platealmente; resto comunque dell'idea che con un muretto così la ferrari molto lontano non andrà....a massa bastava dire "Alonso e più veloce di te" punto cosa occorreva aggiungere "hai capito" e "Ben fatto, scusa"??
    Almeno Vettel non ha cercato scusanti come Horner....
    EDIT: ferrari multata di 100000mila dollari e convocata davanti al consiglio della fia...
    Esatto! E cmq si è visto che Massa voleva che si sapesse, basta ascoltare la sua risposta-non risposta nella conferenza di fine gara. Quest'anno è così, pensava di essere forte e di essere la prima guida, ma così non è stato, quando Raikkonen lo ha aiutato ad arrivare quasi al mondiale però non si lamentava... Con tutto il bene che gli voglio, non credo che Massa sia un pilota da Ferrari. Non è veloce, non è aggressivo (solo con Alonso l'ho visto combattere, con gli altri ha desistito subito) e non sa fare il secondo. A questo punto o la Ferrari si prende un secondo pilota, o fa come Red Bull e McLaren si prende un altro primo pilota, un Kubica ad esempio. Così non è né l'uno e né l'altro.

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    • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Esatto! E cmq si è visto che Massa voleva che si sapesse, basta ascoltare la sua risposta-non risposta nella conferenza di fine gara. Quest'anno è così, pensava di essere forte e di essere la prima guida, ma così non è stato, quando Raikkonen lo ha aiutato ad arrivare quasi al mondiale però non si lamentava... Con tutto il bene che gli voglio, non credo che Massa sia un pilota da Ferrari. Non è veloce, non è aggressivo (solo con Alonso l'ho visto combattere, con gli altri ha desistito subito) e non sa fare il secondo. A questo punto o la Ferrari si prende un secondo pilota, o fa come Red Bull e McLaren si prende un altro primo pilota, un Kubica ad esempio. Così non è né l'uno e né l'altro.
      Ecco appunto, non mi piaciuto proprio come si è comportato Massa. Ha fatto praticamente capire che è stato costretto a cedere il posto. Poteva dire di aver sbagliato l'uscita dalla curva e così di non esser riuscito ad accelerare subito, ma niente. Non ha capito che lui con 80 punti in meno di Hamilton è fuori dal mondiale, mentre il compagno di scuderia ancora no.

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      • una volta tanto, sono d'accordo con Briatore :
        "Questa regola non ha senso e dovrebbe essere abolita la F.1 è un gioco di squadra, non credo che quello che ha fatto la Ferrari sia sbagliato. Fernando ha più punti di Massa ed è logico puntare sul pilota che ha più possibilità di vincere. Poteva essere gestita meglio? Dopo è facile dirlo, in gara è diverso, ma è certo che l'ingegnere di Massa poteva evitare certi commenti. Il campionato piloti lo vince uno solo, è inutile star li a criticare. Oggi tutti quanti fanno i perfetti, ma in Formula 1 lo fanno tutti. È la regola che è completamente assurda"


        Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

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        • Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
          una volta tanto, sono d'accordo con Briatore :
          "Questa regola non ha senso e dovrebbe essere abolita la F.1 è un gioco di squadra, non credo che quello che ha fatto la Ferrari sia sbagliato. Fernando ha più punti di Massa ed è logico puntare sul pilota che ha più possibilità di vincere. Poteva essere gestita meglio? Dopo è facile dirlo, in gara è diverso, ma è certo che l'ingegnere di Massa poteva evitare certi commenti. Il campionato piloti lo vince uno solo, è inutile star li a criticare. Oggi tutti quanti fanno i perfetti, ma in Formula 1 lo fanno tutti. È la regola che è completamente assurda"
          Dopo questa dichiarazione non sarei sorpreso se rientrasse in F1 proprio con la ferrari che ne ha molto bisogno in questi tempi di gente come lui . Da tutte le parti leggo critiche assurde alla ferrari; certo gli si può dire che poteva essere più cauta con le parole, ma non si può affermare che per questa sciocchezza (per come la vedo io è una sciocchezza) la ferrari sia da escludere come riporta il SUN. Allora cosa avrebbero dovuto fare alla mercedes per la spy story?? Radiarla a vita dalla F1?
          Comunque credo che la storia non finisca qui vedremo cosa deciderà la FIA...forse la ferrari ha fatto qualche torto a Todt visto che la stanno maltrattando questa scuderia?

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          • La regola che vieta ordini di scuderia in gara è una delle tante genialate di Mosley, in pratica consiglia di non effettuare scambi di posizione tra compagni di gara che siano troppo evidenti, tipo le pagliacciate che faceva Barrichello a Zeltweg (pagliacciate per altro ricambiate da Schumacher con gli interessi, visto che il patetico Piangichello non era capace di arrivare secondo in campionato neanche con un siluro come la F-2002).
            In teoria infatti è una regola assolutamente ridicola, la F1 è una categoria in cui ogni scuderia ha più di un pilota, quindi ricade negli sport di squadra in cui a vincere l'alloro massimo è però uno solo, come il ciclismo (se questo si può chiamare sport). Oltretutto è una regola che è stata violata di fatto (e senza conseguenze) da ogni team che in questi anni ha lottato per il mondiale.

            Io sono contento giusto della prestazione della Ferrari e spero che si riconfermi in Ungheria (il kartodromo di Budapest non è poi così diverso da quello di Hockenheim), per il resto mi accodo a chi non è soddisfatto dalla gestione del tutto. Massa ormai è il nuovo Barrichello (anche se solo in pista, almeno ha la decenza di non piangere e di non rosikare fuori dalla pista, ma che bisogno c'era di quella pagliacciata quando poco prima c'era l'opportunità di un sorpasso semi-pulito?), Alonso non so come abbia fatto a festeggiare sul podio, Schumi almeno all'epoca era visibilmente seccato e imbarazzato, l'asturiano proprio zero, festeggiato proprio come se niente fosse (bah)...
            No, perchè alle volte non basta vincere, ma bisogna anche saper vincere, anche per evitare dichiarazioni ridicole come quelle del post-gara. Tra l'altro non mi è piaciuto nemmeno il dopogara su Rai1, con Alesi e Boccafogli scesi a livello di Meda e Beltramo su Italia1.

            Per il resto della gara poco da segnalare, a parte la partenza da polli delle Red Bull, specie quella di Vettel (Hamilton è inferiore a lui, sì certo, come no...). Del resto c'è chi ogni tanto non sa vincere anche quando vince, e c'è chi proprio non riesce a vincere nemmeno quando può vincere.
            Last edited by Red; 29 July 2010, 15:12.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

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            • Hamilton, secondo me, è il pilota più forte del lotto. Se non altro perché è l'unico che azzarda, magari a volte va contro il regolamento (ma non è che altri in passato abbiano fatto diversamente, Schumi stesso, soprattutto agli esordi ne fece delle belle), ma comunque se c'è da forzare un sorpasso non si tira indietro, non sarà simpatico a noi ferraristi, ma c'è da ammetterlo. L'unico che può essere al suo pari è Alonso, però voglio ancora vederlo lottare per una posizione come fa Hamilton, ma per quel poco che ho visto di grinta non ne ha poca, mi ricordo il sorpasso a Massa sulla linea dei box, e anche la cattiveria agonistica con cui ha passato lo stesso Hamilton in uscita dai box, se non hai la stoffa lì lasci l'acceleratore o pigi sul freno, lui non l'ha fatto, quindi sono fiducioso.
              Sulla sua esultanza io non starei troppo a sottolinearla, alla fin fine era il più veloce e l'ha dimostrato, forse l'avrebbe comunque superato, prendendo dei rischi inutili, veniva da un periodo duro, doveva comunque coprire il fatto dell'ordine in qualche modo, e poi una vittoria è sempre una vittoria, di ragioni ne aveva.
              Ora spero solo che piano piano si riduca l'aerodinamica delle monoposto, in modo da favorire soprassi e aumentare l'affidabilità delle monoposto, altrimenti mettessero su ogni pista un sistema di irrigazione che parte random, così si ripetono i bordelli delle prime gare e ci divertiamo tutti di più! XD
              Io i telecronisti Rai li trovo un po' fuori luogo quando fanno i conti dei sorpassi, cioè fare il 190% di sorpassi in più rispetto all'anno scorso non è un record, visto che vuol dire che per ogni soprasso del 2009 finora ce ne sono stati 2.9, ma visto l'esiguo numero di soprassi, e viste le condizioni straordinarie di alcune gare, non è una cosa strana, facessero i conti sui sorpassi in testa, o comunque nelle prime posizioni, e magari in condizioni normali...

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              • Alonso è un ottimo, forse eccellente, pilota della vettura più performante del lotto. In quelle condizioni sbaglia poco, quasi nulla e se parte in testa è molto molto difficile superarlo. Diversamente, sbaglia di più (basti vedere questa stagione) e fa molta più fatica, visto che non si esalta stando dietro un pilota, a meno che non sia il suo compagno di squadra (vedi anche i trascorsi con Hamilton).
                Il fatto che abbia festeggiato sul podio semplicemente è stata una evitabile nota stonata, lui sapeva che cosa sarebbe successo a fine gara, ma ha festeggiato lo stesso come se niente fosse. Poi che sia stata la cosa meno grave della faccenda, è un altro discorso.

                Comunque credo che Vettel possa arrivare in futuro ai livelli di Hamilton (che per adesso è il pilota di F1 più forte), Alonso ha bisogno di condizioni particolari per primeggiare sull'inglese nell'arco del campionato.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

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                • Secondo me Alonso non è il classico pilota veloce solo se va tutto bene, non è aggressivo come Hamilton, ma nemmeno sconsiderato come Vettel, è più maturo, sa gestirsi e sa cosa può dargli la macchina. Semplicemente io credo che quest'anno la Ferrari non sia la macchina adatta per fare sorpassi (quasi nessuna lo &#232, però nonostante ciò ci ha fatto vedere qualcosa, tanto per dire anche il sorpasso su Kubica che poi gli è costata la penalizzazione, alla fin fine lui il soprasso l'aveva fatto, ed anche nella maniera più difficile, poi è stato Kubica che maliziosamente l'ha buttato fuori pista. Certo ha fatto le sue bella cavolate, tra partenze orribili e doppiaggi da pollo, però c'è anche da dire che questo è il suo primo anno e non c'è quasi più possibilità di provare le monoposto in F1, vedremo tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo. Intanto mi sembra che sia molto capace nel mettere appunto l'auto, basta vedere la differenza tra lui e Massa, che al contrario ha continuamente problemi, e anche lo sviluppo sta andando bene. Vedremo, ora è iniziata la seconda metà di campionato e qui ormai ciò che è fatto è fatto, e bisogna tirare fuori tutto quello che si è imparato e che si ha, e io credo che abbia ancora le sue chances per la vittoria finale, al contrario purtroppo della Ferrari, a meno che Massa non si dia una svegliata e ripeta più spesso una gara come quella tedesca.

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                  • Pole di vettel seguito da Webber alonso è terzo con ben 1 secondo e passa di distacco le redbull sono tornate a macinare le altre monoposto...guardando le qualifiche mi è venuto in mente che non conosco la storia di questa scuderia, qualcuno me la potrebbe spiegare in breve?

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                    • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                      Pole di vettel seguito da Webber alonso è terzo con ben 1 secondo e passa di distacco le redbull sono tornate a macinare le altre monoposto...guardando le qualifiche mi è venuto in mente che non conosco la storia di questa scuderia, qualcuno me la potrebbe spiegare in breve?
                      Nel 2005 inizia la sua avventura comprando il pacchetto della Jaguar, poi nel 2005 ha comprato anche la Minardi che ha iniziato a correre dal 2006 come Toro Rosso, ma è dal 2009 che ha iniziato ad andar forte! Storia breve, ma intensa! XD
                      Tra l'altro se non ricordo male la prima ad aver vinto un GP è stata la Toro Rosso con Vettel! lol

                      Mi sa che a meno di un suicidio Red Bull domani si lotterà per la terza posizione!

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                      • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                        Nel 2005 inizia la sua avventura comprando il pacchetto della Jaguar, poi nel 2005 ha comprato anche la Minardi che ha iniziato a correre dal 2006 come Toro Rosso, ma è dal 2009 che ha iniziato ad andar forte! Storia breve, ma intensa! XD
                        Tra l'altro se non ricordo male la prima ad aver vinto un GP è stata la Toro Rosso con Vettel! lol

                        Mi sa che a meno di un suicidio Red Bull domani si lotterà per la terza posizione!
                        Chissà che Webber non voglia ricambiare quanto fatto da vettel. Secondo me domani se alonso non fa troppi errori dovrebbe arrivare terzo anche se hamilton non è da sottovalutare.

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                        • Ancora una dimostrazione di quanto l'aerodinamica stia rovinando questo sport. Una macchina più veloce di un'altra di oltre un secondo, non riesce mai ad essere pericolosa in fase di sorpasso. Se non faranno qualcosa al più presto le gare finiranno al sabato.
                          Mi è roduto il fatto che la settimana scorsa ad ogni persona intervistata, anche la donna delle pulizie e il giardinire, hanno chiesto del sorpasso della Ferrari, oggi dopo la porcata Red Bulla alla ripartenza, nemmeno un accenno con Horner...
                          Unici momenti di spettacolo i pit-stop durante la safety car con l'incidente di Sutil e Kubica, penalizzato per colpa del meccanico con il lecca-lecca, e la ruota impazzita di Rosberg, che per miracolo non ha fatto più danni di una contusione ad un braccio, infine il sorpasso di Barrichello su Schumi, che si è rammaricato del troppo spazio lasciato a Rubens! lool
                          Ora Spa, dovrebbe essere favorevole alla Ferrari, speriamo.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                            Ancora una dimostrazione di quanto l'aerodinamica stia rovinando questo sport. Una macchina più veloce di un'altra di oltre un secondo, non riesce mai ad essere pericolosa in fase di sorpasso. Se non faranno qualcosa al più presto le gare finiranno al sabato.
                            Mi è roduto il fatto che la settimana scorsa ad ogni persona intervistata, anche la donna delle pulizie e il giardinire, hanno chiesto del sorpasso della Ferrari, oggi dopo la porcata Red Bulla alla ripartenza, nemmeno un accenno con Horner...
                            Unici momenti di spettacolo i pit-stop durante la safety car con l'incidente di Sutil e Kubica, penalizzato per colpa del meccanico con il lecca-lecca, e la ruota impazzita di Rosberg, che per miracolo non ha fatto più danni di una contusione ad un braccio, infine il sorpasso di Barrichello su Schumi, che si è rammaricato del troppo spazio lasciato a Rubens! lool
                            Ora Spa, dovrebbe essere favorevole alla Ferrari, speriamo.
                            Concordo pienamente, di sorpassi neanche l'ombra se non quello di barrichello che ha rischiato grosso secondo me (schumacher era in difficoltà a rispondere alle domande...). Dopo le qualifiche di ieri e la gara di oggi si è visto secondo me come la rad bull sia la macchina più costante e più competitiva. Mi stupisce che la mclaren abbia perso posizioni a favore della ferrari. Hamilton senza quel guasto però sarebbe arrivato 4° mentre button ci fa ancora vedere come si possa diventare campioni del mondo così per caso.....

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                            • Beh la macchina fa tanto, basta vedere che lo stava diventando anche Irvine! lol
                              Schumi non so se il prossimo anno continuerà a correre, prende vagonate di soldi e non arriva nemmeno a pieni giri, per uno come lui sono duri colpi a raffica, inoltre in Germania già era uscita la polemica sul suo stipendio, alla fine della stagione si riproporrà...

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                              • In tutto questo weekend le Red Bull sono state imprendibili, è quasi indecente che una macchina giri almeno un secondo più forte di tutte le altre. Perlomeno Alonso è riuscito ad arrivare davanti a Vettel grazie alla cazzata che quest’ultimo ha fattola rientro della Safety Car. L’unico momento veramente degno di nota del gran premio è stato il caos in corsia box con l’incredibile incidente tra Sutil e Kubica e l’altrettanto incredibile incapacità del meccanico di Rosberg a montare bene la gomma.
                                Con il ritiro di Hamilton la classifica piloti si è accorciata e ora Alonso è a 20 punti di distacco contro i 47 che aveva prima della Germania. Invece il campionato costruttori è ormai una questione tra Red Bull e McLaren.

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