Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SSC Napoli 2011/12

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Si ok ma non commettiamo l'errore di far passare il Napoli come squadra tutta "catenaccio&contropiede"
    Si ma poi tu dici:

quando invece ieri sera ha dimostrato ancora una volta che predilige un gioco fatto di pochi passaggi rapidi a tagliare il campo, dispiegando azioni velocissime

EH

Nessuno ha parlato di catenaccio, attendere che l'avversario si allunghi per poi farlo a fette in contropiede si fa da sempre, mica è un delitto. Quello che dico semmai è che il Napoli sa giocare solo così.

Il paragone Milan Barcellona poi è davvero fuori luogo, la squadra catalana è su di un altro pianeta rispetto al Milan con tutti i suoi titolari.
    Eppure è finita 2-2 quando il Manchester United al completo in finale di Champions è stato affossato in maniera imbarazzante per via di un gioco di rimessa. Faccio l'esempio di Barcellona perché sia i catalani che il Milan fanno lo stesso tipo di gioco che può annullare il Napoli ovvero nascondere la palla accorciando la squadra. Ieri la mediana del Milan invece passeggiava, incapace di fare filtro, il Napoli c'è andato a nozze e complimenti al Napoli.

Poi stiamo paragonando un'amichevole, seppur di lusso, a una partita ufficiale di Champions.
    Era un amichevole ma indicativa su ciò che penso. Milan-Napoli 3-0 dell'anno scorso era un' amichevole?

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Ma nell'amichevole il Napoli non ha certo giocato come contro i boscaioli trentini. Era pur sempre un prestigio.
    Sam leggiti il centrocampo del Milan: Aquilani trequartista, Nocerino, Van Bommel, Seedorf, cioè..la lentezza fatta a persona.

A parte questo è vero che il Napoli è una squadra che fa della corsa e del contropiede la sua arma migliore, ma non credo nemmeno che sia una squadra che non sa costruire il gioco, Inler e Dzemaili, con Lavezzi e Hamsik sono giocatori che la palla sanno trattarla, e poi sulle fasce Dossena e Maggio non sono solo dei corridori.
    Ma il Napoli ha tanti giocatori che sanno trattare la palla ma non fa pressing alto, non costruisce l'azione per vie orizzontali, gioca solo in verticale.
    Io ieri ho visto Inler fare il cagnaccio della situazione e non il gran mediano di Udine di cui son fan: il motivo è semplicemente perché non è appunto necessario. Il Napoli può permettersi di rinunciare a giocare talmente è efficace il suo contropiede.

Certo se possono giocano in contropiedi, ma se devono fare la partita la sanno fare.
    Non sono d'accordo.
    Last edited by H Sakuragi; 19 September 2011, 22:01.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

il napoli è andato bene ma al milan mancava un po di gente.poi 3 tiri e 3 gol,il milan se li è mangiati.il napoli puo vincere lo scudetto di sicuro,non c'è l'alternativa.
      "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
      Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

Ragazzi, stasera sarà una vera battaglia visto che il chievo è la nostra ''Bestia nera''.
        DOBBIAMO PORTARE I 3 PUNTI A CASAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Io non compro mai su internet prima di fare un adeguato confronto

Comment

Io contro il chievo metterei i titolari, altro che turnover. Abbiamo una tradizione negativissima contro il Chievo e soprattutto nei turni infrasettimanali. Li farei poi riposare contro la fiorentina sabato, in vista del Villareal.
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

Sono d'accordo, però cosi vediamo anche se siamo una squadra valida, che può permettersi questi turn over, con squadre come il chievo che ci ha sempre messo i bastoni tra le ruote... speriamo bene!!!!
            Io non compro mai su internet prima di fare un adeguato confronto

Comment

Io contro il chievo metterei i titolari, altro che turnover. Abbiamo una tradizione negativissima contro il Chievo e soprattutto nei turni infrasettimanali. Li farei poi riposare contro la fiorentina sabato, in vista del Villareal.
              ahi ahi walterino....ti prenderei volentieri a calci nel culo sai?
              sigpic
              last.fm

Comment

ahi ahi walterino....ti prenderei volentieri a calci nel culo sai?
                Ma sbaglio o sto turno infrasettimanale è stato sfigato per tutti?

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                  Ma sbaglio o sto turno infrasettimanale è stato sfigato per tutti?
                  Si, ma cambiare 9/11 di una squadra mi pare davvero eccessivo. Ok il turnover, ma come lo intendo io è cambiare quei 3-4 giocatori, non lasciare solo il portiere e Aronica (messo centrale tra la'altro ), cavolo!!!
                  sigpic
                  last.fm

Comment

Si, ma cambiare 9/11 di una squadra mi pare davvero eccessivo. Ok il turnover, ma come lo intendo io è cambiare quei 3-4 giocatori, non lasciare solo il portiere e Aronica (messo centrale tra la'altro ), cavolo!!!
                    In effetti la partita l'ha persa Mazzarri, non il Napoli.

Comment

Ha rovinato quanto di buono fatto col Milan...
                      ObsCorey89
                      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                      sigpic

Comment

bravo mazzarri.
                        Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
                          bravo mazzarri.
                          Explain.
                          sigpic
                          last.fm

Comment

mannaggia a voi mi avete fatto perdere 110€ di vincita alla schedina con quello 0-0! ...()

Comment

la fiorentina è una bella squadra,però

Comment

Queste giornate fan capire che il campionato è ancora praticamente roba del Milan.

Comment

Working...
                                X