Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony PlayStation 2 [Topic Ufficiale]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Trovare ICO è un'impresa infatti, fin da subito è circolato in edizione limitata se non erro. Anche quello meraviglioso comunque.
    NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
      Trovare ICO è un'impresa infatti, fin da subito è circolato in edizione limitata se non erro. Anche quello meraviglioso comunque.
      Dalle mie parti ICO non esiste nemmeno se lo chiedo mi credono pazzo
      Last edited by Batman AA; 12 September 2009, 16:10.

Comment

Trovare ICO è un'impresa infatti, fin da subito è circolato in edizione limitata se non erro. Anche quello meraviglioso comunque.
        di che parla sto gioco?appena ho visto la copertina ho pensato che fosse un gioco caccoloso.anche se in verità ho detto ben altre parole sapete, non vorrei sbagliarmi dando sempre giudizi affrettati

sigpic

Comment

• E' pura poesia! Tu sei Ico, un ragazzo che viene rinnegato dalla propria gente perchè nato con le corna (simbolo del demonio) e che viene rinchiuso in una torre. Qui incontra una ragazzina, Yorda, imprigionata in una gabbia sospesa e decide di scappare insieme a lei. La ragazza è in realtà la figlia della Regina delle Ombre che infatti manderà il suo esercito di ombre a catturare la ragazza. Il nostro compito è, esplorando gli incantevoli paesaggi (mai visto un dettaglio grafico così), risolvendo enigmi, di portare in salvo la ragazza. Perchè è bello questo gioco? Perchè lo stile grafico ricorda un mix di fiaba e di leggende celtiche, la possibilità di prendere per mano la ragazza e farle superare gli ostacoli è molto poetica, il sonoro si limita alle voci dei protagonisti, al verso degli uccelli e ai passi sugli enormi ponti e sui pavimenti delle fortezze da esplorare lasciando così un'immedesimazione totale. Gli enigmi ambientali sono geniali e l'effetto acqua (vedasi scena del mulino) è il migliore mai realizzato.
          NerdMonday

Comment

E' pura poesia! Tu sei Ico, un ragazzo che viene rinnegato dalla propria gente perchè nato con le corna (simbolo del demonio) e che viene rinchiuso in una torre. Qui incontra una ragazzina, Yorda, imprigionata in una gabbia sospesa e decide di scappare insieme a lei. La ragazza è in realtà la figlia della Regina delle Ombre che infatti manderà il suo esercito di ombre a catturare la ragazza. Il nostro compito è, esplorando gli incantevoli paesaggi (mai visto un dettaglio grafico così), risolvendo enigmi, di portare in salvo la ragazza. Perchè è bello questo gioco? Perchè lo stile grafico ricorda un mix di fiaba e di leggende celtiche, la possibilità di prendere per mano la ragazza e farle superare gli ostacoli è molto poetica, il sonoro si limita alle voci dei protagonisti, al verso degli uccelli e ai passi sugli enormi ponti e sui pavimenti delle fortezze da esplorare lasciando così un'immedesimazione totale. Gli enigmi ambientali sono geniali e l'effetto acqua (vedasi scena del mulino) è il migliore mai realizzato.
            Persino superiore a quello del Principe? L'acqua in Prince Of Persia è incredibilmente spettacolare

Spoiler:
            dopo che la guardi resti

Comment

• Secondo me sì, superiore a quella di Prince of Persia. Perchè il ''comportamento'' dell'acqua in base ai tuoi movimenti in essa e l'effetto dei riflessi sono come quelli che vedresti tu stesso nella realtà.
              Last edited by michele longobardi; 12 September 2009, 16:56.
              NerdMonday

Comment

Secondo me sì, superiore a quella di Prince of Persia.
                Suppongo allora che in Shadow Of The Colossus sia ancora superiore.

Comment

• Più che altro in SotC è il complesso delle ambientazioni (il passaggio da deserto a foresta, da cascata a tempio in rovina) che rende il tutto sbalorditivo. Se prendi in SotC uno per uno tutti gli effetti implementati nel gioco sono impressionanti, ma è come sono stati implementati che lascia a bocca aperta. Saranno spogli taluni ma riuscire a dare un livello così alto e soprattutto coerente con l'intera cosmesi del gioco a paesaggi così vasti, significa saperci davvero fare con l'hardware della console su cui stai programmando. Il ''TEAM ICO'' è, insieme alla Quantic Dream, la software house più promettente.
                  NerdMonday

Comment

Più che altro in SotC è il complesso delle ambientazioni (il passaggio da deserto a foresta, da cascata a tempio in rovina) che rende il tutto sbalorditivo. Se prendi in SotC uno per uno tutti gli effetti implementati nel gioco sono impressionanti, ma è come sono stati implementati che lascia a bocca aperta. Saranno spogli taluni ma riuscire a dare un livello così alto e soprattutto coerente con l'intera cosmesi del gioco a paesaggi così vasti, significa saperci davvero fare con l'hardware della console su cui stai programmando. Il ''TEAM ICO'' è, insieme alla Quantic Dream, la software house più promettente.
                    Azz... me lo devo proprio comprare SotC

Comment

• Per finire il discorso, la differenza che c'è tra Ico e SotC a livello stilistico è la maggiore varietà del secondo e, secondo me, la relativa maggiore difficoltà in esso nell'implementare così tanti ambienti e tanti effetti tutti in maniera realistica. Cioè, io premetto che non mi intendo di programmazione e col PC mi limito a fare le cose base, quindi potrei anche dire una sciocchezza, però in Ico (che graficamente è splendido ribadisco a scanso di equivoci) almeno nel 70% del gioco trovi la stessa base di partenza, pietra, casse di legno, alta torre, tempio. Costruisci l'intera ambientazione di Ico su questa base, ti ritrovi con un'ambientazione carica di atmosfera ma che si supporta sulle stesse fondamenta. In SotC, crei il deserto con spostamento particellare della sabbia al vento, spostamento e deformazione del suolo sabbioso in conseguenza del colosso che piomba a terra. Poi devi creare la foresta. A questo punto ciò che hai fatto per la sabbia non ti serve più, perchè un ammasso di foglie non si muoverà al vento come un intero strato sabbioso, quindi devi implementare un effetto diverso ma con lo stesso livello di realismo di quello precedente, e così via per tutte le ambientazioni.
                      NerdMonday

Comment

Per finire il discorso, la differenza che c'è tra Ico e SotC a livello stilistico è la maggiore varietà del secondo e, secondo me, la relativa maggiore difficoltà in esso nell'implementare così tanti ambienti e tanti effetti tutti in maniera realistica. Cioè, io premetto che non mi intendo di programmazione e col PC mi limito a fare le cose base, quindi potrei anche dire una sciocchezza, però in Ico (che graficamente è splendido ribadisco a scanso di equivoci) almeno nel 70% del gioco trovi la stessa base di partenza, pietra, casse di legno, alta torre, tempio. Costruisci l'intera ambientazione di Ico su questa base, ti ritrovi con un'ambientazione carica di atmosfera ma che si supporta sulle stesse fondamenta. In SotC, crei il deserto con spostamento particellare della sabbia al vento, spostamento e deformazione del suolo sabbioso in conseguenza del colosso che piomba a terra. Poi devi creare la foresta. A questo punto ciò che hai fatto per la sabbia non ti serve più, perchè un ammasso di foglie non si muoverà al vento come un intero strato sabbioso, quindi devi implementare un effetto diverso ma con lo stesso livello di realismo di quello precedente, e così via per tutte le ambientazioni.
                        Mi pare più vario persino di MGS3, che comunque da quello che ho visto è pazzesco, anche se mi sa un po' di "vecchio", cosa che per esempio non noto in altri giochi graficamente ottimi.

Comment

• Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                          Mi pare più vario persino di MGS3, che comunque da quello che ho visto è pazzesco, anche se mi sa un po' di "vecchio", cosa che per esempio non noto in altri giochi graficamente ottimi.
                          In alcuni scorci invece a me MGS3 ha dato quasi l'impressione di next gen. Spremere la PS2 sarà più dispendioso ma regala grandi soddisfazioni.
                          NerdMonday

Comment

In alcuni scorci invece a me MGS3 ha dato quasi l'impressione di next gen. Spremere la PS2 sarà più dispendioso ma regala grandi soddisfazioni.
                            A me le immagini parevano di FFXII (ed è un bene).

EDIT: ormai non costa nulla costerebbe qualcosa se volessero veramente rimboccarsi le maniche e superare di gran lunga gli standard attuali (per la PS2), cosa per me ancora possibile.
                            Last edited by Batman AA; 12 September 2009, 20:39.

Comment

• Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio

EDIT: ormai non costa nulla costerebbe qualcosa se volessero veramente rimboccarsi le maniche e superare di gran lunga gli standard attuali (per la PS2), cosa per me ancora possibile.
                              non voglio stroncare i tui sogni,ma la ps2 e stata sfruttata al 150%

Comment

a me il 2 aveva fatto questo effetto
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da vegeta es mito
                                che cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
                                "Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso"
                                Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4

Comment

Working...
                                X