Vabbè se prendete il roscio come esempio addio a qualsiasi dibattito
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
A Cosa State Giocando?
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggioperchè non ci sono più i gamer di una volta sigh...
Comment
-
Oddio, la salute ricaricabile è ottima per gli fps caciaroni e brainless. Non me lo vedo un bulletstorm dove ti metti a fare backtracking per cercare un medikit lasciato per terra. O a fare attenzione per anche il più semplice dei trickshot, o salvare dopo ogni nemico ucciso.
Un suo senso ce l'ha, ma il gameplay con i medikit cambia completamente.sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
Comment
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioE' incredibile vedere come ci si incavoli solo se uno odia il vecchio sistema dei medikit degli sparatutto...Ma secondo voi solo perché è stata inventata la salute ricaricabile il gameplay di qualsiasi gioco è andato a farsi benedire?Esistono giochi che usano i medikit ma fanno ancora più schifo di altri che hanno la salute ricaricabile,è il gameplay in tutto ciò che offre a fare la differenza,non i medikit.
Mi immagino the last of us con la vita rigenerabile... brrrrFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioNo infatti. Non si sta dicendo che, solo perchè ci sono i medikit, il gioco è meglio. Ma al contrario, solo perchè ci sono, il gioco non è peggio, questo stiamo cercando di spiegare
Mi immagino the last of us con la vita rigenerabile... brrrrM'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioInfatti di recente ho giocato a Silent Hill 4, dove per metà gioco la vita si rigenera ogni tal volta che rientri in "safe room". Risultato? Non è più un survival horror.
Come... forbidden siren? No vabbe, lì magari è un po' esagerato (pur restando il mio horror preferito di sempre). Però the last of us, visto che ne ho ancora fresche memorie, resta un esempio perfetto di come fare survival horror, pur senza spaventi epocali.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioIo solo ultimamente sto dando per appurata la mia idea che un horror, per essere davvero horror, deve essere difficile. Devi aver paura di morire e, magari, fare tutto daccapo ogni volta. Non puoi aver paura se sai difenderti. E non può essere vera paura se parliamo solo di spaventi e sussulti improvvisi. La vera ansia la si crea quando i nemici son forti, ti uccidono solo guardandoti e i checkpoint non sono neanche così gentili.
Come... forbidden siren? No vabbe, lì magari è un po' esagerato (pur restando il mio horror preferito di sempre). Però the last of us, visto che ne ho ancora fresche memorie, resta un esempio perfetto di come fare survival horror, pur senza spaventi epocali.
Più che la paura di morire, secondo me il segreto di un buon horror è la costante paura dell'ignoto.
Però ecco, se mi metti l'energia ricaricabile te ne freghi dell'ignoto, tanto sai che puoi salvare spesso e curarti senza sprecare medikit.Last edited by Dragon Slayer; 21 June 2013, 14:46.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioIo penso comunque che si possa andare oltre alla "paura di morire". Un Silent Hill a caso tra i primi tre non è propriamente difficile, tuttavia è capace di creare un'atmosfera malata e opprimente che ti porta ad entrare in agitazione. Che poi tu reagisca rushando oppure procedendo con piedi di piombo è un discorso prettamente personale, l'importante è creare questa situazione di ansia.
Più che la paura di morire, secondo me il segreto di un buon horror è la costante paura dell'ignoto.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioil problema è che i giochi di oggi, parlando di horror, oltre che pieni di munizioni, sono prevedibili. Poi in ogni caso silent hill, oltre che malato, era anche bello difficile, a parer mio. Movimenti legnosi, combattimenti in cui eri quasi sempre costretto a perdere delle vite (e vita non rigenerabili, ovviamente, guarda un po'). A me metteva ansia anche perchè speravo di non trovare cani o uccellacci nei paraggi XD
Un Amnesia è realizzato da dio, ma il fatto che la morte non viene penalizzata lo ridimensiona un po'.
Il primo Silent Hill in effetti aveva delle sessioni all'aperto mica da ridere, il secondo già ti permetteva di aggirare i nemici senza troppi problemi. Poi chiaro, telecamere fisse, controlli macchinosi, munizioni limitate. Però a conti fatti non lo trovo difficile nel vero senso della parola, come potrebbe esserlo invece un Code Veronica o appunto un Forbidden Siren; per dirti, io li finisco sempre con minimo 20 kit medici di scorta. Penso punti soprattutto all'impatto psicologico, tra l'altro i primi due per quanto mi riguarda hanno il miglior montaggio sonoro di sempre nei videogiochi.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Io non sono un particolare amante del survival horror ma devo dire che quel The Last of Us mi incuriosisce parecchio: sembra un film e mi pare che abbiano realizzato un'ambientazione a dir poco fantastica, da far venire i brividi lungo la schiena. Ho visto un video dove il protagonista scappa da un'invasione di zombie (mi sono sembrati zombie) nella città con in braccio la figlia e mi è piaciuta da morire, solo guardando il video avevo l'ansia, figuriamoci se lo provassi in prima persona"Se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Non è una scelta, ma una responsabilità."
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioMa infatti l'horror penso sia quasi morto come genere. Un Dead Space per dire è ottimo, ma gli manca il giusto approccio per essere un vero capolavoro, perché dopo un po' ne comprendi le meccaniche e ti fai pochi problemi ad avanzare, problema che poi verrà ingigantito all'ennesima potenza nel secondo. Il terzo mi manca.
Un Amnesia è realizzato da dio, ma il fatto che la morte non viene penalizzata lo ridimensiona un po'.
Il primo Silent Hill in effetti aveva delle sessioni all'aperto mica da ridere, il secondo già ti permetteva di aggirare i nemici senza troppi problemi. Poi chiaro, telecamere fisse, controlli macchinosi, munizioni limitate. Però a conti fatti non lo trovo difficile nel vero senso della parola, come potrebbe esserlo invece un Code Veronica o appunto un Forbidden Siren; per dirti, io li finisco sempre con minimo 20 kit medici di scorta. Penso punti soprattutto all'impatto psicologico, tra l'altro i primi due per quanto mi riguarda hanno il miglior montaggio sonoro di sempre nei videogiochi.Last edited by snakekratos; 21 June 2013, 15:33.
Comment
-
Prendendo d'esempio il vostro ragionamento secondo come dovrebbe essere un survival horror,a dimostrazione che non è un genere morto,oltre a quelli già da voi citati,potrei dire Bioshock 1,I Am Alive,i due Silent Hill usciti in questa gen,i due Condemned,Deadly Premonition,il primo Fear e il primo The Darkness,un certo Project Zero e un certo Manhunt 2 oltre che Umbrella Chronicles per Wii,tutti giochi con tinte horror rilevanti.
Tra survival horror e action/FPS con tinte horror comunque c'è una bella differenza di fondo.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioPrendendo d'esempio il vostro ragionamento secondo come dovrebbe essere un survival horror,a dimostrazione che non è un genere morto,oltre a quelli già da voi citati,potrei dire Bioshock 1,I Am Alive,i due Silent Hill usciti in questa gen,i due Condemned,Deadly Premonition,il primo Fear e il primo The Darkness,un certo Project Zero e un certo Manhunt 2 oltre che Umbrella Chronicles per Wii,tutti giochi con tinte horror rilevanti.
Comment
Comment