Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Arrivato al capitolo 4 di Xillia. Si avvicina il gran finale.
    Per ora uno dei migliori jrpg della gen. I personaggi e la storia sono favolosi.
    Se sono tutti così i tales hanno trovato un nuovo fan.

Comment

• Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
      Al momento alterno Skyrim e l'immortale cod4 (su PC) con FIFA14 e Contrast (su PS4), che devo dire mi ha catturato molto, soprattutto per l'atmosfera, devo dire che sono rimasto sorpreso avendolo preso aggratis con il psn non mi aspettavo niente di che e devo ancora provare resogun.
      fede quando l'hai finito spiegami la trama che il finale mi ha un po' spiazzato XD
      Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
        fede quando l'hai finito spiegami la trama che il finale mi ha un po' spiazzato XD
        Sinceramente, da quanto ho capito... Dawn, la protagonista, era l'assistente del grande mago Vincenzo che, durante uno dei suoi più importanti esperimento per uno spettacolo, ovvero quello del viaggio intradimensionale, scompare. Vincenzo viene anche accusato dalla polizia per questa cosa e rischia anche l'arresto, ma non vengono mai trovate prove contro di lui. Dawn finisce quindi nella "dimensione delle ombre". E' semplicemente una dimensione identica alla nostra ma semplicemente, quando due dimensioni sono così vicine l'una all'altra, si può entrare in contatto con gli abitanti dell'altra, "vedendone solo le ombre". Così come gli abitanti della dimensione reale sono capaci di vedere solo l'ombra di Dawn.

Io l'ho apprezzato molto e non l'ho trovato così astruso, come trama. Più che altro, vanno raccolti i documenti segreti per capirci qualcosa, perchè nella sceneggiatura vera e propria tutto ciò non viene mai detto.

L'unica cosa che non ho capito è come mai la bambina sia, praticamente, al centro tra le due dimensioni. Riesce a vedere sia le persone dell'una che dell'altra dimensione, infatti, facendo spesso da intermediaria. Forse perchè è la figlia illegittima e ha ereditato qualche potere particolare, bho.

Bel gioco comunque, soprattutto alcune sezioni. Fosse durato di più e avesse avuto un pizzico di sfida in più (e magari qualche incastro poligonale in meno) sarebbe stato una vera e propria perla. Le colonne sonore, poi...
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          Fidati che il vero gioco inizia una volta che finisci la storia, poi vedrai come ti ricrederai

Più che altro, avevo previsto sarebbe finito in quella maniera almeno dal primo episodio XD

PS: intanto ti consiglio di andarti a leggere la mia recensione della stagione 2 appena iniziata, magari sei interessato
          Io sinceramente no! L'ho capito da quando è stato morso XD

Cmq corro a leggerla!

EDIT:

PC.. Ma per Ps3 nulla?
          Last edited by Lance; 27 December 2013, 13:04.
          www.apriliarsitalia.it

Comment

• Originariamente Scritto da Lance Visualizza Messaggio
            Io sinceramente no! L'ho capito da quando è stato morso XD

Cmq corro a leggerla!

EDIT:

PC.. Ma per Ps3 nulla?
            Non saprei sinceramente, io l'ho fatto su PC, ma son sicuro ci sia anche per altre piattaforme.

Comment

• Già trovato!!! Domani spero di riuscire a giocarlo! Ma ogni quanto escono gli "episodi"?
              www.apriliarsitalia.it

Comment

Già trovato!!! Domani spero di riuscire a giocarlo! Ma ogni quanto escono gli "episodi"?
                Generalmente uno al mese, quindi dovrebbe finire entro marzo o aprile. Il problema è che, dallo slittamento di The Wolf Among Us, non siamo più sicuri nemmeno di questa tempistica.

Comment

Generalmente uno al mese, quindi dovrebbe finire entro marzo o aprile. Il problema è che, dallo slittamento di The Wolf Among Us, non siamo più sicuri nemmeno di questa tempistica.
                  Speriamo che si comporti bene!!! Grazie per le info!
                  www.apriliarsitalia.it

Comment

Speriamo che si comporti bene!!! Grazie per le info!
                    di niente, sono fan dei telltale anche io e fidati, soprattutto in italia, non è che ce ne siano così tanti

Comment

di niente, sono fan dei telltale anche io e fidati, soprattutto in italia, non è che ce ne siano così tanti
                      www.apriliarsitalia.it

Comment

• Sono impegnato nell'impresa di riuscire a finire GT6 prima della fine delle feste, in modo da poterlo giocare tutto col volante.

Comment

• Finito Tales of xillia.
                          Capolavoro della gen. Un viaggio indimenticabile.

La perfetta fusione tra gameplay ed emozioni.
                          Combat system tra i migliori del genere. Completamente personalizzabile e con una I.A. sempre attiva e fedele ai comandi impostati.

Le quest secondarie poi non sono le solite robe ripetitive. Fanno proprio parte della trama. Sbloccano dialoghi e vari retroscena dei protagonisti e del loro mondo.
                          Nei difetti ci metto solo i dungeon esterni, davvero bruttini nel design.
                          Inoltre tecnicamente non riesce minimamente a rivaleggiare con un tripla A square, ma per quello che lascia 100 volte meglio questo che un ff13.

Ma per il resto è un jrpg eccezionale. E finita la storia ho ancora un bel pò di cose da fare.
                          In attesa del seguito, della collection e del nuovo capitolo di questo brand. Sono ufficialmente un fan di tales.

L'opening e i filmati poi sono Dio.
                          http://www.youtube.com/watch?v=nkO28x4aOOc

9/10

ps. Mentre giocavo e mi godevo i vari personaggi e la loro storia, pensavo a ni no kuni con questa espressione:

Comment

• Finito Kingdom of Amalur, tutto sommato un bel gioco che mi ha divertito dall'inizio alla fine. Ho concluso la trama principale con quasi 100 missioni completate con un pg full forza, equip forgiato e lo stesso vale per le armi anche perché quel che droppi non vale nemmeno 1/4 di quel che crei nella fucina.

Bello.

Incominciato dragon age origins, ma la telecamera tattica non si può spostare? Mi rimane fissa sul pg...
                            Last edited by Kog'Maw; 28 December 2013, 15:22.
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                              Finito Tales of xillia.
                              Capolavoro della gen. Un viaggio indimenticabile.

La perfetta fusione tra gameplay ed emozioni.
                              Combat system tra i migliori del genere. Completamente personalizzabile e con una I.A. sempre attiva e fedele ai comandi impostati.

Le quest secondarie poi non sono le solite robe ripetitive. Fanno proprio parte della trama. Sbloccano dialoghi e vari retroscena dei protagonisti e del loro mondo.
                              Nei difetti ci metto solo i dungeon esterni, davvero bruttini nel design.
                              Inoltre tecnicamente non riesce minimamente a rivaleggiare con un tripla A square, ma per quello che lascia 100 volte meglio questo che un ff13.

Ma per il resto è un jrpg eccezionale. E finita la storia ho ancora un bel pò di cose da fare.
                              In attesa del seguito, della collection e del nuovo capitolo di questo brand. Sono ufficialmente un fan di tales.

L'opening e i filmati poi sono Dio.
                              http://www.youtube.com/watch?v=nkO28x4aOOc

9/10

ps. Mentre giocavo e mi godevo i vari personaggi e la loro storia, pensavo a ni no kuni con questa espressione:

*_* Credo proprio che mi farò un regalino a breve.

Intanto sono arrivato al 62% di completamento in Dead Space 3 e devo dire che dopo un primo impatto non esaltante, non mi sta dispiacendo, certo, chi è in cerca di un survival, ne stia alla larga, ma chi vuole un TPS sci-fi longeeevo (ho superato da poco la metà e sono già a 17 ore di gioco) e ottimamente realizzato graficamente (tranne i volti dei personaggi, poco espressivi, tutto il resto spreme per bene le console attuali, ottime texture ambientali, ottimi effetti di luce e direzione artistica degna di nota, sia per quanto riguarda i paesaggi di Tau Volantis, che per le tute del protagonista, ricche di dettagli), allora non sbaglia a puntare su questo gioco. Continuo a pensare che il protagonista sia un po' "pesante" nei movimenti (anche se ha come scusante il fatto di indossare uno scafandro che pesa svariati chili), soprattutto nel corpo a corpo e trovo scomodo effettuare la schivata con la doppia pressione del tasto LB, tra l'altro raramente utilizzata, tranne che negli scontri con i bossoni, visto che nella maggior parte dei casi ci si trova ad esplorare corridoi piuttosto angusti, che lasciano poco spazio di manovra. Confermo che la longevità elevata possa essere un'arma a doppio taglio per un titolo senza grosse varianti nel gameplay, dopo un po' continuare a "splatterare" ogni cosa affiori dalle fot...e pareti, viene a noia oltre a rendere prevedibile lo sviluppo degli eventi. La storia per ora la reputo inferiore rispetto al predecessore, nel quale avevo apprezzato la continua sospensione tra realtà e turbe psichiche del protagonista. Complessivamente direi che DS3 non è esente da difetti, ma non è assolutamente un titolo da disprezzare, gli darei un 7,5 per ora.
                              Drebin_eye

Comment

• Appena finito Killzone mercenary, dopo le prime 2 missioni noiosissime si è decisamente ripreso e alla fine mi è anche dispiaciuto che sia finito. Anche la trama l' ho trovata tutto sommato accettabile, sul quel fronte mi aspettavo ben di peggio. Adesso faccio qualche partita online dopo di che mi dedico esclusivamente a Soul sacrifice che aspettavo da tempo.
                                http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../Marinor91.png

Comment

Working...
                                X