Originariamente Scritto da loaldnt
Visualizza Messaggio
-Le Catacombe sono un luogo da quasi-lategame, ci trovi nemici piuttosto fastidiosi e uno dei 4 lord fondamentali per procedere alla bossfight finale.
-Il Darkroot Garden è un posto abbastanza facile, una volta entrato continua dritto fino alla porta che non si può aprire senza il Crest of Artorias, se colpisci il muro c'è un bonfire nascosto che è molto utile. Attraversando la nebbia ti porta in un'area con vari alberi in cui ci sono delle statue addormentate, che si risvegliano quando ti avvicini a loro: sono lente ma hanno parecchi hp e gli attacchi fanno parecchio male, in più sono dotate di una spell che ti rallenta brutalmente e non puoi evitarla (se non allontanandoti veramente tanto). Sulla destra trovi un albero più grande degli altri e di un verde più brillante, "ammazzandolo" ti apre una strada ad una radura piena di nemici chiamati Frogray, che sono abbastanza facili da gestire. In questa radura si trova l'Anello del Lupo che è utile ad ogni stage del gioco. Andando a sinistra invece (strada consigliata in quanto c'è solo una statua, evitabile correndo tra l'altro) ti ritrovi in alcune macerie di quella che presumibilmente era una torre, in cima ad essa trovi altra nebbia che ti conduce al boss di questo luogo, la Moonlight Butterfly. Lo scontro non è complicato e da umano puoi evocare la Strega Beatrice (mi pare si chiami così) che praticamente vince la battaglia da sola. Consiglio di equipaggiare lo scudo che hai trovato nel cimitero perché ha un'elevata resistenza magica e la farfalla fa solo attacchi magici. Se non hai voglia di diventare umano ed evocare la strega ti consiglio di equipaggiarti con un arco e parecchie frecce visto che il boss per la gran parte del tempo vola. Raramente si appoggerà alla lunga passerella in cui si svolge la fight per caricarsi di energia e lanciare un attacco ad area, lì equipaggi la tua arma e la spacchi di mazzate, visto che ha pochissimi hp per essere un boss. Salendo le scale della porta che ti si aprirà trovi un Tizzone che ti permette di fare l'upgrade alle armi, devi darlo al fabbro Andre.
-Darkroot Basin: La porta chiusa porta al Borgo dei Non Morti, la parte sotto della torre che devi salire per affrontare il Taurus Demon. Problema: ad aspettarti lì c'è Havel The Rock, uno dei miniboss più forti del gioco in early, perché tanka l'infinito e ti oneshotta. L'ascensore ti porta alla Valle dei Dragoni, un posto completamente inutile che però collega la Città Infame e New Londo, ci trovi i mob più fastidiosi e un miniboss facilissimo da abbattere. È un luogo fatto per farmare scaglie di drago, che sono gli oggetti più insulsi del gioco.
-New Londo: Altro luogo da lategame, i nemici puoi ucciderli solo se hai un'arma "cursed" (e ce ne sono poche) o utilizzi l'oggetto "maledizione transitoria". Qua si trova un altro lord fondamentale per uccidere il boss finale, ma non puoi arrivarci senza aver prima ucciso il Great Grey Wolf Sif, perché ti droppa un anello per poter andare nell'Abisso, altrimenti non puoi affrontare il boss (i Quattro Re) e finisci solo col cadere e morire.
-La porta a Darkroot Garden ti conduce in un posto in cui trovi fantasmi di umani che ti aggrano senza alcun ritegno, l'unico modo per renderli pacifici è correre dritti fino ad alcune macerie dove troverai una specie di gatta che ti permette di entrare a far parte del patto dei cacciatori della foresta (o qualcosa del genere). In questa zona trovi anche una porta bianca che ti conduce al cimitero di Artorias, dove trovi Great Grey Wolf Sif, un lupo gigante che tiene in bocca uno spadone. La bossfight è nella norma come difficoltà, ma aspetterei ancora un po' prima di andarci.
-Il corvo al tempio ti riporta all'Asylum del prologo ma è roba da lategame pure quella, lascia perdere per il momento.
Il tuo obiettivo ora è quello di andare ad affrontare il Capra Demon nella parte inferiore del Borgo dei Non Morti e una volta ucciso andare nelle Depths dove trovi il Gaping Dragon, poi andare alla città infame e al dominio di Quelaag per suonare la seconda campana per poi andare a Sen's Fortress e poi ad Anor Londo.
Comment