Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Se si può, si deve?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    ok. Non è che ti voglio criticare. Non mi interessa minimamente. Oltretutto non mi pare che esporre un argomentazione diversa dalla tua sia "criticarti".
    certo andrew, certo per fortuna è tutto alla luce del sole
    ora piantala per favore, non ho voglia della tua solita presa per il culo per cercare di provocare e creare un caso
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      io sto parlando di videogame.
      se devi uscire dal seminato per aver ragione...
      aspetta aspetta!

a sodoma e gomorra passavano le giornata a fare orgioni cosmici alla luce del sole!
      la civiltà di adesso è meno aperta!
      win!
      Benissimo. Restiamo nei videogame. Rockstar in generale per la violenza dante s inferno assassin s creed per la religione e qualunque horror moderno, come condemned dove bevi per darti forza, oppure sceglilo tu.

Oltretutto sodoma e gomorra hanno fatto una brutta fine. Quindi non regge proprio

Comment

certo andrew, certo per fortuna è tutto alla luce del sole
        ora piantala per favore, non ho voglia della tua solita presa per il culo per cercare di provocare e creare un caso
        Infatti. è fortunatamente tutto alla luce del sole.

Comment

Benissimo. Restiamo nei videogame. Rockstar in generale per la violenza dante s inferno assassin s creed per la religione e qualunque horror moderno, come condemned dove bevi per darti forza, oppure sceglilo tu.
          pensa che su amiga avevo il simulatore di pusher.. fai te

Comment

Infatti. è fortunatamente tutto alla luce del sole.
            appunto. peccato che la gente come te preferisca provocare chiedendo cose a cui è già stato risposto, criticando per poi negare di averlo fatto

Comment

pensa che su amiga avevo il simulatore di pusher.. fai te
              Vai su facebook e trovi ogni genere di applicazione, fatti un giro sui giochi che permettono stupro, associazioni mafiose, e forse vanno oltre il simulatore di pusher dell amiga.
              Onestamente non si tratta di mancanza di libertà, quanto invece di soglia del buon gusto...

Comment

Vai su facebook e trovi ogni genere di applicazione, fatti un giro sui giochi che permettono stupro, associazioni mafiose, e forse vanno oltre il simulatore di pusher dell amiga.
                Onestamente non si tratta di mancanza di libertà, quanto invece di soglia del buon gusto...
                visto che in tutti gli altri media ci sono leggi sulla maggiore età, dove un maggiorenne può accedere a tutto, non vedo perchè il videogame debba essere limitato e censurato.

perché dobbiamo cadere in questa mancanza di civiltà?

Comment

appunto. peccato che la gente come te preferisca provocare chiedendo cose a cui è già stato risposto, criticando per poi negare di averlo fatto
                  Scusami mi posteresti i miei attacchi alla Tua persona? Secondo me sei un pò prevenuto... Poi non ti scoccio piu. Ma se ti ho criticato in questo thread ti prego di evidenziarmelo. quotamelo così mi stò zitto e stop...

Comment

Non capisco, tu vuoi tutelare le esigenze di chi vuole ammazzare bambini nei videogiochi?
                    Si ma secondo me i paragoni non reggono tanto. Una cosa è per esigenze narrative, o per arricchire il contesto come in bioshock. E lì è ben accetto, se vuoi giochi sennò no. Ben altra è far passare dei bambini da abbattere al solo scopo di consumare proiettili. Poi se esiste una struttura per farti pagare dazio per le scorrettezze è una cosa, ma mi domando come possa esistere una simile struttura in battlefield... Sono perciò convinto che in un fps, se metti i bambini al solo scopo di far carne da macello, è solo per assecondare pulsioni (virtuali eh...) Proprio come dice axell
                    Ah beh.. Sarem tutti scemi tranne te, che ti posso dire...
                    contento? ovviamente da leggere in contesto, cioè che ti sei limitato ad attaccare prendendo una frasetta senza calcolare le paginate scritte da me prima, e ora gentilmente mantieni la promessa e piantala a riguardo
                    o se proprio vuoi usa i pm, che mi sono stufato

Comment

visto che in tutti gli altri media ci sono leggi sulla maggiore età, dove un maggiorenne può accedere a tutto, non vedo perchè il videogame debba essere limitato e censurato.

perché dobbiamo cadere in questa mancanza di civiltà?
                      Ma scusa, Il fatto che non mi piace far a pezzi dei bambini con la minigun nei giochi non vuol dire che lo approvo nei film. Salvo che quantomeno prima nei giochi si dovrebbe porre una bella barriera all entrata a chi è minorenne. Anche perchè quelli che con piu gusto sparano i civili in aeroporto a mw2, o si divertono con le efferatezze (gratuite eh) sono di solito i cosiddetti bimbiminchia...
                      Per i film poi c è violenza e violenza anche lì.. Se prendi un arancia meccanica, la violenza si fonde nella trama, e ne fa una pellicola non adatta a tutti, ma sicuramente di spessore. Se prendi invece una cretinata di film dove sangue e membra ci sono per esserci.. Il discorso cambia...

Comment

contento? ovviamente da leggere in contesto, cioè che ti sei limitato ad attaccare prendendo una frasetta senza calcolare le paginate scritte da me prima, e ora gentilmente mantieni la promessa e piantala a riguardo
                        o se proprio vuoi usa i pm, che mi sono stufato
                        Nono, guarda non continuo. A me non sembrano frasi offensive. Se ti sei offeso me ne scuso. Anche se non capisco... mah.. Io vedo solo contro argomentazioni. E l ultima era invece una risposta a te, che invece attacchi eccome.

Comment

Ma scusa, Il fatto che non mi piace far a pezzi dei bambini con la minigun nei giochi non vuol dire che lo approvo nei film. Salvo che quantomeno prima nei giochi si dovrebbe porre una bella barriera all entrata a chi è minorenne. Anche perchè quelli che con piu gusto sparano i civili in aeroporto a mw2, o si divertono con le efferatezze (gratuite eh) sono di solito i cosiddetti bimbiminchia...
                          Per i film poi c è violenza e violenza anche lì.. Se prendi un arancia meccanica, la violenza si fonde nella trama, e ne fa una pellicola non adatta a tutti, ma sicuramente di spessore. Se prendi invece una cretinata di film dove sangue e membra ci sono per esserci.. Il discorso cambia...
                          penso di essere stato il primo qui dentro a parlare di qualità e funzione della violenza nel prodotto... e dunque?
                          odio l'horror, per me potrebbe sparire dalla faccia della terra, sono anche decisamente impressionabile, ma non per questo voglio che da domani spariscano tutte le pellicole splatter stupide.
                          sarei liberticida, perché se tu ami quella roba te la devi poter guardare.

leggi? mancano in italia, ma non altrove. e sono sempre stato il primo a chiederle, ma nemmeno questo può inficiare un discorso globale sulla produzione di videogame

chi sono io per dire che arancia meccanica si e human centipede no?
                          la cosa puoi portarla al videogame. chi sarei io se mi arrogassi il diritto di dire questo si e quello no? sarei un censore. a qualcuno la censura piace? ripeto, questo si che mi fa venire i brividi...

Comment

Una domanda. (forse sciocca)

Rendere invincibili dei bambini è forse censura?
                            Oppure far uscire una x rossa su un bersaglio che sia un bambino o un civile è forse censura?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

La censura non la crea il giocatore.
                              Al player dai la minestra e quello la mangia, riscaldata o nuova che sia. Ci giocherà e rigiocherà facendo tutto il fattibile senza tener conto della moralità comune perchè è dentro un gioco. Non è la realtà.
                              Il censuratore è la società che, credendosi santa e pura, una volta tanto potrebbe svegliarsi e creare tagliare davvero tutto. Vedi quei paesi toccati da guerre o fatti storici che hanno influenzato profondamente la cultura e creato "motivi" di vergogna per la popolazione. Germania/Wolfestein, Russia/CoDMW2 e tanti altri. La lista è infinita e le cosidette censure ci son state in passato e ci saranno in futuro,ma al giocatore non importa nulla.
                              Last edited by Scott Pilgrim; 02 September 2011, 00:49.

Comment

penso di essere stato il primo qui dentro a parlare di qualità e funzione della violenza nel prodotto... e dunque?
                                odio l'horror, per me potrebbe sparire dalla faccia della terra, sono anche decisamente impressionabile, ma non per questo voglio che da domani spariscano tutte le pellicole splatter stupide.
                                sarei liberticida, perché se tu ami quella roba te la devi poter guardare.
                                Si ma questo vale entro certi limiti. Una produzione artistica deve comunque rispecchiar la morale generale. Se per esempio (estremizzando) un gioco ti consentisse di adescare bambini virtuali. è ovvio che andresti esclusivamente ad accontentare un pubblico "particolare." Ora, ci si chiede quale genere di pubblico si voglia accontentare permettendoti di tritare bambini.. No, non sono d accordo.

leggi? mancano in italia, ma non altrove. e sono sempre stato il primo a chiederle, ma nemmeno questo può inficiare un discorso globale sulla produzione di videogame
                                Ma dove funzionano bene le leggi di tutela dei minori nei videogame?

chi sono io per dire che arancia meccanica si e human centipede no?
                                la cosa puoi portarla al videogame. chi sarei io se mi arrogassi il diritto di dire questo si e quello no? sarei un censore. a qualcuno la censura piace? ripeto, questo si che mi fa venire i brividi...
                                Ma centipede non è censurato infatti. Ma è un film praticamente autocensurato. Senza ricorrere a metodi illeciti, difficilmente un bambino può vederlo. Al cinema no. Su dvd, è difficile da trovare. E soprattutto come è giusto, certamente non circolano a ruota continua trailer che ne mostrano le scene. Rimane un film per intenditori. Battlefield, ha una diffusione capillare. Quindi attenzione, è inutile fare tanti bei discorsi, ma libertà o meno, buoni propositi o meno, milioni di ragazzini se ci sono bambini da uccidere, uccideranno bambini.

Comment

Working...
                                X