Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - God of War III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Al momento , miglior action game della generazione.

    Comment


    • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Premetto che ovviamente parto dal presupposto che il gameplay di GoW3 sia come quello del 2 (mi pare di sì circa, da quanto ho letto).

      Innanzitutto avrei ridotto drasticamente il numero di QTE (eliminarle no, dato che per molti sono spettacolari, ma la saga ne ha abusato) e modificato il sistema combo (basta attacchi che distruggono 3-4 nemici alla volta e ed altri che non utilizziamo praticamente mai, preferisco avere il giusto equilibrio), altro non ci sarebbe, dato che non è God Of War l'alfiere degli action "intelligenti" e che il sistema di controlli è ben fatto.
      sinceramente, se gow avesse messo meno QTE sarei il primo ad essermi suicidato. Io quando gioco a gow mi aspetto un gioco immediato, che capisco senza rileggermi mille volte alcuna lista di mosse, ispirato artisticamente, scenograficamente e registicamente.

      Alla fine, sarebbe come volere un seguito di heavy rain con meno QTE e con vere sparatorie, vera esplorazione, vero free roaming e così via. sarebbe la morte del gioco come lo conoscerebbero coloro che hanno apprezzato il primo capitolo, in fin dei conti, o no? Non vedo perchè volere a tutti i costi che gow si avvicini ai "concorrenti" (le virgolette sono d'obbligo.

      Per citare ancora heavy rain, è come se si reputasse heavy rain concorrente a monkey island, è la stessissima cosa). GoW fa quello e milioni di persone (me compreso, lo ammetto in veste di videogiocatore) lo apprezzano così, DMC/bayonetta/qualunqualtro fa altro, e milioni di persone lo apprezzano in quell'altro modo. Perchè per forza uno deve sovrastare l'altro? Perchè non possono convivere ognuno con i suoi pregi e difetti, con i suoi cavalli di battaglia e le sue mancanze?

      Ovviamente qui mi riferisco ad entrambe le schiere: sia a chi attacca gow, sia a chi lo difende. La gente se ne faccia una ragione: gow non ha un minimo della profondità di un DMC, DMC non ha un minimo del lato artistico di gow. Ed è giusto che le cose restino così. se i giochi iniziassero tutti a somigliarsi secondo un unico gusto, un unico ramo, allora sarei il primo a sfanculare tutto e a passare a recensire qualcosa di più vario : D
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

      Comment


      • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
        Premetto che, ovviamente, parto dal presupposto che il gameplay di GoW3 sia come quello del 2 (mi pare di sì circa, da quanto ho letto). Innanzitutto avrei ridotto drasticamente il numero di QTE (eliminarle no, dato che per molti sono spettacolari, ma la saga ne ha abusato) e modificato il sistema combo (basta attacchi che distruggono 3-4 nemici alla volta e ed altri che non utilizziamo praticamente mai, preferisco avere il giusto equilibrio). Altro non ci sarebbe, dato che non è God Of War l'alfiere degli action "intelligenti" e che il sistema di controlli è ben fatto.
        Molto meglio uccidere i nemici a uno a uno.....Se se. I QTE servono a rendere il gioco più bello, duro e spettacolare. Vai a giocare a Devil may cry che ci fai più figura

        Comment


        • Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
          Molto meglio uccidere i nemici a uno a uno.....Se se. I QTE servono a rendere il gioco più bello, duro e spettacolare. Vai a giocare a Devil may cry che ci fai più figura
          Invece di attaccare a zero perché non argomenti un po' anche tu, mio bel bellimbusto?
          sigpic
          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
          Spoiler:
          Snake-Strife

          Comment


          • Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
            Invece di attaccare a zero perché non argomenti un po' anche tu, mio bel bellimbusto?
            Ti piaccio? Mi fa piacere. Comunque l'unica argomentazione che ti posso dare è che il sistema di combo è perfetto e non è vero che in God of war 3 non hanno innovato niente, caro il mio ciccetto bedduzzo. Intanto si possono cavalcare i ciclopi, puoi prendere un nemico morto sulle spalle per distruggere gli altri nemici, la possibilità di cambiare in real time le armi ovvero mentre stai combattendo, cosa che prima non c'era e in un unica soluzione si mischiano puzzle solving, elementi platform e combattimento e tutte queste cose te le scordi in Devil may cry

            Comment


            • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              sinceramente, se gow avesse messo meno QTE sarei il primo ad essermi suicidato. Io quando gioco a gow mi aspetto un gioco immediato, che capisco senza rileggermi mille volte alcuna lista di mosse, ispirato artisticamente, scenograficamente e registicamente.

              Alla fine, sarebbe come volere un seguito di heavy rain con meno QTE e con vere sparatorie, vera esplorazione, vero free roaming e così via. sarebbe la morte del gioco come lo conoscerebbero coloro che hanno apprezzato il primo capitolo, in fin dei conti, o no? Non vedo perchè volere a tutti i costi che gow si avvicini ai "concorrenti" (le virgolette sono d'obbligo.

              Per citare ancora heavy rain, è come se si reputasse heavy rain concorrente a monkey island, è la stessissima cosa). GoW fa quello e milioni di persone (me compreso, lo ammetto in veste di videogiocatore) lo apprezzano così, DMC/bayonetta/qualunqualtro fa altro, e milioni di persone lo apprezzano in quell'altro modo. Perchè per forza uno deve sovrastare l'altro? Perchè non possono convivere ognuno con i suoi pregi e difetti, con i suoi cavalli di battaglia e le sue mancanze?

              Ovviamente qui mi riferisco ad entrambe le schiere: sia a chi attacca gow, sia a chi lo difende. La gente se ne faccia una ragione: gow non ha un minimo della profondità di un DMC, DMC non ha un minimo del lato artistico di gow. Ed è giusto che le cose restino così. se i giochi iniziassero tutti a somigliarsi secondo un unico gusto, un unico ramo, allora sarei il primo a sfanculare tutto e a passare a recensire qualcosa di più vario : D
              Sai benissimo come la penso, quindi non mi dilungerò: God Of War è splendido sotto il profilo della regia, tuttavia trovo che sacrifichi troppo il gameplay per la spettacolarità: un punto d'incontro secondo non solo migliorerebbe il lavoro finale, ma non scontenterebbe nemmeno i fans (i QTE erano un esempio, io li odio profondamente).

              Purtroppo sorvolo sul paragone con Heavy Rain, non avendolo potuto giocare, mentre permettimi di dissentire in parte con la parte sottolineata, dato che il primo Devil May Cry è artisticamente superbo.

              Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
              Molto meglio uccidere i nemici a uno a uno.....Se se. I QTE servono a rendere il gioco più bello, duro e spettacolare. Vai a giocare a Devil may cry che ci fai più figura
              Hai il ciclo?
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

              Comment


              • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                Hai il ciclo?
                No semplicemente dici cose assolutamente inutili con lo scopo di imporre forzatamente la tua idea di gameplay non innovativo di God of war. Ho detto già in un altro post che il gameplay di Devil may cry (orribile) non si può incontrare con quello di God of war perchè è totalmente diverso, più noioso e statico e tu è proprio questo che vorresti, ti pare che non l'ho capito? Voi siete i fanboy di Devil may cry, per questo avete riempito 40 pagine di lamentele per la mancata innovazione del gameplay

                Comment


                • Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
                  E dov'è scritto che devo fare discorsi pomposi e inutili sul gameplay di un gioco che non vale nulla. E tanto meno devo dare conto e ragione a te. Ma chi mi rappresenti? Dato che vi lamentate del gameplay che è rimasto uguale, vuol dire che il gioco non vi piace. Cazzi vostri!! Tanto per fare un esempio il gameplay di Devil may cry applicato a God of war sarebbe da suicidio immediato
                  Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
                  Molto meglio uccidere i nemici a uno a uno.....Se se. I QTE servono a rendere il gioco più bello, duro e spettacolare. Vai a giocare a Devil may cry che ci fai più figura
                  Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
                  Ti piaccio? Mi fa piacere. Comunque l'unica argomentazione che ti posso dare è che il sistema di combo è perfetto e non è vero che in God of war 3 non hanno innovato niente, caro il mio ciccetto bedduzzo. Intanto si possono cavalcare i ciclopi, puoi prendere un nemico morto sulle spalle per distruggere gli altri nemici, la possibilità di cambiare in real time le armi ovvero mentre stai combattendo, cosa che prima non c'era e in un unica soluzione si mischiano puzzle solving, elementi platform e combattimento e tutte queste cose te le scordi in Devil may cry
                  inizia a darti una regolata. e se qualcuno gli risponde a tono, punisco sia lui che voi.
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                    Sai benissimo come la penso, quindi non mi dilungerò: God Of War è splendido sotto il profilo della regia, tuttavia trovo che sacrifichi troppo il gameplay per la spettacolarità: un punto d'incontro secondo non solo migliorerebbe il lavoro finale, ma non scontenterebbe nemmeno i fans (i QTE erano un esempio, io li odio profondamente).

                    Purtroppo sorvolo sul paragone con Heavy Rain, non avendolo potuto giocare, mentre permettimi di dissentire in parte con la parte sottolineata, dato che il primo Devil May Cry è artisticamente superbo.
                    Ovviamente parlavo di prodotti contemporanei: DMC4, DMC3 massimo, non più indietro. DMC1 utilizza uno stile gotico superbo (che il 4 ha saputo riemulare, ma solo in parte, ma quello è un altro conto).

                    Il fatto è uno: appunto, "pensi" che debba fare una cosa, "pensi" ne debba fare un'altra. Io non penso, qualcun'altro non pensa. Hai ragione tu? No. Ho ragione io? Manco lontanamente. Abbiamo ragione entrambi e sbagliamo entrambi, facile. Io non penso che aggiungere qualche combo mi migliori chissà quanto l'esperienza, mentre togliermi i QTE porterebbe (sempre secondo quello che io cerco) alla morte dell'anima rozza e brutale di gow (semplicemente perchè quello che fa kratos non lo puoi fare con alcuna combo di nessun gioco, per forza di cose).

                    E' la solita storia: sui gusti non puoi discutere, non esiste un gow perfetto se non il gow che piace. E gow piace così, lo dimostrano i numeri. E non perchè è giusto che rimanga cosi, perchè la giustizia a questo mondo non esiste, ma semplicemente perchè "più gente" lo vuole cosi.

                    E non è la dura legge della vita, ma del mercato. Io, in tutto questo, non posso far altro che bearmi dell'essere nella "più gente", così che gow rimanga anche come piaccia a me, tutto qui
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
                      Ti piaccio? Mi fa piacere. Comunque l'unica argomentazione che ti posso dare è che il sistema di combo è perfetto e non è vero che in God of war 3 non hanno innovato niente, caro il mio ciccetto bedduzzo. Intanto si possono cavalcare i ciclopi, puoi prendere un nemico morto sulle spalle per distruggere gli altri nemici, la possibilità di cambiare in real time le armi ovvero mentre stai combattendo, cosa che prima non c'era e in un unica soluzione si mischiano puzzle solving, elementi platform e combattimento e tutte queste cose te le scordi in Devil may cry
                      Già, il cambio delle armi in real time non proviene da Devil May Cry, nono. Wow, allora devo aver speso del tempo inesistente per l'enigma degli specchi o delle tre stanze proprio in Devil May Cry, ma a che stavo pensando? in GoW ti prendi un nemico morto sulle spalle? In DMC ti ci fai il surf con quel nemico, vienimi a dire qual è più creativo.
                      Un po' di conoscenza su quel che si parla non guasterebbe.
                      Last edited by ~Snake Eater; 09 March 2010, 21:30.
                      sigpic
                      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                        Ovviamente parlavo di prodotti contemporanei: DMC4, DMC3 massimo, non più indietro. DMC1 utilizza uno stile gotico superbo (che il 4 ha saputo riemulare, ma solo in parte, ma quello è un altro conto). Il fatto è uno: appunto, "pensi" che debba fare una cosa, "pensi" ne debba fare un'altra. Io non penso, qualcun'altro non pensa. Hai ragione tu? No. Ho ragione io? Manco lontanamente. Abbiamo ragione entrambi e sbagliamo entrambi, facile. Io non penso che aggiungere qualche combo mi migliori chissà quanto l'esperienza, mentre togliermi i QTE porterebbe (sempre secondo quello che io cerco) alla morte dell'anima rozza e brutale di gow (semplicemente perchè quello che fa kratos non lo puoi fare con alcuna combo di nessun gioco, per forza di cose). E' la solita storia: sui gusti non puoi discutere, non esiste un gow perfetto se non il gow che piace. E gow piace così, lo dimostrano i numeri. E non perchè è giusto che rimanga cosi, perchè la giustizia a questo mondo non esiste, ma semplicemente perchè "più gente" lo vuole cosi. E non è la dura legge della vita, ma del mercato. Io, in tutto questo, non posso far altro che bearmi dell'essere nella "più gente", così che gow rimanga anche come piaccia a me, tutto qui
                        quoto quoto e riquoto .Sulle QTE dico che c'è ne sono il giusto e sono molto ben utilizate molti giochi le usano ma gow lo fa in maniera intelligente ,un connubio perfetto tra QTE e prese ordinarie per le mosse che si utilizzano poco e sono poco efficaci do ragione a dragon ma quello è un problema che si trova in ogni action io personalmente cerco di usarle tutte e trovare i modi migliori per usarle poi io su ste cose non faccio testo dato che io ho trovato gow 1,2 longevi


                        Comment


                        • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          Ovviamente parlavo di prodotti contemporanei: DMC4, DMC3 massimo, non più indietro. DMC1 utilizza uno stile gotico superbo (che il 4 ha saputo riemulare, ma solo in parte, ma quello è un altro conto).

                          Il fatto è uno: appunto, "pensi" che debba fare una cosa, "pensi" ne debba fare un'altra. Io non penso, qualcun'altro non pensa. Hai ragione tu? No. Ho ragione io? Manco lontanamente. Abbiamo ragione entrambi e sbagliamo entrambi, facile. Io non penso che aggiungere qualche combo mi migliori chissà quanto l'esperienza, mentre togliermi i QTE porterebbe (sempre secondo quello che io cerco) alla morte dell'anima rozza e brutale di gow (semplicemente perchè quello che fa kratos non lo puoi fare con alcuna combo di nessun gioco, per forza di cose).

                          E' la solita storia: sui gusti non puoi discutere, non esiste un gow perfetto se non il gow che piace. E gow piace così, lo dimostrano i numeri. E non perchè è giusto che rimanga cosi, perchè la giustizia a questo mondo non esiste, ma semplicemente perchè "più gente" lo vuole cosi.

                          E non è la dura legge della vita, ma del mercato. Io, in tutto questo, non posso far altro che bearmi dell'essere nella "più gente", così che gow rimanga anche come piaccia a me, tutto qui
                          Pur odiando il relativismo, non posso darti torto, tuttavia questo rende comunque legittime le mie critiche, delle quali ovviamente non decanterò mai l'oggettività.
                          Partiamo ad un dato di fatto: God Of War ha un gameplay semplicistico? Inappuntabile. Ciò è un difetto? Dipende dai propri gusti e io ovviamente lo preferirei più profondo, ergo ho il diritto di esprimere questo mio pensiero, pur ribadendo che si tratta di un'opinione personale.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                            Pur odiando il relativismo, non posso darti torto, tuttavia questo rende comunque legittime le mie critiche, delle quali ovviamente non decanterò mai l'oggettività.
                            Partiamo ad un dato di fatto: God Of War ha un gameplay semplicistico? Inappuntabile. Ciò è un difetto? Dipende dai propri gusti e io ovviamente lo preferirei più profondo, ergo ho il diritto di esprimere questo mio pensiero, pur ribadendo che si tratta di un'opinione personale.
                            Ovvio, ma infatti dove ho detto che hai torto? Ho appena finito di dire che ognuno ha ragione, se segue i suoi gusti
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                              Ovvio, ma infatti dove ho detto che hai torto? Ho appena finito di dire che ognuno ha ragione, se segue i suoi gusti
                              Mi riferivo implicitamente a qualche altro furbone infatti. lol
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                                Posso assicurarti almeno una cosa: la barra gialla della demo non è quella della magia. La barra normale blu tornerà, la gialla è una terza (di cui non ho ancora ben capito l'utilità, tra l'altro)
                                è una barra che mostra il tempo di utilizzo dei vari oggetti di supporto....che non sto ad indicare per evitare spoiler.....cmq funziona come la barra del mana, ma si ricarcia con il passare del tempo......

                                Comment

                                Working...
                                X