Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Xbox One avrà una versione senza Kinect?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Bazzu Visualizza Messaggio
    meno funzionalità e prestazioni hardware peggiori? cioè?
    apparte la ram ddr5vsddr3 non mi pare che ci siano grosse differenze hardware..

e poi quali sarebbero le funzionalità in piu?
    sbagli. le prestazioni hardware della GPGPU sono la vera differenza, non la ram dggr5 che in alcuni casi può anche tramutarsi in un difetto più che un pregio. Leggi la mia disamina tecnica sul confronto hardware tra ps4 e xbo.

Detto questo, invece io voglio proporre un discorso alternativo. Sarà la paura di rimanere indietro nelle vendite, sarà quello che volete voi... ma un'azienda che rivede quasi totalmente le sue politiche per venire incontro all'utenza e degli sviluppatori è a parere mio molto apprezzabile. Sono poche le società che se lo possono permettere.
    Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
      Senza contare che vogliono proporre il Kinotto per Windows, anzi l'hanno proposto proprio ieri, e senza una base solida da qualche parte, ovvero imposta sull'Xboxone, non va da nessuna parte.
      Il Kinect della One non sarà compatibile con il PC.

Voglio proprio vedere chi comprerà le due versioni

Elusys

Comment

meno funzionalità e prestazioni hardware peggiori? cioè? apparte la ram ddr5vsddr3 non mi pare che ci siano grosse differenze hardware.. e poi quali sarebbero le funzionalità in piu?
        Il processore grafico della PS4 ha circa il 50% di capacità di calcolo in più rispetto a quello dell'Xboxone ed il doppio di capacità di fillrate: circa una Radeon 7850/7870 contro una 7750/7770 (tenuto conto che le Radeon 7xxx sono di una generazione più vecchie rispetto ai processori delle future console). L'Xboxone inoltre riserva più RAM per il sistema operativo, così che la quantità di RAM disponibile per i giochi è inferiore a quella della PS4, e questo oltre ad avere una RAM più lenta. Le specifiche della PS4 sono state dichiarate ufficialmente da Sony, quelle dell'Xboxone sono state confermate indirettamente da sviluppatori e tecnici MS.

Il Wii U ha puntato tutto sul tablet (una specie di DS casalingo), l'Xboxone sulle funzionalità multimediali integrate col Kinotto, la PS4 su un hardware spinto e costruito ad hoc (tipo il sistema di condivisione dei filmati di gioco, che vengono registrati da un comparto hardware dedicato). Se all'Xboxone gli togli il Kinotto, gli togli ciò che ha in più rispetto alla concorrenza.

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          sbagli. le prestazioni hardware della GPGPU sono la vera differenza, non la ram dggr5 che in alcuni casi può anche tramutarsi in un difetto più che un pregio. Leggi la mia disamina tecnica sul confronto hardware tra ps4 e xbo. Detto questo, invece io voglio proporre un discorso alternativo. Sarà la paura di rimanere indietro nelle vendite, sarà quello che volete voi... ma un'azienda che rivede quasi totalmente le sue politiche per venire incontro all'utenza e degli sviluppatori è a parere mio molto apprezzabile. Sono poche le società che se lo possono permettere.
          sono d'accordo con te..
          mi spieghi la differenza di GPGPU tra le 2 console?

Comment

sono d'accordo con te..
            mi spieghi la differenza di GPGPU tra le 2 console?
            Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
            Il processore grafico della PS4 ha circa il 50% di capacità di calcolo in più rispetto a quello dell'Xboxone ed il doppio di capacità di fillrate: circa una Radeon 7850/7870 contro una 7750/7770 (tenuto conto che le Radeon 7xxx sono di una generazione più vecchie rispetto ai processori delle future console). L'Xboxone inoltre riserva più RAM per il sistema operativo, così che la quantità di RAM disponibile per i giochi è inferiore a quella della PS4, e questo oltre ad avere una RAM più lenta. Le specifiche della PS4 sono state dichiarate ufficialmente da Sony, quelle dell'Xboxone sono state confermate indirettamente da sviluppatori e tecnici MS.
            mi ha anticipato booh
            ma occhio alla questione ram. considera la latenza tra cpu e gddr5, latenza che ram ddr3 2133mhz non hanno.
            inoltre sulla xbox c'è anche una memoria esdram da 32 mb che la ps4 non ha.
            Last edited by Dewyz81; 27 June 2013, 16:06.
            Dewyz81

Comment

mi ha anticipato booh
              ma occhio alla questione ram. considera la latenza tra cpu e gddr5, latenza che ram ddr3 2133mhz non hanno.
              inoltre sulla xbox c'è anche una memoria esdram da 32 mb che la ps4 non ha.
              Ma traducendo in soldoni, la differenza c'è? nel senso, se non sono rumor ovviamente, da fuori si noterà la differenza? E oltretutto qualcuno dei due sistemi potrebbe dare difficoltà di programmazione come la ps3?

Comment

A livello di titoli multipiattaforma credo che alla fine le differenze saranno minime, mentre il salto di qualità si potrebbe vedere con le esclusive di Sony, un po' come in questa generazione.

Le console si programmano alla stessa maniera.

Elusys

Comment

sbagli. le prestazioni hardware della GPGPU sono la vera differenza, non la ram dggr5 che in alcuni casi può anche tramutarsi in un difetto più che un pregio. Leggi la mia disamina tecnica sul confronto hardware tra ps4 e xbo.

Detto questo, invece io voglio proporre un discorso alternativo. Sarà la paura di rimanere indietro nelle vendite, sarà quello che volete voi... ma un'azienda che rivede quasi totalmente le sue politiche per venire incontro all'utenza e degli sviluppatori è a parere mio molto apprezzabile. Sono poche le società che se lo possono permettere.
                  visto che aziende simili hanno uffici marketing grandi come multinazionali, potevano anche ragionarci un po' prima.

economicamente, sia che il prodotto sia ottimo sia che sia pessimo, queste cose le pagheranno, e nemmeno poco.
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

ma occhio alla questione ram. considera la latenza tra cpu e gddr5, latenza che ram ddr3 2133mhz non hanno. inoltre sulla xbox c'è anche una memoria esdram da 32 mb che la ps4 non ha.
                    Una memoria DDR3 ha una latenza di 5-15 giri di clock a seconda del tipo (e della velocità del clock), mentre una GDDR5 ha una latenza di 5-20 giri di clock (specifiche Hynix che è il produttore per PS4, la Elpida dà 6-22 giri di clock). La differenza è comunque minima ed anche se fosse molto maggiore di quello che in realtà è, si farebbe sentire solo in casi particolari, tipo la necessità di effettuare molte letture o scritture di piccole quantità di dati con posizioni non sequenziali in memoria.

La eSRAM dell'Xboxone è lì per sopperire al fatto che la banda della memoria DDR3 è troppo piccola per applicazioni spinte di grafica, ma si tratta più di un rabbercio che di una soluzione studiata. Per evitare di usare inefficientemente un bus che è già lento di suo, si fanno operazioni sulla eSRAM finchè non si riempie e poi si riversa tutto il suo contenuto nella RAM. Tuttavia la eSRAM ha comunque una banda di molto inferiore a quella della GDDR5 ed aggiunge un livello di complicazione al sistema: i programmatori dovranno tenere conto di due livelli distinti di RAM e di come gestire il flusso di dati tra di loro.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      visto che aziende simili hanno uffici marketing grandi come multinazionali, potevano anche ragionarci un po' prima.

economicamente, sia che il prodotto sia ottimo sia che sia pessimo, queste cose le pagheranno, e nemmeno poco.
                      Tu continui a parlare di marketing o comunicazione. Secondo me sbagli. Il succo non è il modo in cui MS ha comunicato, ma le scelte che avevano fatto. E' il contenuto che non piaceva ai giocatori, non la forma con cui MS le ha presentate.

La "famiglia". Lì sì che c'era un problema di comunicazione. Fai passare una possibilità interessante come fosse game-sharing potenzialmente quasi illimitato, ma s'è capito che non era così (ma non l'avevano detto chiaramente nè in modo indiretto). Se avessero proseguito con quel concetto, ci sbattevano i denti, e se li frantumavano. Lì sì che han toppato a comunicare, rischiavano di passare per cazzari.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Ma traducendo in soldoni, la differenza c'è? nel senso, se non sono rumor ovviamente, da fuori si noterà la differenza? E oltretutto qualcuno dei due sistemi potrebbe dare difficoltà di programmazione come la ps3?
                        Traducendo in soldoni XBO e PS4 sono due macchine quasi identiche nell'hardware e tutte e due sono praticamente dei PC creati da AMD. La PS4 ha un processore grafico più prestante e probabilmente la cosa si farà sentire nelle esclusive, mentre i multipiatta saranno identici. A livello di programmazione siamo sullo stesso piano della programmazione PC, niente difficoltà, anzi... è probabile che di multipiattaforma ne vedremo anche più che in questa gen. L'unica difficoltà potrebbe essere su XBO l'implementazione delle funzioni kinect nei giochi ma sono sicuro che se la caveranno alla grande.
                        Dewyz81

Comment

Purtroppo non ne capisco nulla di robe tecniche però volevo fare un commento sulla questione del topic riguardo la presenza/assenza del kinect.

Ho letto che molti hanno avanzato lamentele riguardo il fatto che togliere il kinect obbligatorio alla XBOXONE creerebbe problemi o cmq svantaggi alla macchina MS poichè appunto essa è stata costruita e programmata per funzionare con il kinect.

Voglio solo ricordare che anche se il kinect era obbligatorio, MS ha sempre dichiarato che si sarebbe potuto godere appieno delle funzionalità di XBOXONE (tolte le robe vocali e sensori di movimento) anche a Kinect spento, ovvero l'unica cosa obbligatoria di fatto (fino a quando non sarà ufficiale questa news) rimane la connessione fisica dello spinotto kinect nella consolle.

Ora se in MS avevno già previsto la possibilità di giocare anche perennemente con il kinect spento, quali dovrebbero essere questi ipotetici problemi di software/hardware che si andrebbero a creare senza kinect?

Per come la penso io l'idea del kinect obbligatorio è sempre stata na roba di marketing per obbligare a comprare un accessorio di cui molti non sentono la necessità. Dubito fortemente che la sua assenza vada a inficiare in qualche modo il resto della macchina.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                            Tu continui a parlare di marketing o comunicazione. Secondo me sbagli. Il succo non è il modo in cui MS ha comunicato, ma le scelte che avevano fatto. E' il contenuto che non piaceva ai giocatori, non la forma con cui MS le ha presentate.

La "famiglia". Lì sì che c'era un problema di comunicazione. Fai passare una possibilità interessante come fosse game-sharing potenzialmente quasi illimitato, ma s'è capito che non era così (ma non l'avevano detto chiaramente nè in modo indiretto). Se avessero proseguito con quel concetto, ci sbattevano i denti, e se li frantumavano. Lì sì che han toppato a comunicare, rischiavano di passare per cazzari.
                            secondo me no
                            e lo dimostra il fatto che Microsoft non bloccava i giochi usati, ma la rete è stracolma di meme, immagini e battute su Microsoft che blocca i giochi usati.
                            Questo dimostra che è passato un messaggio non corretto, e la colpa è del marketing

Comment

Come è stato gradito il passo indietro sui drm...se questa notizia è vera sarebbe davvero una figura.de cacca.prima dicono xboxone non va senza kinect e lo vogliono rifilare per forza,ora viene fuori che la console ne puo fare senza???allora ci volevano proprio paccare...

Comment

Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
                                Come è stato gradito il passo indietro sui drm...se questa notizia è vera sarebbe davvero una figura.de cacca.prima dicono xboxone non va senza kinect e lo vogliono rifilare per forza,ora viene fuori che la console ne puo fare senza???allora ci volevano proprio paccare...
                                scusa se ti sfrutto, Casinò

Vedi foppa?
                                alla gente non interessa il contenuto finale dell'oggeto. e questo non è il primo messaggio, anche in questa stessa discussione, che lo dimostra

Comment

Working...
                                X