Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Xbox One avrà una versione senza Kinect?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    secondo me no e lo dimostra il fatto che Microsoft non bloccava i giochi usati, ma la rete è stracolma di meme, immagini e battute su Microsoft che blocca i giochi usati. Questo dimostra che è passato un messaggio non corretto, e la colpa è del marketing
    a me e non solo sembrava furbo giochi su disco una volta rivenduti occorresse un pagamento di un pass perché un altro utente lo potesse utilizzare pienamente.parole di Harrison.che poi non bloccassero le versioni Dd è un altro paio di maniche..

Comment

Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
      a me e non solo sembrava furbo giochi su disco una volta rivenduti occorresse un pagamento di un pass perché un altro utente lo potesse utilizzare pienamente.parole di Harrison.che poi non bloccassero le versioni Dd è un altro paio di maniche..
      vedi? errori di marketing e comunicazione.

il comunicato stampa parlava chiaro:

nessun pass.

giustamente, se tu Microsoft comunichi male, io ti perculo. e io sono stato il primo a farlo, carta (podcast) canta.
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

scusa se ti sfrutto, Casinò Vedi foppa? alla gente non interessa il contenuto finale dell'oggeto. e questo non è il primo messaggio, anche in questa stessa discussione, che lo dimostra
        sono d accordo...pienamente.è solo un punto di vista sbagliatissimo di comunicare...avessero aspettato un Po prima di fare tutto di corsa

Comment

sono d accordo...pienamente.è solo un punto di vista sbagliatissimo di comunicare...avessero aspettato un Po prima di fare tutto di corsa
          sbagliatissimo?
          è stato pure peggio: il manuale dell'imperfetto comunicatore, mi autocito dall'articolo.

Comment

vedi? errori di marketing e comunicazione. il comunicato stampa parlava chiaro: nessun pass. giustamente, se tu Microsoft comunichi male, io ti perculo. e io sono stato il primo a farlo, carta (podcast) canta.
            ma allora perché non potevi prestare un gioco a uno che non fosse nella lista amici ??e a cosa serviva un check forzato per la console??

Comment

ma allora perché non potevi prestare un gioco a uno che non fosse nella lista amici ??e a cosa serviva un check forzato per la console??
              a quanto detto, potevi, ma avresto dovuto cancellare la tua registrazione del gioco, per farlo poi registrare a lui, cosa che è stato detto che non sarebbe costato nulla. come se lo avessi venduto a costo zero.

da vedere se comporta qualcosa. magari perdere dlc o altro, questo non abbiamo avuto il tempo di scoprirlo

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                Purtroppo non ne capisco nulla di robe tecniche però volevo fare un commento sulla questione del topic riguardo la presenza/assenza del kinect.

Ho letto che molti hanno avanzato lamentele riguardo il fatto che togliere il kinect obbligatorio alla XBOXONE creerebbe problemi o cmq svantaggi alla macchina MS poichè appunto essa è stata costruita e programmata per funzionare con il kinect.

Voglio solo ricordare che anche se il kinect era obbligatorio, MS ha sempre dichiarato che si sarebbe potuto godere appieno delle funzionalità di XBOXONE (tolte le robe vocali e sensori di movimento) anche a Kinect spento, ovvero l'unica cosa obbligatoria di fatto (fino a quando non sarà ufficiale questa news) rimane la connessione fisica dello spinotto kinect nella consolle.

Ora se in MS avevno già previsto la possibilità di giocare anche perennemente con il kinect spento, quali dovrebbero essere questi ipotetici problemi di software/hardware che si andrebbero a creare senza kinect?

Per come la penso io l'idea del kinect obbligatorio è sempre stata na roba di marketing per obbligare a comprare un accessorio di cui molti non sentono la necessità. Dubito fortemente che la sua assenza vada a inficiare in qualche modo il resto della macchina.

Il vero problema non è il kinect in se, ma l'idea che esso venga associato ad un utilizzo diciamo spesso infantile.
                La difficoltà di implementazione nei titoli hardcore (se non per il riconoscimento vocale) spesso ne ha forzato l'uso in titoli che "noi adulti" spesso non andiamo a ricercare (Kinectimals, DisneyLand Adventure, Kinect Adventure, Raving Rabbids ecc ecc). La difficoltà di implementazione è data anche dal fatto che il gioco hardcore necessita di diversi pulsanti da premere , velocità di esecuzione, combinazioni di tasti e precisione, cose che kinect non può garantire.

Che poi non ho mai capito perchè MS non abbia mai creato un gioco che si giochi via PAD e contemporaneamente reagisca via kinect ai movimenti del corpo. (perchè devo aprire e chiudere il pugno per sparare quando posso puntare fisicamente il pad e usarne il grilletto RT? )

L'idea di un nuovo kinect comprato a soldoni senza poi usarlo mai se non in rare occasioni spaventa più di un portafoglio...
                Dewyz81

Comment

a quanto detto, potevi, ma avresto dovuto cancellare la tua registrazione del gioco, per farlo poi registrare a lui, cosa che è stato detto che non sarebbe costato nulla. come se lo avessi venduto a costo zero. da vedere se comporta qualcosa. magari perdere dlc o altro, questo non abbiamo avuto il tempo di scoprirlo
                  esattamente...incognita:-D

Comment

secondo me no
                    e lo dimostra il fatto che Microsoft non bloccava i giochi usati, ma la rete è stracolma di meme, immagini e battute su Microsoft che blocca i giochi usati.
                    Questo dimostra che è passato un messaggio non corretto, e la colpa è del marketing
                    un pò riduttivo, però.
                    L'utenza non gradiva nemmeno vincoli quali la necessità di doversi collegare ogni gg 1 volta ogni 24h. Non gradiva la necessità di dover registrare il gioco online. Non gradiva le 100 cucuzze in più del costo della console.

queste erano cose reali, cui hanno posto rimedio. Ma c'erano, niente fandonie, ed erano rimaste sul gozzo dei giocatori.

Sui DRM mi rimane un grande dubbio che in MS abbiano fatto un pòi furbini per salvare capre e cavoli almeno su quel punto, scaricando sul marketing le colpe...

Ora ti dicono che loro non avrebbero MAI bloccato in partenza l'usato, ma la realtà delle cose non le sapremo mai, e un pò di puzzetta sotto sotto la si sentiva, visti i punti di cui sopra (necessità di registrare il gioco online, il sistema che deve riconoscere la licenza almeno 1 volta ogni 24h..se non vuoi bloccare l'usato perchè mai mettere queste caratteristiche? soprattutto il fatto di dover registrare ogni gioco comprato? solo per poi non dover usare il suffisso fisico?! Ma dai....). Insomma, tutte caratteristiche che sembravano fatte con lo scopo del blocco dell'usato.

Chi sa se veramente non avrebbero bloccato l'usato, o non appena visto l'accenno di rivolta sul web han detto :"Ma no, ci siamo fatti capire male, scusate la nostra comunicazione non aveva spiegato bene...".

Però ripeto, a prescindere da questo, tutti gli altri punti c'erano, e pesavano sulla scelta. E ora li han tolti.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                      un pò riduttivo, però. L'utenza non gradiva nemmeno vincoli quali la necessità di doversi collegare ogni gg 1 volta ogni 24h. Non gradiva la necessità di dover registrare il gioco online. Non gradiva le 100 cucuzze in più del costo della console. queste erano cose reali, cui hanno posto rimedio. Ma c'erano, niente fandonie, ed erano rimaste sul gozzo dei giocatori. Sui DRM mi rimane un grande dubbio che in MS abbiano fatto un pòi furbini per salvare capre e cavoli almeno su quel punto, scaricando sul marketing le colpe... Ora ti dicono che loro non avrebbero MAI bloccato in partenza l'usato, ma la realtà delle cose non le sapremo mai, e un pò di puzzetta sotto sotto la si sentiva, visti i punti di cui sopra (necessità di registrare il gioco online, il sistema che deve riconoscere la licenza almeno 1 volta ogni 24h..se non vuoi bloccare l'usato perchè mai mettere queste caratteristiche? soprattutto il fatto di dover registrare ogni gioco comprato? solo per poi non dover usare il suffisso fisico?! Ma dai....). Insomma, tutte caratteristiche che sembravano fatte con lo scopo del blocco dell'usato. Chi sa se veramente non avrebbero bloccato l'usato, o non appena visto l'accenno di rivolta sul web han detto :"Ma no, ci siamo fatti capire male, scusate la nostra comunicazione non aveva spiegato bene...". Però ripeto, a prescindere da questo, tutti gli altri punti c'erano, e pesavano sulla scelta. E ora li han tolti.
                      ...fino comunicato ufficiale le 100 cucuzze sono ancora li.voglio vederlo quel comunicato..."vi abbiamo liberato anche dal kinect...(ci abbiamo provato a rifilarvelo ma non ci siamo riusciti)":-D

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Ma traducendo in soldoni, la differenza c'è? nel senso, se non sono rumor ovviamente, da fuori si noterà la differenza? E oltretutto qualcuno dei due sistemi potrebbe dare difficoltà di programmazione come la ps3?
                        questa è la miglior domanda e il miglior argomento che sia saltato fuori in questa conversazione.
                        Ps4 ha dei cavalli in più nel motore e su questo non c'è alcun dubbio, ma bene o male i giochi multipiattaforma saranno pressochè identici visto che gli sviluppatori non perderanno certo tempo a differenziare le due versioni nei minimi dettagli (il tempo è denaro) visto che con l'accantonamento del Cell non ci saranno enormi differenze di architettura rispetto alla One.
                        Per le esclusive Ps4 potrebbe però mostrare un sacco di muscoli.
                        poi è tutto da vedere, è come nel sesso, puoi avere un sacco di muscoli ma se il muscolo principale non tira allora è tutto inutile.
                        ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                        Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

cmq non so come prendere questa news, non so se sia un bene o un male...
                          io credo che tornare sui propri passi dopo averci sbattuto la testa sia sempre la miglior cosa da fare e sono molto contento da queste ultime posizioni da parte di Microsoft, il saper ascoltare l'utenza è un atteggiamento che può meritare solo applausi.
                          d'altro canto però sono anche dubbioso sui cambi dell'ultimo minuto, credo che i cambi improvvisati portino generalmente meno risultati confronto a operazioni più ponderate e calcolate.
                          ovviamente parlarne adesso porta a poco, vedremo verso dicembre
                          ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                          Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

...e intanto, se non ho fatto male i conti, per la prima volta non si vende una console in passivo al dayone e, anzi, sony sembra che tra le due sia quella che per singolo pezzo ci guadagni di più (circa 130 dollari a console).
                            Last edited by Dewyz81; 27 June 2013, 19:04.
                            Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                              ...e intanto, se non ho fatto male i conti, per la prima volta non si vende una console in passivo al dayone e, anzi, sony sembra che tra le due sia quella che per singolo pezzo ci guadagni di più (circa 130 dollari a console).
                              La peppa, ci guadagna così tanto sul singolo pezzo? Dai non credo..

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                                questa è la miglior domanda e il miglior argomento che sia saltato fuori in questa conversazione. Ps4 ha dei cavalli in più nel motore e su questo non c'è alcun dubbio, ma bene o male i giochi multipiattaforma saranno pressochè identici visto che gli sviluppatori non perderanno certo tempo a differenziare le due versioni nei minimi dettagli (il tempo è denaro) visto che con l'accantonamento del Cell non ci saranno enormi differenze di architettura rispetto alla One. Per le esclusive Ps4 potrebbe però mostrare un sacco di muscoli. poi è tutto da vedere, è come nel sesso, puoi avere un sacco di muscoli ma se il muscolo principale non tira allora è tutto inutile.
                                le 2 console sono praticamente identiche...le differenze saranno davvero minime...io non credo proprio che l esclusione dal bundle del kinect comprometta lo sviluppo dei giochi perché non credo che che le soft.house si basassero sulla periferica per lo sviluppo.interessava solo a ms per fare moneta vendendolo già in bundle a 100 eurozzi in piu.ma anche qui alla gente la forzatura non è piaciuta e sony li ha anticipati. col cavolo che vverrebbe escluso Se fosse davvero essenziale..sarebbe ccompromettere la propria console.posso capire gli errori di marketing...ma non il suicidio totale

Comment

Working...
                                X