Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa state giocando?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Già in un gioco in cui si usano i portali aveva senso non permettere di utilizzarli.
    Ma hai capito di quale parte sto parlando? Di quella dove Glados si vuole liberare di Cell. Andiamo fatela sopravvivere in un'altra maniera non mettendoci una parete enorme di piastrelle bianche.

Usare l'italiano è fare il sofista?
    E comunque considerando il fatto di cui sopra ci sta pure il ridicolo come il ridicolo ci sta per descrivere la lotta finale con il mega potente super computer che ha a disposizione un esercito di torrette che si configge usando qualche portale e levandole i pezzi.
    Idem per glados che funziona con una patata a no ma è ironico è geniale.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

• cio che la rende unica è la caratterizzazione di glados e weathley (parlo del 2), anche se la trama di per se è molto semplice
      Last edited by Uloz; 28 October 2012, 15:07.

Comment

• Va beh ho capito, è inutile non hai neanche letto quello che ho scritto e continui a sostenere che ridicolo e semplice siano la stessa cosa. Non sono dell'umore adatto ora, ciao.

Quoto Uloz.
        Non ho mai detto best trama evah. Per me funziona e tanto basta. Compensa largamente coi personaggi e col gameplay.
        last fm

Comment

• Guarda che semplice l'hai tirato fuori tu.
          Io l'ho definito ridicola perché è "di scarsa entità" e "di scarso valore" che poi possa essere anche semplice ok ma è un termine che hai usato tu e poi definire una storia semplice oltretutto non è un bel complimento.

Poi da "geniale" a "semplice" ne passa eh
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Guarda che semplice l'hai tirato fuori tu.
            Io l'ho definito ridicola perché è "di scarsa entità" e "di scarso valore" che poi possa essere anche semplice ok ma è un termine che hai usato tu e poi definire una storia semplice oltretutto non è un bel complimento.

Poi da "geniale" a "semplice" ne passa eh
            Ti chiedo scusa, ma la partita della giubbe mi sta alterando .
            Continuo a non essere d'accordo sul ridicola e per me semplice non significa che sia da disprezzare. Io non ho mai usato l'aggettivo geniale per definire la storia, semmai lo userei per i personaggi.
            last fm

Comment

• In un Super Mario si critica la trama? Direi di no, infatti il suo perno è il gameplay, il rapimento di Peach serve solo come pretesto per i vari livelli di gioco.

Stessa cosa IMHO vale per Portal.

Comment

• Qualcuno spiega a Gianni che solo perché un gioco non ha la trama quentiniana con dialoghi barocchi e trenta milioni di personaggi non significa che essa sia "ridicola"?

poi definire una storia semplice oltretutto non è un bel complimento.
                C'era arrivato Callimaco 2000 anni fa, μέγα βιβλίον μέγα κακόν. Semplice è un aggettivo che non ha nessuna valenza negativa per una trama, a meno che uno non si faccia le seghe sui critici letterari russi di primo Novecento.

Il primo Portal ha una trama semplice e funzionale. Un gioco del genere non vuole e non chiede un Gadda. Il fatto che ci siano solo due personaggi, e uno di loro sia completamente muto, concentra volutamente tutta l'attenzione sull'ambiente e il deuteragonista. Se non riesci a capire che con una trama affastellata di personaggi e al cardiopalma tutto l'incantesimo dell'Aperture, cioé la costante sensazione di disagio, di mistero e di inquietudine che si prova giocando attraverso i livelli, non ci sarebbe nemmeno stato, viene da chiederci a che accidenti di gioco tu abbia giocato.
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Che aggettivo daresti ad una trama appena accennata per tutta la saga e che ha dalla sua pregevoli trovate come un supercomputer che va a patate, il tentativo di uccisione più ridicolo del mondo (perché mettere delle pianelle bianche in quella sezione è ridicolo) e lo scontro finale del primo da denuncia?

Ma hai citato Callimaco seriamente oppure vuoi sul serio paragonare due righe di dialogo e due linee di sceneggiatura e pure maldestre con dei poemi?

Semplicemente tutta l'atmosfera e le cose che hai citato tu dipendono dalla storia che è appena accennata e se ci fosse stato più approfondimento, senza aggiungere personaggi per carità, e più attenzione ne avrebbe beneficiato il gioco tutto.
                  Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                    Qualcuno spiega a Gianni che solo perché un gioco non ha la trama quentiniana con dialoghi barocchi e trenta milioni di personaggi non significa che essa sia "ridicola"?

Il primo Portal ha una trama semplice e funzionale. Un gioco del genere non vuole e non chiede un Gadda. Il fatto che ci siano solo due personaggi, e uno di loro sia completamente muto, concentra volutamente tutta l'attenzione sull'ambiente e il deuteragonista. Se non riesci a capire che con una trama affastellata di personaggi e al cardiopalma tutto l'incantesimo dell'Aperture, cioé la costante sensazione di disagio, di mistero e di inquietudine che si prova giocando attraverso i livelli, non ci sarebbe nemmeno stato, viene da chiederci a che accidenti di gioco tu abbia giocato.
                    Quoto tutto.
                    last fm

Comment

• gli scontri culturali di sti tizi fanno pedere il senso di quello di cui si stava parlando
                      portal 1 e 2 bei giochi ma la trama non l'ho capita benissimo, forse perché non ci ho prestato tanta attenzione

sigpic

Comment

• Il testamento di Sherlock Holmes.

Decisamente buona l'impressione iniziale (ho solo poco più di un'ora di gioco), gli enigmi sono sufficientemente impegnativi e la trama incuriosisce sin dalle prime battute.

Comment

• In medio stat virtus.

Dire che la trama di Portal è geniale e unica è una cagata esattamente come dire che è ridicola. E' funzionale e basta, ha buoni spunti ma non è nemmeno 'sto gran popò di capolavoro.

Sono i personaggi che sono caratterizzati come si deve, la trama in sè è nulla, in questo Marc ha ragione.

Comment

• Quoto Squee

potato.

Comment

• Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                              In medio stat virtus.

Dire che la trama di Portal è geniale e unica è una cagata esattamente come dire che è ridicola. E' funzionale e basta, ha buoni spunti ma non è nemmeno 'sto gran popò di capolavoro.

Sono i personaggi che sono caratterizzati come si deve, la trama in sè è nulla, in questo Marc ha ragione.
                              Che sarebbe quello che sostengo dall'inizio .

Intanto ho ricomiciato a giocare The Witcher.

Spoiler:
                              Ho incontrato Berengar nella cripta e abbiamo parlato un po', non se la passa troppo male .
                              Andando verso il villaggio mi sono poi imbattuto in Dandelion.
                              Ambientazione superba anche in questo quarto capitolo.
                              Last edited by Jojo10; 29 October 2012, 00:43.
                              last fm

Comment

• Ancora sei lì...

Comment

Working...
                                X