Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini Saint Seiya: "I Classici"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
    Ma avete notizie certe?
    Siti attendibili in cui giorno per giorno viene visualizzato l'ascolto di ogni episodio?
    No perchè altrimenti non si spiega il perchè questo fantastico anime sia poco seguito -.-
    c'è una mia amica che lavora in edicola,le lamincards di dragon ball vanno a ruba mentre quelle dei saint seya non ne hanno comprato nenache una busta anche il commercio è legato agli ascolti....
    in più nella mia classe una percentuale su venti guarda i mitici cavalieri(in pratica sono io l'unico)
    Forse perchè saint seya è un anime un po vecchiotto,può commovuore i nostalgici(per lo più RAGAZZI nati nell'80),mentre alle nuove generazione che sono cresciute con altri anime di questo capolavoro frega ben poco
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
      c'è una mia amica che lavora in edicola,le lamincards di dragon ball vanno a ruba mentre quelle dei saint seya non ne hanno comprato nenache una busta anche il commercio è legato agli ascolti....
      in più nella mia classe una percentuale su venti guarda i mitici cavalieri(in pratica sono io l'unico)
      Forse perchè saint seya è un anime un po vecchiotto,può commovuore i nostalgici(per lo più RAGAZZI nati nell'80),mentre alle nuove generazione che sono cresciute con altri anime di questo capolavoro frega ben poco
      C'è una sola spiegazione: le nuove generazioni capiscono ben poco
      Guardano porcate come Naruto ma non vedono Saint Seiya,sono indignato

Comment

Per ogni generazione i gusti cambiano,è ovvio che per le generazioni di oggi gli anime anni 80-90 siano porcate.Per le generazioni di un domani,guardare gli anime di oggi saranno solo porcate...poi va in base a gusti personali!
        Io mi ritengo fortunato ad essere nato negli anni 80 perché mi sono visto serie che rimarranno nella storia delle anime Jappo e non farei a cambio con nessuna nuova generazione!

MyAnimeList

Comment

Mah,Dragon Ball è pur esso datato 80',eppure continua,nonostante le tante rimesse in onda,a riscuote un successo che di fronte a Saint Seiya non è neanche poi tanto leggittimo.Il problema non è il periodo di making-of,ma,come proveriva Platinum pocanzi,per ogni decade cambiano i canoni di gradimento generale di un opera,e la generazione del 2000 non sembra digerire molto la cultura classica.Ab,beh certo,sarà allor bella quella porcheria di Naruto Shippuden?Ma se ne vadano a cagher

In compenso,mio cugino è della metà 98',ed è anche lui un fan sfegatato nonostante tutto.
          2+2=22.

Comment

da me un paio di modellini sono stati presi x cui un pò di successo l'han avuto.
            effettivamente le cards non hanno venduto )-:
            comunque le mie notizie derivavano dai dati auditel presi da un sito internet di cui non ho + il link perchè ho cambiato il pc purtroppo. ho chiesto in giro se potevano ridarmelo ma mi han detto che il sito è stato chiuso a febbraio

Comment

Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
              Per ogni generazione i gusti cambiano,è ovvio che per le generazioni di oggi gli anime anni 80-90 siano porcate.Per le generazioni di un domani,guardare gli anime di oggi saranno solo porcate...poi va in base a gusti personali!
              Io mi ritengo fortunato ad essere nato negli anni 80 perché mi sono visto serie che rimarranno nella storia delle anime Jappo e non farei a cambio con nessuna nuova generazione!
              Gli anime degli anni 80 90 non sono porcate,prendiamo ad esempio Saint Seiya,potrà non piacere ma non può essere definito una porcata.

Originariamente Scritto da Chansu Visualizza Messaggio
              da me un paio di modellini sono stati presi x cui un pò di successo l'han avuto.
              effettivamente le cards non hanno venduto )-:
              comunque le mie notizie derivavano dai dati auditel presi da un sito internet di cui non ho + il link perchè ho cambiato il pc purtroppo. ho chiesto in giro se potevano ridarmelo ma mi han detto che il sito è stato chiuso a febbraio
              Ieri sera comunque stavo pensando che se anche gli ascolti sono bassi la mediaset ha comprato i diritti per Hades quindi non penso sia così tanto stupida da comprare una cosa per poi non metterla neanche in onda,ergo vedremo tutta la serie.

Comment

Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
                Sono d'accordo, ma ovviamente dipende dai gusti personali, dall'anime e dalla pubblicizzazione che si fa di un determinato prodotto. Per esempio, DragonBall è stato progettato ben 24 anni fa, e guarda il successo che ha ancora oggi, e non solo per l'originalità dell'opera, ma anche per la grande percentuale di commercializzazione e trasmissione da parte dei media.
                Comunque, personalmente, apprezzo anime come Kyashan e He-man perchè li considero pilastri del fumetto giapponese, anche se devo ammettere che non mi attirano un granchè, se paragonati a quelli moderni. Comunque non sono, tutto sommato, malacci: per perdere una ventina di minuti si può anche vedere qualcuno degli anime anni 80 sui famosi robottoni.

Comment

Ieri sera comunque stavo pensando che se anche gli ascolti sono bassi la mediaset ha comprato i diritti per Hades quindi non penso sia così tanto stupida da comprare una cosa per poi non metterla neanche in onda,ergo vedremo tutta la serie.
                  hades lo faranno di sicuro ma questo non esclude il fatto che potrebbero ad esempio interrompe da domani la serie "classica" e da lunedì prossimo trasmettere direttamente hades

purtroppo è una cosa che dovremmo tenere presente e se gli ascolti continuano così succederà certamente.

Comment

Originariamente Scritto da Chansu Visualizza Messaggio
                    hades lo faranno di sicuro ma questo non esclude il fatto che potrebbero ad esempio interrompe da domani la serie "classica" e da lunedì prossimo trasmettere direttamente hades

purtroppo è una cosa che dovremmo tenere presente e se gli ascolti continuano così succederà certamente.
                    Spero davvero che non accada nulla del genere anche se comunque ho tutti i DVD e potrei rivedermi le puntate in questione in qualsiasi momento e senza censura.

Comment

beato te.^^ per ora non me li posso permettere i dvd originali...

Comment

non andiamo ot,c'è l'altro topic per parlare in generale di ss

Comment

penso che i bimbi siano attratti maggiormente da dragon ball per due motivi:
                          in primo luogo i dialoghi di dragon ball sono molto semplici,privi di teorie su cui ragionarci sopra,un linguaggio molto adatto ad un pubblico infantile.
                          come seconda motivazione penso che il successo di dragon ball sia legato più che alla continua messa in onda all'enorme commercio;videogiochi,lamincard,card game,figurine,dvd collection,modellini,uova di pasqua....

per restare in tema...oggi ho cercato all'iper e niente...solo quella grande cavolata dei gormiti -_-...proverò in una giocheria,con la solita scusa che sono per il compleanno di mio cuginetto che va pazzo per i cavalieri
                          anche se li compro solo per avere un ricordo d'infanzia(aimè,i modellini li ho persi tutti)un po mi vergogno
                          sigpic

Comment

per restare in tema...oggi ho cercato all'iper e niente...solo quella grande cavolata dei gormiti -_-...proverò in una giocheria,con la solita scusa che sono per il compleanno di mio cuginetto che va pazzo per i cavalieri
                            anche se li compro solo per avere un ricordo d'infanzia(aimè,i modellini li ho persi tutti)un po mi vergogno

E' strano che all'Iper non ci siano,io nel mio piccolo centro commerciale li ho trovati senza problema.

Comment

Spero soltanto che facciano uscire i Gold,questo me lo auguro davvero.
                              Già, quelli li prenderei anch'io anche se non sono un vero appassionato...
                              VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Leo ssj4 Visualizza Messaggio
                                Già, quelli li prenderei anch'io anche se non sono un vero appassionato...
                                Il tuo preferito tra i gold ?

Comment

Working...
                                X