Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enigma a catena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Allora, risolvendolo, ho trovato 0,733 = 1 (che se arrotondiamo per eccesso è 1 = 1). Altro non so fare, il procedimento mi pare giusto. Se vuoi lo posto.
    «Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.»

Comment

• Sì, posta.
      Arrotondare comunque non è per niente lecito. Fosse stato da 1,9periodico a 2 si poteva anche capire, ma in questo caso non credo affatto.

Comment

• Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
        Ah già. Vabbè comunque perlomeno avevo trovato il metodo
        Procedi ora che sai dov'era l'errore, no?

Comment

• Manco a me pare plausibile arrotondare :S

Spoiler:

Comment

• Le radici sono sommate.

Comment

• Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
              ... eh?
              Hai fatto come se fosse una moltiplicazione
              last fm

Comment

• ... eh?

Comment

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                  Procedi ora che sai dov'era l'errore, no?
                  Forse domani, adesso c'è la partita
                  last fm

Comment

Continuo a non capire. Mi dite dov'è l'errore? Dove, cioè, ho scambiato una addizione per una moltiplicazione?
                    radice cubica di (1-x) + radice cubica di (x-3) = 1
                    Last edited by Davyl; 24 March 2010, 21:35.

Comment

• Continuo a non capire. Mi dite dov'è l'errore? Dove, cioè, ho scambiato una addizione per una moltiplicazione?

Comment

• Ma non possiamo cambiare problema e andarcene tutti a casa?
                        http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Cioè ho sbagliato il testo? Ma porca pu**ana

Comment

Cioè ho sbagliato il testo? Ma porca pu**ana
                            A parte, poi hai fatto lo stesso errore di Jojo: quando fai il triplo prodotto del quadrato della radice per 1 devi cambiare il segno in "+".

Comment

Cioè ho sbagliato il testo? Ma porca pu**ana
                              E il bello è che,nonostante l'errore,ti crogiolavi su un ragionamento complicatissimo credendo di essere nel giusto e consequenzialmente aumentando il tuo autocompiacimento su qualcosa di pressochè inesatto senza peraltro accorgerti dell'errore concernente il tuo ragionamento la prima volta che ti è stato fatto notare e,tralaltro,senza l'acuto sottolineamento di Davyl,non avresti adocchiato il minimo sbaglio e avresti continuato a relazionare su un qualcosa che hai realizzato putativamente e scrivendo un risultato trascinato dalla distrazione...cambiamo problema che è meglio!
                              Last edited by Light 96; 24 March 2010, 21:58.
                              http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
                                E il bello è che,nonostante l'errore,ti crogiolavi su un ragionamento complicatissimo credendo di essere nel giusto e consequenzialmente aumentando il tuo ego su qualcosa di pressochè inesatto...cambiamo problema che è meglio!
                                Stai zitto tu. Non è che una volta che hai visto Death Note diventi intelligente. Risolvi il problema o proponine un altro o stai zitto.

Comment

Working...
                                X