Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vegeta...ke personaggio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Beh a suo modo l'esempio di GAS funziona..
    Solo che l'anime e il GT sono un po' come Tomb Raider The Angel of Darkness per chi conosce il gioco!
    Una vera merda per qualunque serio appassionato del gioco, che infatti ha fatto un flop pazzesco.
    Non serve a nulla usare tecniche più avanzate se snaturi l'essenza dell'originale, la gente ci giocava prima perchè gli piacevano certe cose, se voleva altro prendeva un altro gioco.
    E' inutile che mi impali Tomb Raider come se stessi giocanto a Silent Hill, in più volendole far fare anche salti più difficili...
    Questa si chiama mmerda. Non capire il gioco originale e non arrivare nemmeno a capire che quello nuovo è praticamente ingiocabile.

Ma a parte questi paragoni più o meno felici, quelle che tu consideri delle "espansioni" sono delle stupidaggini enormi che contraddicono quello che viene detto nel manga, non lo ampliano nè lo arricchiscono.

Un esempio: se ti guardi l'anime Goku fa praticamente la stessa identica fatica a battersi con Fat Bu e Kid Bu. Questo perchè? Perchè nell'anime i combattimenti sono tutti uguali, il protagonista deve sudarsela a prescindere perchè fa più figo vedere la gente ansimare ed essere apparentemente in pericolo.
    Se ne sono altamente fregati loro della logica del manga, secondo la quale in quel momento Goku stava fingendo di non essere in grado di battere il suo avversario, e lo si vede anche in modo piuttosto chiaro da come Fat Bu non gli faccia un tubo.
    Secondo l'anime invece Goku è improvvisamente salito a mille di potenza combattendo contro Kid Bu, oppure Kid Bu e Fat Bu sono più o meno forti uguale..
    Detto in due parole: non ha senso e rovina la logica che invece esiste nel manga.

Un altro esempio: Kid Bu contro Vegeta e Goku.
    Senza alcuna ragione apparente se non allungare la broda improvvisamente Goku SVIENE durante il combattimento... (è sempre stato svenevole in effetti.. cagionevole di salute e deboluccio). E Vegeta cosa pensa bene di fare? Si butta contro Kid Bu per difendere il suo compagno SENZA trasformarsi nemmeno in ssj.... Poi ovviamente Goku si risveglia e sta meglio di prima, correndo a salvarlo a sua volta.
    Da questa aggiunta cretina viene fuori che:
    1 Goku ha la pressione bassa poraccio.... non ce lo avevano mai detto ma è così
    2 Vegeta è idiota.

Quale persona che ama la storia che sta leggendo può considerare queste delle "espansioni" e non delle gran CAGATE?
    E ne ho dette due a caso, ne avrei altre 100 altrettanto cretine, e io ho visto solo la saga di Bu...
    Non voglio osar sapere quante altre ne avrei da dire se l'avessi visto tutto, questo anime.

Non ho mai visto UNA SOLA AGGIUNTA DELL'ANIME che effettivamente aggiungesse qualcosa di utile alla storia originale. Il peggio che fa è contraddirla e rendera stupida, il meglio che riesce a fare è non toccarla aggiungendo episodi inutili e idioti (Garlick Junior, scuola guida, Bulma nello spazio ecc ecc ecc).

Ma vedo che è un problema di questi anime lunghi che vogliono seguire pedissequamente la storia originale.
    Anche Naruto che sta uscendo adesso in Giappone in parallelo al manga sta venendo una schifezza del genere, con aggiunte penose oltre i limiti dell'umano nei momenti in cui raggiunge gli episodi su rivista.

Ci sono nell'anime di Dragon Ball come in quello di Naruto delle belle puntate, e sono quelle che riprendono passo passo e immagine per immagine la storia del manga, aggiungendo solo quello che gli compete, e cioè movimento fluidità, regia e voce.
    Tutto il resto è noia, anzi è schifo.

Vedi GAS... il concetto di DOPO non è sinonimo di MEGLIO.
    Sono anzi molte più le volte in cui qualcosa che viene dopo su modello di un nucleo originale nato con una sua logica è assai peggio della sua matrice.
    E' davanti agli occhi di tutti come l'opera originale sia praticamente sempre meglio della sua trasposizione.
    Evangelion fumetto è assai peggiore di Evangelion anime, così come Naruto anime è peggio di Naruto fumetto.
    Ci sono dei rari casi in cui sono buoni prodotti entrambi, ma di solito avviene quando finiscono per avere due logiche distinte e separate, che si muovono proprio su binari diversi, mantendendo ciascuno la sua.
    Un esempio di questo è FMA, che da un certo punto in poi si stacca del tutto dal fumetto cartaceo, diventando un prodotto a se stante.
    Non si può sostituire l'autore nella sua logica, ognuno ha la sua.
    Si possono fare solo due cose per tirar fuori una buona trasposizione: seguire passo passo quello che dice l'autore senza interferire con una sola virgola, oppure seguire la propria logica (quando se ne ha una... che nel caso di DB anime direi è un elemento mancante in partenza.. ) e creare un prodotto parallelo ma egualmente valido.

PS Ovviamente il mio era un complimento, GT.
    Se fossi stata tu la coordinatrice del GT l'anime sarebbe venuto assai meglio di com'è adesso...

Kabu.
    Last edited by Kabu; 06 May 2006, 12:43.
    sigpic

Comment

• Quoto
      sigpic

Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.
      - Episodio 235 "Vegeta si prepara al duello" -

Comment

• Mi spiace di non poter essere d'accordo, ma l'anime è più entusiasmante del manga, almeno per me...

Ovviamente ci sono alcune stupidaggini, ma c'è bisogno di prendersela?

E poi ribadisco che molte cose nell'anime assumono un senso molto più logico di quanto non sia nel manga .... dove molti dettagli vngono tralasciati...

Fat Buu in due parti differenti della storia ha due potenze diverse. All'inizio è molto più potente, perchè in se tiene l'itera esenza di majin Buu... Solo in seguito si separerà dalla sua parte malvagia che dopo averlo riassorbito e essersi trasformato in super buu, in seguito a altri combattimenti e assorbimenti vari ritorna allo stadio di kid buu che espelle fat buu, ma stavolta è evidente che il suo potere sia più che dimezzato di quanto non fosse all'inizio.

Perciò l'errore non c'è...

Per quanto riguarda Kid Buu, non è poi così potente, facendo dele stime si può paragonare ad un pari livello di vegeta ssj2, ovviamente il fatto che nell'anime vegeta lo sfida da normaleè alquanto stupido e irritante... ma magari si può ipotizzare che sia così preso dal terrore da non riuscire a trasformarsi senza cagarsi addosso ...

E' inutile dire che la saga di garlic junior, la scuola guida , gli allenamenti dei z fighters sul pianeta di re kaioh, un'aldilà in cui anche i vecchi nemici malvagi continuano ad esistere, darbula in paradiso, persino bulma nello spazio, ecc. ecc., sono tutte aggiunte divertenti e ben fatte, pertanto ben accette...

Voi po non fate altro che accentuare le diversità anzichè provarle ad adeguarle, e vi ho detto più olte che si può fare con considerazioni molto semplici (ad esempio per l'aldilà: "Tutti i malvagi rimangono all'inferno a soffrire sia nel corpo che nell'anima, i malvagi pentii vengono purificati per reincarnarsi, i buoni riposano in pace in paradiso come anime, gli eroi possono godere in paradiso sia del corpo che dell'anima in pace...
        sigpic
        ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
        __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
        Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

• Sei tu che vuoi adeguare le stupidaggini dell'anime al manga.
          Io non ne ho alcun interesse perchè sono appunto delle stupidaggini.

I tuoi ragionamenti sono proprio la prova di come sia possibile rovinare la logica iniziale di un fumetto aggiungendo parti stupide e contraddittorie: pur di avallarle neghi l'opera originale, che ha una logica al contrario dell'anime che aggiunge parti a caso solo per allungare la brodaglia..

Arrivi addirittura a sostenere che Kid Bu e Fat Bu abbiano la stessa potenza pur di sostenere l'anime..
          Quando Kid Bu è più forte del Bu che si batte con Gotenks...

E' proprio questo lo schifo di cui parlo. Rendere i personaggi stupidi (Goku che sviene e Vegeta che non si trasforma) e contraddire le logiche interne della storia originale.
          Questo non si chiama aggiungere ed ampliare, si chiama rovinare e ridicolizzare.

Kabu.
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
            Sei tu che vuoi adeguare le stupidaggini dell'anime al manga.
            Io non ne ho alcun interesse perchè sono appunto delle stupidaggini.

I tuoi ragionamenti sono proprio la prova di come sia possibile rovinare la logica iniziale di un fumetto aggiungendo parti stupide e contraddittorie: pur di avallarle neghi l'opera originale, che ha una logica al contrario dell'anime che aggiunge parti a caso solo per allungare la brodaglia..

Arrivi addirittura a sostenere che Kid Bu e Fat Bu abbiano la stessa potenza pur di sostenere l'anime..
            Quando Kid Bu è più forte del Bu che si batte con Gotenks...

E' proprio questo lo schifo di cui parlo. Rendere i personaggi stupidi (Goku che sviene e Vegeta che non si trasforma) e contraddire le logiche interne della storia originale.
            Questo non si chiama aggiungere ed ampliare, si chiama rovinare e ridicolizzare.

Kabu.
            Ma scusa, persino nel manga Kid Buu è forte circa come super buu...
            la differenza sostanziale sta nella totale follia di kid buu.... che risulta incontrollabile...

non so se ti rendi conto di come goku ss3 gli faccia continuamente saltare in aria intere parti del corpo , questo kid buu non lo riesce a fare... ne a goku ne a vegeta, vuol dire che la differenza tra kid buu e goku ss3 è bella grande...

Non ho detto che kid bu è fat buu abbiano la stessa potenza... dico che la seconda versione di fat buu è meno potente, la prima invece è potente un poco di più...

Ti dimentichi forse dell'intera flotta di kaiohshin contenuta in fat buu...

Che siano stupidaggini lo dici tu, io dico che sono espansioni degne di tale nome.
            sigpic
            Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

• Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
              Ma scusa, persino nel manga Kid Buu è forte circa come super buu...
              la differenza sostanziale sta nella totale follia di kid buu.... che risulta incontrollabile...
              Circa come Super Bu?...
              Super Bu è quello che ha inglobato mezzo universo, forte come quello non c'è nessuno... A parte Vegeth ovviamente.

Ok non colgo il senso del tuo discorso.
              Forse non ci siam capiti su quali Bu stiamo citando.

Rewind:
              Io ho detto che secondo l'anime Gokussj3 ha praticamente le stesse identiche difficoltà a battersi con Fat Bu che con Kid Bu, tra i quali esiste una differenza di potenza enorme.
              Già Fat Bu era immensamente più debole del Bu che si batte con Gotenks, figuriamoci di Kid Bu, che è la versione originale e quindi la più potente (come viene detto).
              Questo non ha senso: se Goku avesse avuto difficoltà a battersi con Fat Bu Kid Bu non lo vedeva nemmeno avvicinarsi, mentre a potenza sono praticamente pari.

Il manga invece ha un senso: Gokussj3 contro Fat Bu non subisce danni e nemmeno combatte seriamente, non vuole intervenire lui direttamente (come del resto spiega dopo a Piccolo) così si limita ad intrattenere l'avversario.

Per non parlare poi di come giustifichi ridacchiando il fatto che Goku svenga e Vegeta sia un pirla nell'anime.. Quando nel manga hanno una loro dignità e un loro senso logico.
              Se queste per te non sono stupidaggini non so proprio cosa tu potresti definire con cotale appellativo..
              Se invece di impiegare ogni tua energia a cercare di giustificare tutte le boiate che vengono messe nell'anime tu provassi a vedere la logica che esiste nel manga originale scritto dall'autore di DB nonchè padre di Goku, Vegeta e famiglie, ti renderesti conto di cosa ti stai perdendo.
              Ti stai perdendo una storia scorrevole, divertente, ben congegnata, priva di passaggi inutili, e ricca di personaggi interessanti, che non svengono nel mezzo delle battaglie e non si dimenticano di sapersi trasformare.

Kabu.
              sigpic

Comment

Circa come Super Bu?...
                Super Bu è quello che ha inglobato mezzo universo, forte come quello non c'è nessuno... A parte Vegeth ovviamente.

Ok non colgo il senso del tuo discorso.
                Forse non ci siam capiti su quali Bu stiamo citando.

Rewind:
                Io ho detto che secondo l'anime Gokussj3 ha praticamente le stesse identiche difficoltà a battersi con Fat Bu che con Kid Bu, tra i quali esiste una differenza di potenza enorme.
                Già Fat Bu era immensamente più debole del Bu che si batte con Gotenks, figuriamoci di Kid Bu, che è la versione originale e quindi la più potente (come viene detto).
                Questo non ha senso: se Goku avesse avuto difficoltà a battersi con Fat Bu Kid Bu non lo vedeva nemmeno avvicinarsi, mentre a potenza sono praticamente pari.

Il manga invece ha un senso: Gokussj3 contro Fat Bu non subisce danni e nemmeno combatte seriamente, non vuole intervenire lui direttamente (come del resto spiega dopo a Piccolo) così si limita ad intrattenere l'avversario.

Per non parlare poi di come giustifichi ridacchiando il fatto che Goku svenga e Vegeta sia un pirla nell'anime.. Quando nel manga hanno una loro dignità e un loro senso logico.
                Se queste per te non sono stupidaggini non so proprio cosa tu potresti definire con cotale appellativo..
                Se invece di impiegare ogni tua energia a cercare di giustificare tutte le boiate che vengono messe nell'anime tu provassi a vedere la logica che esiste nel manga originale scritto dall'autore di DB nonchè padre di Goku, Vegeta e famiglie, ti renderesti conto di cosa ti stai perdendo.
                Ti stai perdendo una storia scorrevole, divertente, ben congegnata, priva di passaggi inutili, e ricca di personaggi interessanti, che non svengono nel mezzo delle battaglie e non si dimenticano di sapersi trasformare.

Kabu.
                Ok, sulle definizioni di Buu abbiamo fatto confusione...

Fat Buu 1 = Il primo Majin Buu che appare fuori dalla sfera
                Evil Buu = Buu Grigio che si separa da Fat Buu 1
                Fat Buu 2 = Fat buu privo della essenza malvagia di evil buu e pertanto meno potente di prima
                Super Buu = Evil Buu che ha assimilato Fat Buu2
                Gotenks Buu = Super Buu che ha assorbito Gotenks
                Gohan Buu = Super Buu che ha assorbito Goten, Trunks, Piccolo e Mystic Gohan
                Kid Buu = Super Buu che perde tutti coloro che ha assorbito e si separa da Fat Buu2

Kid Buu logicamente resta leggermente inferiore a Super Buu.

per fare una classifica:

1.Gohan Buu
                2.Gotenks Buu
                3.Super Buu
                4.Fat Buu 1
                5.Kid Buu (tra i punti 3., 4. e 5. la differenza è minima)
                6.Evil Buu
                7.Fat Buu 2

Non mi sono "perso" la versione scorrevole, l'ho già veduta, l'ho già letta, mi è piaciuta molto.

E poi ho detto vediamo anche l'anime e ho detto: che ficata ste aggiunte alla storia... uhm ci sono delle cose che non coincidono... ah beh, in realta' basta qualche piccolo adattameto interpretativo qua e la e tutto torna a posto. Anzi, spesso le cose risultano più chiare che nel manga ... dove non puoi negarlo, l'aldilà per filo e per segno non viene MAI spiegato... quello che piccolo dice a majin vegeta non è una spiegazione dell'aldilà, piccolo parla a vegeta di quello che sarà di lui e basta...

la dimenticanza di vegeta di trasformarsi in ssj ti garantisco che è un evento unico, probabilmente una delle più grandi bojate dell'anime, non è la norma, è un' eccezione...

Goku che sviene, lo vedo come una grande aggiunta di Pathos, non come una cosa negativa...
                sigpic

Comment

PS Ovviamente il mio era un complimento, GT.
                  Se fossi stata tu la coordinatrice del GT l'anime sarebbe venuto assai meglio di com'è adesso...

Kabu.
                  Eh...grazie!!!! ^_^ Ma che ci vuole a superare il Galaxy Tour?
                  Ma tu ti riferivi al fanmanga, non è così?Prima però hai detto fanfiction...
                  Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

1.Gohan Buu
                    2.Gotenks Buu
                    3.Super Buu
                    4.Fat Buu 1
                    6.Evil Buu
                    7.Fat Buu 2
                    Non credo che Fat Buu 1 sia più forte di Kid Buu. Nel manga (non mi ricordo nell'anime) viene detto esplicitamente che Kid Buu (copio testualmente dal manga) "ha assorbito il altri (i Kaiohshin) per ottenere un cuore, a costo della riduzione della propria potenza". E' quindi ragionevole pensare che Kid Buu sia stato il più forte in assoluto il quale ha perso potenza assorbendo i Kaioh cercando di aumentare poi la potenza persa sfruttando Gohan e Gotenks (Piccolo l'ha assorbito per l'intelligenza).
                    Io rifarei la classifica in questo modo:
                    1.Kid Buu (con non molta differenza in rapporto a Gohan e Gotenks Buu, mentre molto lontano da Super Buu)
                    2.Gohan Buu
                    3.Gotenks Buu
                    4.Super Buu
                    5.Fat Buu 1
                    6.Evil Buu
                    7.Fat Buu 2
                    http://madmay.altervista.org/_alterv...ndopiccolo.jpg

Comment

• Originariamente Scritto da volmay
                      Non credo che Fat Buu 1 sia più forte di Kid Buu. Nel manga (non mi ricordo nell'anime) viene detto esplicitamente che Kid Buu (copio testualmente dal manga) "ha assorbito il altri (i Kaiohshin) per ottenere un cuore, a costo della riduzione della propria potenza". E' quindi ragionevole pensare che Kid Buu sia stato il più forte in assoluto il quale ha perso potenza assorbendo i Kaioh cercando di aumentare poi la potenza persa sfruttando Gohan e Gotenks (Piccolo l'ha assorbito per l'intelligenza).
                      Io rifarei la classifica in questo modo:
                      1.Kid Buu (con non molta differenza in rapporto a Gohan e Gotenks Buu, mentre molto lontano da Super Buu)
                      2.Gohan Buu
                      3.Gotenks Buu
                      4.Super Buu
                      5.Fat Buu 1
                      6.Evil Buu
                      7.Fat Buu 2

Anch'io ho letto che Kid Buu "ha assorbito il altri (i Kaiohshin) per ottenere un cuore, a costo della riduzione della propria potenza".

Ma sinceramente mi sembra insensato che aggiungendo ad un essere potente altri esseri più o meno potenti si ottenga un essere meno potente... meno malvagio forse, forse più impacciato, ad occhio e croce meno efficace nei combattimenti perchè non si fa èprendere dalla follia omicida così come fa kid buu...

mi sembra un errore di traduzione, potrei anche sbgliarmi, ma nella logica non ha molto senso quello che viene detto...
                      sigpic

Comment

• Ha senso supponendo che all'interno di Majin Bu le potenze non vengano sommate o moltiplicate, ma bensì venga fatta una media matematica (se Kid Bu è 1000 e chi assorbe è 500, lui diventa 750)

Comment

1.Gohan Buu
                          2.Gotenks Buu
                          3.Super Buu
                          4.Fat Buu 1
                          6.Evil Buu
                          7.Fat Buu 2
                          Ma ma ma..
                          Fat Bu (qualunque sia) più forte di Kid Bu?
                          Kid Bu è la versione originale di Bu, quella più potente perchè Bu fondendosi con i Kahio aveva rinunciato a parte della sua potenza, una volta che Vegeta stacca il Bu con Kahio incorporati riacquista la sua originaria potenza.

Vogliamo dire che non è poi terribilmente più forte di Super Bu? Oddiciamolo, anche se nel manga la reazione di Kahioshin fa pensare abbastanza il contrario. Non si può decidere quanta sia l'entità del divario, sta di certo però che Kid Bu è più forte di Super Bu.
                          Fat Bu 1 anche solo rispetto a Super Bu è una schifezza, se tieni conto che trunks da solo riesce a spedirlo lontano con un calcio..
                          Fat Bu è molto meno forte di Super Bu, ma MOLTO... Del resto basta leggersi il manga, quando Super Bu appare la prima volta, persino Goku nell'aldià avverte che la sua aura è aumentata immensamente, e la riprova ne è che Gotenks ssj è più o meno al suo pari.

Anzi, spesso le cose risultano più chiare che nel manga ... dove non puoi negarlo, l'aldilà per filo e per segno non viene MAI spiegato... quello che piccolo dice a majin vegeta non è una spiegazione dell'aldilà, piccolo parla a vegeta di quello che sarà di lui e basta...
                          Non solo viene spiegato -e permettimi ma sono un po' cavolacci tuoi se pur di avallare il'anime non consideri nemmeno quello che sta scritto nero su bianco-, si vede proprio..
                          Quando Goku va per la prima volta nell'aldilà di vedono le anime di tutti in fila, senza corpo, che vanno all'accettazione.
                          NESSUNO ha un corpo, e Dio spiega a Re Enma che ha fatto un'eccezione per Goku per poterlo far allenare dal Re Kahio.
                          Ma non basta solo vederlo, viene ripetuto svariate volte che i cattivi vengono purificati e reincarnati, e non esiste proprio nessun inferno nel quale stanziano coi loro corpi guardando la terra come una specie di tv via cavo..
                          Tutte le volte che i nostri eroi vanno all'altro mondo con i loro corpi viene esplicitamente detto che è una concessione straordinaria, come nel caso di Vegeta che appunto si sacrifica contro Bu e dovrebbe essere un'anima che viene purificata e reincarnata, ma viene mantenuto col suo corpo perchè potrebbe servire la sua potenza.
                          Fila, ha un senso, ed è tra le altre cose MOLTO più intelligente del solito banalissimo inferno dove rimangono i cattivi che potranno sempre tornare.

La soluzione di Toriyama ha anche un senso etico molto importante, che l'anime pur di fare le sue boiate non si preoccupa di cancellare.
                          Nel mondo di DB tutti hanno una nuova possibilità, se sei cattivo non resti cattivo per sempre, hai la possibilità di reincarnarti e condurre una nuova vita, liberandoti della cattiveria tutte le volte che sarà necessario.
                          Il concetto di reincarnazione è molto orientale, e molto diverso dal cristiano concetto di condanna e di punizione eterna. Ma l'anime nella sua banalità e stupidità non si fa specie di caplestare questa caratteristica 'religiosa' della storia pur di potersi mantenere un vivaio di nemici da poter eventualmente far tornare indietro come in quella stupidaggine del GT.

Questo per me è rovinare l'essenza di una storia per bassi e sciocchi scopi commerciali.
                          Non c'è niente di buono nelle aggiunte dell'anime, sono tutti e soltanto espedienti per allungare un prodotto che vende ed ha successo. Non hanno proprio nessuna intenzione di ampliarlo correttamente, solo di allungarlo a dismisura per poterci mangiare sopra più a lungo possibile.
                          Goku che sviene è una STUPIDAGGINE, visto che tre secondi dopo è più sveglio di prima e ancor più pieno di energia. Hai i cali di pressione? I mancamenti? Gli son venute le sue cose?
                          E' una stupidaggine e basta, che rende stupido tutto il combattimento, il quale in originale si basa proprio sul fatto che Goku lentamente si consuma e Bu no. E' facendolo svenire senza motivo alcuno e poi riprendere altrettanto senza motivo che spezzi il pathos di quel combattimento, dimostrando di non aver capito una mazza dell'andamento dello scontro.

Kabu.
                          Last edited by Kabu; 06 May 2006, 14:51.
                          sigpic

Comment

• Dunque, vediamo da DBA (http://dragonballarena.gamesurf.it/p...bz_majinbu.php):
                            Fat Bu: 350.000.000
                            Super Bu (assorbito Majin Bu): 390.000.000
                            Kid Bu: 460.000.000
                            Majin Bu (assorbiti Gotenks e Piccolo): 500.000.000
                            Majin Bu (assorbito anche Gohan): 600.000.000

Comment

• Lol, OK, forse su Majin Buu avete ragione. Sono contento che sull'argomento ho fatto chiarezza, grazie a te Kabu e a Volmay, perchè alcune cose erano ambigue....

Comunque per quanto riguarda l'aldilà non è che viene detto così tante volte nel manga come funziona. Le anime ci sono anche nell'anime ( lol, scusa il gioco di parole), e Goku & Co. rimangono eccezioni perchè sono eroi, con la semplice spiegazione che ho dato prima si può comodamente conciliare sia il manga che l'anime senza ottenere contrasti...

Le cose che hai elencato vedersi nel manga non vanno affatto in contraddizione con la mia interpretazione.

Moralmente non ti sembra più giusto Dare una seconda possibilità (reincarnazione) agli esseri malvagi pentiti (tipo Majin Vegeta), piuttosto che ad esseri spietati che non hanno mai desiderato convertirsi al bene (freezer & co....)?

A me si, molto, perchè equiparare vegeta a freezer, mi sembrerebbe davvero ingiusto...
                              sigpic

Comment

Comunque per quanto riguarda l'aldilà non è che viene detto così tante volte nel manga come funziona.

Guarda che alla gente normale di solito basta una volta per capirle le cose...

Le anime ci sono anche nell'anime ( lol, scusa il gioco di parole), e Goku & Co. rimangono eccezioni perchè sono eroi, con la semplice spiegazione che ho dato prima si può comodamente conciliare sia il manga che l'anime senza ottenere contrasti...
                                Il punto è che te le stai inventando le cose..
                                Per giustificare l'anime che dice cazzate.
                                A inventarsi le cose son buoni tutti, a capirle invece mi sembra che sian buoni in pochi...
                                QUANTE volte te lo deve dire Toriyama che i cattivi vengono purificati e reincarnati perchè tu ti rassegni a credergli?
                                Probabilmente non ne basterebbero 10, visto che tu sei intenzionato a considerare l'anime a qualsiasi costo e contro ogni logica.

Moralmente non ti sembra più giusto Dare una seconda possibilità (reincarnazione) agli esseri malvagi pentiti (tipo Majin Vegeta), piuttosto che ad esseri spietati che non hanno mai desiderato convertirsi al bene (freezer & co....)?
                                No, mi pare il ragionamento cristiano, che non è nè più giusto nè più sbagliato di quello orientale, che invece crede nella reincarnazione, e soprattutto non crede che il male e il bene siano così facilmente distinti e separati.
                                Io personalmente sono molto più concorde con gli orientali. Nel bene c'è un po' di male e nel male c'è un po' di bene.
                                Toriyama poi aveva deciso così, io lo trovo anche eticamente molto più interessante, perchè cambiarlo?
                                Per poter far tornare i cattivi nel GT...

Eh sì questi ideatori dell'anime stanno veramente lavorando per il bene di DB e non delle loro tasche... sisì...
                                Ma per piacere!
                                Tutte e soltanto scuse per allungare la broda, rovinando l'opera originale.

Kabu.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X