Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Raga ma per uscire dai anali di Gramsythe Naked mi ha detto che devo arrivare asl centro della mappa dove sta tutto il mezzo labirinto di canali...
Il problema è che le scale che portano al centro sono allegate e i passaggi bloccati appunto dall'acqua...
Come faccio ????????????????????
Un personaggio puo avere piu di un esper ???
Si un personaggio può avere più di un esper, per uscire dai canali di garamsythe devi arrivare al salvacristallo situato al centro e l'unico modo e il canale principale 10 ankio ho avuto il tuo stesso problema
Si un personaggio può avere più di un esper, per uscire dai canali di garamsythe devi arrivare al salvacristallo situato al centro e l'unico modo e il canale principale 10 ankio ho avuto il tuo stesso problema
ciao,...ieri ti avevo detto che forse non avevo più l'esuvia di serpente ma sbagliavo...adesso ho eliminato zalatera.......GRAZIE,.....solo che adesso per avere l'ultimo frammento per la collana da poortare al personaggio a casa di nolan devo trovare OTTO, ma dove lo trovo? GRAAAAAZIE ancora
allora metto una piccola guida sugli usi degli esper^^
a parte i 3 + penosi( belias, mateus e adramellech) gli altri sono abbastanza potenti, sento un sacco d gente ke si lamenta dell' inutilità degli esper in questo FF, ma spesso xkè nn capisce come usarli(e la guida ufficiale in questo nn aiuta)
Famfrit: danni el acqua, cmq sono abbastanza pesanti, come esper nn è male
Hasmal: el terra, stessa cosa d Famfrit.
Ultima: danni sacri, piuttosto pesanti, ma la tecnica esper fa solo 9999 danni
Chucullain: esper perfetto, pesta d brutto, si cura da solo e la tecnica esper fa abbastanza male
Shemazai: questo dalla guida è giudicato inutile...ma fategli fare un 20 aspiraforza e poi congedatelo prima ke faccia esalanima, poi invocatelo con un boss per vedere il bel danno anke da 60000 hp in faccia al nemico XD
Zalera: coi pesci piccoli è abbastanza inutile, dato ke nn prenderete exp, lp oggetti e punti del clan, ma se lo invocate con un boss in agonia saranno 9999 danni sicuri
Exodus: il suo danno è a caso tra hp massimi e 1, la tecnica esper tra hp massimi e 30000, personalmente nn l' ho mai usato, nn mi piace tentare la fortuna...
Chaos: attacca con le magia sfruttando la debolezza all' elemento nemico, a parte contro acqua e terra, contro cui userà tornado, ke toglierà la metà degli hp attuali del nemico, la tecnica esper lascia il nemico con 10% d hp
Zeromus: il danno d zeromus varia con questa formula: HP massimi d zeromus-HP attuali d zeromus, il tutto per 2 se usa pozzo macabro, per 4 se usa Big Bang, se gli mettete bolla e lo fate restare con 1000 circa HP toglierà dai 10000 in su a colpo
Zodiark: questo fa danni SEMPRE da 9999 hp e la tecnica esper leva 50000 hp
GRANDEEEEEEE, ma dove li trovo questi esper,...io ho proprio quelli checca.....oltre a quelli(checca) ho quello dei monti mosfora....dove li trovo gli altri? GRAZIEEEE,.............poi
l'altro giorno mi sono fatto in due per raggiungere SUD della Foresta Stregata e dopo non so quanto tempo salendo sul centro illuminato dei templi, ho scoperto la porta ............. ma come faccio ad aprirlaaaaaaaaaaaaa?
beh, Ultima nel grande cristallo,zodiark nelle miniere di henne (se nn mi sbaglio),cuchulainn nelle forniature ,o come si kiamano, chaos a nabudis e gli ultimi li trovi durante la storia
cmqe ti conviene livellare se nn riesci ankora ad oltrepassare facilmente la foresta perkè zodiark ha 370000 HP ca.
raga , solo nel bazar che ho preso bolla ed altre magie ,le cinture costano tanto ,dove trovo un posto dove posso fare tanti soldi facili??????rispondete al più presto è importante!!!!!!!!!!!!!!!!!
dipende a che livello sei....e dove sei stato,dovresti trovare nemici che quando rilasciano il tesoro, vendendolo ne ricavi molti guil... ........................ ne approfito per chiedere aiuto a trovare OTTO che dovrebbe avere l'ultimo frammento sporco da consegnare poi a Mcrio.....mi fate sapere?................ma nell'area 11 delle miniere lutshu, il nemico finale che si incontra precedentemente,(quello con il lupo intendo), come faccio ad eliminarlo....il lupo è fortissimo e lui non lascia scampo con sonno e attacchi di 3000 hp?????
ne approfito per chiedere aiuto a trovare OTTO che dovrebbe avere l'ultimo frammento sporco da consegnare poi a Mcrio.....mi fate sapere?................ma nell'area 11 delle miniere lutshu, il nemico finale che si incontra precedentemente,(quello con il lupo intendo), come faccio ad eliminarlo....il lupo è fortissimo e lui non lascia scampo con sonno e attacchi di 3000 hp?????
MI FATE SAPERE QUALCOSA?
si trova nella vecchia archades.
per gilgamesh (chiamiamolo per nome, tanto nn è un segreto ed è già stato chiamato per nome un sacco di volte ) devi essere intorno a lv 60 (o anche di meno se hai un buon equipaggiamento, ma devi essere avanti nella storia). io l'ho ucciso a lv 60 con 3 pg e avevo anche reddas come ospite e mi è venuto facile. inizia con tutti protect, haste, fede e audacia. poi metti come gambit ko>areiz (o coda di fenice, ma in tal caso vedi di averne almeno 60). poi è essenziale cintura bolla con tutti e 3 i pg, questo aiuta un casino. per il resto attacca prima il cane (magari vedi di fargli una bella apoteosi alla fine, quando gli infliggi meno danni) e poi gilga. puoi scegliere se curare con 2 pg con energiga o fregartene e resuscitarli (dipende, se hai areiz è meglio la seconda opzione). quando ti mette tutti in pietra usa esnaga quando ai pg mancano pochi secondi, e per inabilità o sonno li curi sempre con esna\esnaga.
penso cmq che ce la puoi fare a lv 55 se hai reddas (e quindi areiz e esnaga), oppure a lv 60 se ancora nn ci sei giunto.
gilga dovrebbe avere lv 70, e ti ricordo di rubargli l'equip genji
~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
GRANDEEEEEEE, ma dove li trovo questi esper,...io ho proprio quelli checca.....oltre a quelli(checca) ho quello dei monti mosfora....dove li trovo gli altri? GRAZIEEEE,.............poi
l'altro giorno mi sono fatto in due per raggiungere SUD della Foresta Stregata e dopo non so quanto tempo salendo sul centro illuminato dei templi, ho scoperto la porta ............. ma come faccio ad aprirlaaaaaaaaaaaaa?
Belias 15.943 HP
Cariche per invocarlo: 1
Si trova durante la storia principale
E' un po' il sostitutio di ifrit, è di tipo fuoco, utile all'inizio del gioco poichè è il più debole tra gli esper.
Mosse: attacca, tormento flare, fiamme infernali
Location: Tomba del Re Raithwall
LP per attivarlo: 10
Mateus 34.259 HP
Cariche per invocarlo: 1
Si trova durante la storia principale
Elemento gelo, cura spesso ed è debole a tuono
Mosse: attacca, onda polare, energira, crioshock
Location: Tempio di Miriam
LP per attivarlo: 25
Shemhazai 91.136 HP
Cariche per invocarlo: 2
Si trova durante la storia principale
Mosse: aspirforze (danno in proporzione ai danni inflitti con ferrugine), esalanima
Location: Giruvegan
LP per attivarlo: 50
Hashmal 209.060 HP
Cariche per invocarlo: 2
Si trova durante la storia principale
elemento terra, usa la sua tecnica speciale quando sei in status agonia
Mosse: attacca, rock you, rabbia della terra
Location: Sommità del Faro
LP per attivarlo: 50
Famfrit 149.060 HP
Cariche per invocarlo 3
Si trova durante la storia principale
Elemento acqua (le condizioni climatiche influenzano la sua forza: stagione secca, stagione umida)
Mosse: attacca, schianto blu, tsunami
Location: Sommità del Faro
LP per attivarlo:90
Adrammelech 39.630 HP
Cariche per invocarlo: 1
Si trova in una missione secondaria
Efficace contro nemici equipaggiate con reflex (che ignora grazioe all'opzione antireflex)
Mosse: energida, thundara, bio, folgorazione, spirale di saette
Location: Caverne di Zertinan
LP per attivarlo: 25
Zalera 72.348 HP
Cariche per invocarlo: 1
Si trova durante una missione secondaria
Morte divina è una tecnica speciale che uccide tuttti i nemici visibili con vita<9.999; Spazzavita invece prescinde da questo limite se il nemico non ha immunità. Utile in zone affollate di nemici. Queste belle mosse ovviamente non funzionano contro i boss
Mosse: sancta, shock, spazzavita, morte divina
Location: Gallerie di Barheim
LP per attivarlo:25
Cuchulainn 126.164 HP
Cariche per invocarlo :2
Si trova in una missione secondaria
Ripristina hp alleati e con mactans li assorbe dai nemici, ha attivato perenne stato reflex su se stesso
Mosse: attacca, energiga, mactans, morso venefico
Location: Canali Garamsythe
LP per attivarlo:50
Zeromus 166.888 HP
Cariche per invocarlo: 2
Si trova durante una missione secondaria
I danni si calcolano così: hp massimi di zeromus meno hp attuali di zeromus, il tutto per 2 con pozzo macabro e per 5 con big bang. Da usare quindi quando è molto debole
Mosse: pozzo macabro, big bag
Location: Tempio di Miriam
LP per attivarlo: 50
Exodus 119.060 HP
Cariche per invocarlo: 2
Si trova durante una missione secondaria
Mosse: cometa (attacco con danni a caso tra 0 e gli hp dell'esper), meteo (solo in status inerzia, danno a caso tra 0 e 30.000)
Location: Monti Mosfora
LP per attivarlo: 50
Chaos 208.966 HP
Cariche per invocarlo: 3
Si trova durante una missione secondaria
Attacca con la magia a cui è debole il nemico; tornado toglie il 50% degli hp, se il nemicio non ha immunità; uragano il 90% degli hp (per entrambi però c'è il limite di 9.999 hp) ;__;
Mosse: sancta, aeroga, firaga, thundaga, blizzaga, clade, darkaga, tornado, uragano
Location: Nabudis
LP per attivarlo: 50
Ultima 258.001 HP
Cariche per invocarlo: 3
Si trova durante una missione secondaria
Usa magia elemento sacro, se il nemico assorbe sacro allora flare, e attacca senza barra tempo perchè ha l'opzione magia istantanea
Mosse: flare, distruzione, ultima totale (solo in status agonia, l'esper e il padrone)
Location: Grande Cristallo
LP per attivarlo: 90
Zodiark (l'esper più forte, nonchè il più lento nei movimenti) 336.847 HP
Cariche per invocarlo: 3
Si trova durante una missione secondaria
Mosse: flare, collasso, raggio dissolvente, eclisse finale(fino a 50.000 di danni, solo se l'invocatore è in status pietrosi)
Location: Miniere di Henne.
LP per attivarlo: 200
si trova nella vecchia archades.
per gilgamesh (chiamiamolo per nome, tanto nn è un segreto ed è già stato chiamato per nome un sacco di volte ) devi essere intorno a lv 60 (o anche di meno se hai un buon equipaggiamento, ma devi essere avanti nella storia). io l'ho ucciso a lv 60 con 3 pg e avevo anche reddas come ospite e mi è venuto facile. inizia con tutti protect, haste, fede e audacia. poi metti come gambit ko>areiz (o coda di fenice, ma in tal caso vedi di averne almeno 60). poi è essenziale cintura bolla con tutti e 3 i pg, questo aiuta un casino. per il resto attacca prima il cane (magari vedi di fargli una bella apoteosi alla fine, quando gli infliggi meno danni) e poi gilga. puoi scegliere se curare con 2 pg con energiga o fregartene e resuscitarli (dipende, se hai areiz è meglio la seconda opzione). quando ti mette tutti in pietra usa esnaga quando ai pg mancano pochi secondi, e per inabilità o sonno li curi sempre con esna\esnaga.
penso cmq che ce la puoi fare a lv 55 se hai reddas (e quindi areiz e esnaga), oppure a lv 60 se ancora nn ci sei giunto.
gilga dovrebbe avere lv 70, e ti ricordo di rubargli l'equip genji
Comment