Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFXII

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da johnny Visualizza Messaggio
    Con il livello non 6 male, anche se potresti aver avuto Vaan almeno un3 livelli piu alti. Cmq per batterlo l'unica cosa da fare o almeno la migliore è di usare magie curative ( Energiga o Energira ) di alta efficacia contro Zalera, visto che è immune a tutti gli altri elementi, fuorchè l'elemento sacro. Hai solo 5 minuti di tempo per batterlo, ricordati!
    ma quando seleziono una magia curativa Energira o Energida (o solo queste al momento) nn mi permette di selezionare un avversario, ma solo qualcuno del party come mai????

    Comment


    • Originariamente Scritto da Lucifero88 Visualizza Messaggio
      ma quando seleziono una magia curativa Energira o Energida (o solo queste al momento) nn mi permette di selezionare un avversario, ma solo qualcuno del party come mai????
      Hai provato ad usare Reflex su tutta la squadra? Cosi facendo si riflette su Zalera.
      Last edited by johnny; 08 April 2007, 13:23.

      Comment


      • Originariamente Scritto da johnny Visualizza Messaggio
        Hai provato ad usare Reflex su tutta la squadra? Cosi facendo si dovrebbero riflettere su Zalera.
        6 Arrivato al Porto di Balfonheim? Li dovresti trovare la magia Energiga che ti costa in Guil 11.700, ti consuma 68Mp e per sbloccare la licenza te ne richiede 50Lp.
        Devo ancora andare a Bur-omisace...mi sto allenando tanto xchè nn voglio avere problemi con i boss . Cmq reflex c'è l'ho provo utilizzando energida e speriamo bene . Sai quanti Hp a Zalera??e aiutato da qualche altro mostro??

        Comment


        • Originariamente Scritto da Lucifero88 Visualizza Messaggio
          Devo ancora andare a Bur-omisace...mi sto allenando tanto xchè nn voglio avere problemi con i boss . Cmq reflex c'è l'ho provo utilizzando energida e speriamo bene . Sai quanti Hp a Zalera??e aiutato da qualche altro mostro??
          Dovrebbe aggirarsi attorno alle 73.000Hp

          Comment


          • Originariamente Scritto da johnny Visualizza Messaggio
            Dovrebbe aggirarsi attorno alle 73.000Hp
            ok grazie cmq a qualche amichetto che combatte insieme a lui?

            Comment


            • Originariamente Scritto da Lucifero88 Visualizza Messaggio
              ok grazie cmq a qualche amichetto che combatte insieme a lui?
              In teoria no, ma potrebbero anche affiancarsi mostri non morti.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Squall 14 Visualizza Messaggio
                la spada del toro è un pò più semplice da ottenere???vorrei anke quella...
                La spada Toro è più complessa della Girasole, perchè puoi averla solo dopo aver battuto Yiazmat, l'omega mark ed esser arrivato al 5 livello della missione di pesca (credimi non facile) per la girasole se vuoi un segretino per ottenerla con meno ingredienti prendi gli oggetti contemporaneamente, ad esempio:
                per far una serpentarius ti serve 1 grandarcana, 2 occhio di serpente, 4 pelle di serpente. Per far l'anima suprema ti serve 1 polvere d'anime, 2 cerchio di Ares, 1 grandarcana. Se tu vendi 1 grandarcana, 2 cerchio di Ares, 1 polvere d'anime, 4 pelli di serpente, 2 occhio di serpente, ti darà sia l'anima suprema che il serpentarius, ed hai usato solo 1 grandarcana anzikkè 2, quindi ne devi produrre meno.

                @Lucifero88
                per mirare ai nemici con magie curative oppure agli amici con gli attacchi quando entri nel menu con X devi premere L1 oppure R1 a seconda se vuoi eppunto gli amici o i nemici, c'è anche scritto in piccolo sotto il menu

                Comment


                • ciao raga da poco ho ottenuto la mia prima apoteosi credo che si chiami "mannaia dell'orso" o roba simile comunque non riesco bene a capire come funziona...che tasti si devono premere?!?!?
                  ...Live free, die as an Hero...

                  Comment


                  • bhè se devo essere sincero io yiazmat l' ho battuto senza la girasole, ci sono armi meno difficili da prendere che svolgono bene il compito, come la yagyu
                    FF finiti: FFII, FFIV, FFV, FFVI, FFVIII, FFX, FFXII, FFTA, FFMQ

                    Comment


                    • Ciao a tutti, sono nuovo vorrei sapere alcune cose da voi giocatori esperti...

                      1_ la mia squadra è composta da 3 personaggi a livello 53 ma non riesco affatto a sconfiggere l' esper nei canali sotto Rabanastre..Come mai??Può essere per il mio gambit che è abbastanza penoso???

                      2_Mi sono fermato con la storia a Giruvegan per andare a caccia di ricercati e soprattutto ottenere qalche arma potente ma zero!Non riesco a battere per la seconda volta il tipo misterioso che mi darebbe la masamune!!

                      Comment


                      • l' esper sarebbe chucullainn giusto? per quello dovresti fare dei gambit di cura con oggetti tipo Alleato >70%--->extrapozione dato ke gli oggetti hanno il TC bassissimo

                        per Gilgamesh(uomo misterioso) dovresti essere d livello sufficiente, occupati prima di Enkidu, anzi se puoi equipaggiare il niho palaoa lancia a ognuno dei 2 una panacea. elimina prima il cane poi passa a lui. attiva protect haste e bolla a tutti e ricordati di rubare l' equip genji
                        FF finiti: FFII, FFIV, FFV, FFVI, FFVIII, FFX, FFXII, FFTA, FFMQ

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da paraidy Visualizza Messaggio
                          La spada Toro è più complessa della Girasole, perchè puoi averla solo dopo aver battuto Yiazmat, l'omega mark ed esser arrivato al 5 livello della missione di pesca (credimi non facile) per la girasole se vuoi un segretino per ottenerla con meno ingredienti prendi gli oggetti contemporaneamente, ad esempio:
                          per far una serpentarius ti serve 1 grandarcana, 2 occhio di serpente, 4 pelle di serpente. Per far l'anima suprema ti serve 1 polvere d'anime, 2 cerchio di Ares, 1 grandarcana. Se tu vendi 1 grandarcana, 2 cerchio di Ares, 1 polvere d'anime, 4 pelli di serpente, 2 occhio di serpente, ti darà sia l'anima suprema che il serpentarius, ed hai usato solo 1 grandarcana anzikkè 2, quindi ne devi produrre meno.

                          @Lucifero88
                          per mirare ai nemici con magie curative oppure agli amici con gli attacchi quando entri nel menu con X devi premere L1 oppure R1 a seconda se vuoi eppunto gli amici o i nemici, c'è anche scritto in piccolo sotto il menu
                          grazie...stasera penso ke mi dedikerò alla ricerca di ttt gli ingredienti....ne vale la pena vero??

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Squall 14 Visualizza Messaggio
                            grazie...stasera penso ke mi dedikerò alla ricerca di ttt gli ingredienti....ne vale la pena vero??
                            non ne posso più...ho girato come una trottola a nabreus a cercare acciai damaschi e cerchi di ares uccidendo e rubando a smeraldus e watanka....ma nn me ne hanno dato neanke uno...la girasole mi sta facendo impazzire....aiuto!!!

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Lucifero88 Visualizza Messaggio
                              mi sto allenando nella parte iniziale del terminal 7 nelle Gallerie di Barheim(ho preso 6 Nekrosys ) e so che c'è Zalera il Mortifero da qualche parte, vorrei sapere se con Vaan al 38 e tutti gli altri al livello 36 lo posso battere e ho quasi completato tutta la scacchiere superiore(quella con magie,abilità,tecniche,ecc)con tutti i personaggi... vi ringrazio in anticipo
                              Il livello mi sembra un pò bassino. Cmq all'inizio è circondato da non-morti e devi ucciderli per poter attaccare Zalera. Dopo che l'hai ucciso non è nulla di particolarmente difficile, solo che usa, ad esempio, lv 1 ade, che uccide tutti i pg che hanno come livelli un numero primo, prima usa anche altre magie, che colpiscono i pg che hanno livello multiplo di 2, 3 e poi 4. Per questo io l'ho fatto con tutti i pg a lv 49, così non mi sono beccato niente, ma è stato estremamente facile. Un lv 43-45 dovrebbe bastare per batterlo.


                              Originariamente Scritto da Lele_40_ Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti, sono nuovo vorrei sapere alcune cose da voi giocatori esperti...

                              1_ la mia squadra è composta da 3 personaggi a livello 53 ma non riesco affatto a sconfiggere l' esper nei canali sotto Rabanastre..Come mai??Può essere per il mio gambit che è abbastanza penoso???

                              2_Mi sono fermato con la storia a Giruvegan per andare a caccia di ricercati e soprattutto ottenere qalche arma potente ma zero!Non riesco a battere per la seconda volta il tipo misterioso che mi darebbe la masamune!!
                              Premetto che io i gambit li uso quasi niente, fatto tutto manuale (cioè, ho sempre attacco, energira, ma basta, non setto code di fenici o altre magie o oggetti). Per Chucullain io l'ho battutto a lv 49 con tutti (3 pg soltanto, gli altri fanno schifo). La cosa migliore è fare con uno costantemente energira e con gli altri due attaccare. Le apoteosi usale quando ci sono tanti nemici (quei budini) in modo da ucciderli con la fusione. Se vuoi puoi anche menarlo con la bio.
                              Per Gilgamesh ti ha già dato un'ottima strategia Locke.

                              Originariamente Scritto da Yosuke Visualizza Messaggio
                              ciao raga da poco ho ottenuto la mia prima apoteosi credo che si chiami "mannaia dell'orso" o roba simile comunque non riesco bene a capire come funziona...che tasti si devono premere?!?!?
                              Riposto un mio post di ieri (leggete le pagine precedenti prima di chiedere subito...).

                              Innanzitutto ti conviene avere almeno 2 apoteosi per personaggio (3, il massimo, è la cosa migliore). Quando fai partire un'apoteosi con un personaggio noterai una barra con un timer (4 sec) e sopra i nomi dei personaggi, a cui è assegnato un tasto (triangolo, quadrato, X). Quando un personaggio ha MP può eseguire un'altra apoteosi di seguito alla precedente (proprio come una combo) e il suo nome è evidenziato e puoi premere il tasto corrispondente per farla partire. Se però il personaggio non ha MP il suo nome appare grigio e non puoi usare l'apoteosi. Per fare più combo devi:
                              -cercare di beccare sempre "Bonus Mystes", che ricarica gli MP del personaggio con cui lo usi
                              -quando non puoi fare nessuna apoteosi (tutti i nomi dei personaggi sono grigi), tieni premuto R2 (che "smuove" i nomi dei personaggi cambiando apoteosi) e premi a manetta gli altri tasti (triangolo, quadrato, X), sperando di farne altre (o ancora meglio di beccare un Bonus Mystes).
                              Altra cosa da considerare: in base al livello delle apoteosi che fai alla fine ci sarà una fusione, ovvero una mossa che infligge danni a tutti i nemici (ad esempio inferno di fiamme, siderazione, luminescenza, etc...). La fusione più potente si ottiene facendo 4 apoteosi di 1 livello, 4 di lv 2 e 4 di lv 3.
                              Io nn l'ho mai fatta, però sono arrivato a fare 16 apoteosi di fila.
                              ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                              sigpic

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Squall 14 Visualizza Messaggio
                                non ne posso più...ho girato come una trottola a nabreus a cercare acciai damaschi e cerchi di ares uccidendo e rubando a smeraldus e watanka....ma nn me ne hanno dato neanke uno...la girasole mi sta facendo impazzire....aiuto!!!
                                devi fare le catene, l'acciaio dalmasco cmq te lo da il Bune, Smeraltus ti da l'hihiirokane, il modo migliore è disattivare il gambit, uccidere gli smeraldus, andare avanti di 2 schermate e tornare in modo da farli riapparire, riucciderli e così via, a volte devi arrivare ad una catena di 80 prima che te li dia, è un po a fortuna, a me la prima volta me li ha dati abb subito, la seconda volta che ci ho provato ho dovuto far catene lunghette, devi esser paziente se la vuoi, ci perdi parecchie ore, però alla fine hai una spada davvero niente male, paragonabile all'alabarda eccelsa, occhio anche ad un altra cosa, per aver quegli oggetti ti servono: la regola del cacciatore, la regola del cavaliere e la regola del paladino.

                                Comment

                                Working...
                                X