Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy XIII

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Comunque la mancanza di un'enorme mole di subquests non la vedo così drammatica, considerando che non è prerogativa dei jrpg (infatti tutti i FF fino al VII avevano una longevità abbastanza limitata, anche se la seconda parte del VI era quasi tutta facoltativa).
    Male invece per le ambientazioni (non fondamentali, ma attribuiscono sicuramente una plusvalore), titubante sui binari troppo rigidi (vedasi Illusion Of Gaia, dove è impossibile rifare lo stesso livello per tutta la prima metà del gioco), pessimista sul gameplay.

    Ma sbaglio o l'energia si ricarica a fine combattimento? No, perché questo azzera quasi completamente il livello di difficoltà.
    Purtroppo anch'io ho letto quella notizia.
    E credo proprio sia vera, visto che anche Loaldnt me l'ha confermato qualche giorno fa.
    Anche per questo fatico a definirlo J-RPG, che per sua natura è sempre stato difficile (o almeno dovrebbe esserlo).

    Comment


    • Final Fantasy e difficoltà son sempre stati su due binari diversi, veh
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

      Comment


      • Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
        Final Fantasy e difficoltà son sempre stati su due binari diversi, veh
        Quasi sempre, è vero.
        Per questo ho scritto "o almeno dovrebbe esserlo".
        Ma con questa caratteristica nuova diverrà ridicolo.

        Comment


        • Se non ho capito male, il tredicesimo episodio di FF è più simile al X, sia per i dungeon a corridoio che per il sistema di crescita stile sferografia.
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
            Se non ho capito male, il tredicesimo episodio di FF è più simile al X, sia per i dungeon a corridoio che per il sistema di crescita stile sferografia.
            al x si poteva tornare nei luoghi già visitati, qui mi sembra il contrario. Inoltre la "sfergrafia" dovrebbe essere usata alla fine di ogni incontro da quanto ho capito
            Originariamente Scritto da la belva
            sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

            Comment


            • Altre "piccole" caratteristiche. Vedete voi se positive o meno.

              - I personaggi non giocabili che solitamente popolano i mondi di FF sono stati notevolmente ridotti di numero.

              - E' possibile che in FFXIII non vi siano città (non ne ho la certezza). Infatti armi ed oggetti vari verrano comprati attraverso un menù di pausa.

              - I dungeon sono stati semplificati al massimo. Ricordate come erano lineari quelli di FFXII? Simili sono quelli di FFXIII.

              - Manca Nobuo Uematsu. (Ok, questa non vale. )

              Comment


              • In tutti i FF si è sempre potuto tornare nei posti già visitati: io mi riferivo alla concezione di dungeon. In FFX quasi tutti erano lineari e privi di enigmi. Provate a cercare con Google immagini "Final Fantasy XIII maps" per avere un'idea: si tratta praticamente di un "budello" senza alcuna deviazione.

                Dell'assenza di città e penuria estrema di png con cui chiacchierare ne ho sentito parlare anch'io, ma se non ho visto male i rifornimenti si effettuano presso macchinette che si incontrano nel dungeon.

                In pratica, almeno nelle prime ore di gioco, funziona così: corridoio con nemici visibili che non ricompaiono (quindi niente level up supplementari), boss/scena animata, e ricominciano i corridoi.

                Come ho scritto in qualche post fa, del party si può controllare solo il leader. Gli altri andranno impostati prima degli scontri, e sarà impossibile cambiare tattica durante il combattimento. Si avrà il game over se il leader viene sconfitto, ma il gioco ripartirà da lì, indipendentemente dall'ultimo salvataggio effettuato.

                Dai commenti che si leggono in giro, parrebbe che le musiche, il game play e la grafica siano le uniche eccellenze di questo capitolo.
                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                Comment


                • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                  Dai commenti che si leggono in giro, parrebbe che le musiche, il game play e la grafica siano le uniche eccellenze di questo capitolo.
                  come sempre sul lato tecnico non delude mai, per il gameplay non so che dire
                  Originariamente Scritto da la belva
                  sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                    In tutti i FF si è sempre potuto tornare nei posti già visitati: io mi riferivo alla concezione di dungeon. In FFX quasi tutti erano lineari e privi di enigmi. Provate a cercare con Google immagini "Final Fantasy XIII maps" per avere un'idea: si tratta praticamente di un "budello" senza alcuna deviazione.

                    Dell'assenza di città e penuria estrema di png con cui chiacchierare ne ho sentito parlare anch'io, ma se non ho visto male i rifornimenti si effettuano presso macchinette che si incontrano nel dungeon.

                    In pratica, almeno nelle prime ore di gioco, funziona così: corridoio con nemici visibili che non ricompaiono (quindi niente level up supplementari), boss/scena animata, e ricominciano i corridoi.

                    Come ho scritto in qualche post fa, del party si può controllare solo il leader. Gli altri andranno impostati prima degli scontri, e sarà impossibile cambiare tattica durante il combattimento. Si avrà il game over se il leader viene sconfitto, ma il gioco ripartirà da lì, indipendentemente dall'ultimo salvataggio effettuato.

                    Dai commenti che si leggono in giro, parrebbe che le musiche, il game play e la grafica siano le uniche eccellenze di questo capitolo.
                    Una schifezza, insomma.
                    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                    sigpic

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                      Una schifezza, insomma.
                      Boh.
                      Le voci che circolano sulla trama e caratterizzazione non sono entusiastiche. Però si parla di una saga che resta anche antipatica per vari motivi.

                      Visivamente è bello da paura, e i combattimenti hanno una punta di truzzaggine che conferisce loro un certo fascino.

                      Per il resto, come al solito si va a gusti.
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                        In tutti i FF si è sempre potuto tornare nei posti già visitati: io mi riferivo alla concezione di dungeon. In FFX quasi tutti erano lineari e privi di enigmi. Provate a cercare con Google immagini "Final Fantasy XIII maps" per avere un'idea: si tratta praticamente di un "budello" senza alcuna deviazione.

                        Dell'assenza di città e penuria estrema di png con cui chiacchierare ne ho sentito parlare anch'io, ma se non ho visto male i rifornimenti si effettuano presso macchinette che si incontrano nel dungeon.

                        In pratica, almeno nelle prime ore di gioco, funziona così: corridoio con nemici visibili che non ricompaiono (quindi niente level up supplementari), boss/scena animata, e ricominciano i corridoi.

                        Come ho scritto in qualche post fa, del party si può controllare solo il leader. Gli altri andranno impostati prima degli scontri, e sarà impossibile cambiare tattica durante il combattimento. Si avrà il game over se il leader viene sconfitto, ma il gioco ripartirà da lì, indipendentemente dall'ultimo salvataggio effettuato.

                        Dai commenti che si leggono in giro, parrebbe che le musiche, il game play e la grafica siano le uniche eccellenze di questo capitolo.
                        Per la serie "una volta terminato, non lo toccherai mai più".
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

                        Comment


                        • Non ho più la minima intenzione di comprarlo,forse quando costerà 20/30 euro.
                          Tutte le recensioni e i commenti negativi hanno annullato la mia voglia di giocarlo,sarà per il prossimo FF.

                          Comment


                          • Neanche, dato che sarà online.
                            sigpic
                            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                            Spoiler:
                            Snake-Strife

                            Comment


                            • Come non detto.

                              EDIT:XV è un bel numero,vero?

                              Comment


                              • lo prenderó lo stesso, visto che la mia unica speranza é che abbia una trama con le stesse fondamenta del Vl, si sono pazzo

                                Comment

                                Working...
                                X