Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi ben comincia è a metà dell'opera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Se permetti dopo anni a studiarmi le encicliche del papa, le dispute bioetiche, le argomentazioni laiche e quelle ecclesiastiche, le ricerche sullo sviluppo, le teorie storiche sull'embriogenesi, etc, mi sento anche legittimato nel valutare una tesi inconsistente. Il rispettare la parola altrui non è sinonimo del considerare valida qualunque opinione. Tutto è soggettivo ma per fortuna non tutto è relativo. Per il resto, nemmeno sono ateo, quindi di che stiamo a parlare?
    beh magari molta gente può aver studiato anche più di te, traendone conclusioni più profonde addirittura giusto?

    Comment


    • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      diciamo che non deriva proprio da questo.. Deriva dal difendere o meno la sacralità della vita, o di altro. normalmente le due cose possono andare a braccetto, ad esempio il crocifisso, esiste, e la gente per normale costume non ci scatarra sopra, però nell'aborto il lato spirituale del concepimento si scontra con la necessità (del tutto lecita eh) di trombare a piacimento di chi non crede.
      La sacralità della vita è un dogma in tutto e per tutto, non vedo la differenza da quel che ho detto in precedenza. È mera doxa fissata a pretesa di verità. Non ha nessun fondamento. Facciamo le leggi su questo? Bravi che siete

      Comment


      • Originariamente Scritto da Luca xs Visualizza Messaggio
        fino a prova contraria il crociato sono io
        non è l'ideale che scegli che crea uno zealota, ma solo il fanatismo.

        Comment


        • Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
          Se permetti dopo anni a studiarmi le encicliche del papa, le dispute bioetiche, le argomentazioni laiche e quelle ecclesiastiche, le ricerche sullo sviluppo, le teorie storiche sull'embriogenesi, etc, mi sento anche legittimato nel valutare una tesi inconsistente. Il rispettare la parola altrui non è sinonimo del considerare valida qualunque opinione. Tutto è soggettivo ma per fortuna non tutto è relativo. Per il resto, nemmeno sono ateo, quindi di che stiamo a parlare?
          tutti sti anni e nel topic del crocifisso hai detto che i missionari vanno in quei luoghi per prepararsi un biglietto per il paradiso
          sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
          http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

          Comment


          • Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
            La sacralità della vita è un dogma in tutto e per tutto, non vedo la differenza da quel che ho detto in precedenza. È mera doxa fissata a pretesa di verità. Non ha nessun fondamento. Facciamo le leggi su questo? Bravi che siete
            non la leggi proprio la parte dove dico che per quanto mi riguarda puoi abortire anche 6 volte al giorno, ma non per questo sei leggitimato a far si che il mio pensiero si adatti al tuo?

            Comment


            • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              beh magari molta gente può aver studiato anche più di te, traendone conclusioni più profonde addirittura giusto?
              Certamente, ma le opinioni lette in questo thread non avevano assolutamente nulla di legittimo, nè di fondato. Ergo, esorcizzo al modo mio il tempo che ci perdo nel cercare di replicare a cose dette senza cognizione Per te nessuna opinione è mai ridicola, dove vedi scherno ti ergi a galletto, lo fai in ogni discussione. Eppure non dovrebbe essere così complicato valutare la dignità di un'argomentazione O_O

              Comment


              • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                non è l'ideale che scegli che crea uno zealota, ma solo il fanatismo.
                ma in effetti un pò fanatico sono
                sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
                http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

                Comment


                • Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                  Certamente, ma le opinioni lette in questo thread non avevano assolutamente nulla di legittimo, nè di fondato. Ergo, esorcizzo al modo mio il tempo che ci perdo nel cercare di replicare a cose dette senza cognizione Per te nessuna opinione è mai ridicola, dove vedi scherno ti ergi a galletto, lo fai in ogni discussione. Eppure non dovrebbe essere così complicato valutare la dignità di un'argomentazione O_O
                  la valutazione di un'argomentazione per me va fatta a mente fredda e pensandoci su, non contrapponendo i miei "dati di fatto" basati sulla corrente di pensiero più "trandy" del momento.. E chiunque ha il diritto di esprimere le proprie idee, è così che imparo, leggendo quelle altrui. Tu invece come fai a migliorarti?

                  ah ps. galletto io? heheheh
                  Last edited by Andrew Clemence; 01 April 2010, 19:38.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    la valutazione di un'argomentazione per me va fatta a mente fredda e pensandoci su, non contrapponendo i miei "dati di fatto" basati sulla corrente di pensiero più "trandy" del momento.. E chiunque ha il diritto di esprimere le proprie idee, è così che imparo, leggendo quelle altrui. Tu invece come fai a migliorarti?
                    Mettendo il sedere sulla sedia e leggendo le discussioni tra le diverse scuole di pensiero nel corso della storia fino ad oggi, per poi confrontarne le argomentazioni. Il resto son chiacchiere. Solitamente faccio questo, e spesso discuto pure. Inoltre cerco di partecipare ai convegni e alle discussioni pubbliche. Ma se mi si viene a dire che è un omicidio uccidere una potenzialità io reagisco un po' come mi pare. Siccome sono argomenti che mi stanno particolarmente a cuore, le mie reazioni che tu reputi come "spavalde" potrebbero tranquillamente essere un modo per esorcizzare il profondo dolore interiore che sento quando sento dei giovani affermare certe cose. Sarà che io ci credo davvero ai diritti della donna, ma a me fa male sentire che la sua vita vale quanto quella di una cellula che di umano ha solo un corredo genetico

                    ps:
                    Quando ti da fastidio un atteggiamento tiri fuori il petto come fanno i galletti da combattimento. Era una metafora!
                    Last edited by IISNT; 01 April 2010, 19:42.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                      Mettendo il sedere sulla sedia e leggendo le discussioni tra le diverse scuole di pensiero nel corso della storia fino ad oggi per poi confrontare le argomentazioni. Solitamente faccio questo, e spesso discuto pure. Ma se mi si viene a dire che è un omicidio uccidere una potenzialità io reagisco un po' come mi pare. Siccome sono argomentazioni che mi stanno particolarmente a cuore, le mie reazioni che tu reputi come "spavalde" potrebbero tranquillamente essere un modo per esorcizzare il profondo dolore interiore che sento quando sento dei giovani affermare certe cose. Sarà che io ci credo davvero ai diritti della donna, ma a me fa male sentire che la sua vita vale quanto quella di una cellula che di umano ha solo un corredo genetico

                      ps:
                      Quando ti da fastidio un atteggiamento tiri fuori il petto come fanno i galletti da combattimento. Era una metafora!
                      fammi capire, la tua paura al giorno d' oggi è che si resti troppo attaccati ai valori cattolici, tanto da svilire la donna, etc. etc.? ma veramente? Ma hai fatto qualche giretto di recente? è gia un miracolo che la gente non prenda a bastonate in pancia le donne per strada per farle abortire..

                      ps.

                      L'avevo capito, me la ridevo

                      Comment


                      • ...? Non capisco di che parli, dunque non saprei cosa risponderti...

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                          ...? Non capisco di che parli, dunque non saprei cosa risponderti...
                          hai scritto che provi dolore nel sentir affermare i giovani cosa precisamente? e perchè?

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            hai scritto che provi dolore nel sentir affermare i giovani cosa precisamente? e perchè?
                            Bhe, ad esempio non riesco a capire cosa voglia dire che la vita sia sacra a priori. Tuttavia, nel non capire bene cosa voglia dire una frase del genere, mi rendo conto del fatto che un'affermazione di questo tipo possa portare a non consentire ad una persona che soffre terribilmente e senza speranza di ripresa possa morire in santa pace, cosa che a me pare una barbaria degna di una sadica tortura nazista.
                            O ad esempio, sentire che una ragazza, magari stuprata, che vuole studiare e che non ha un lavoro debba essere costretta a portare avanti la gravidanza perchè FORSE nel suo feto potrebbe esserci qualcosa tipo un'anima (bho?) mi fa venire la nausea e la voglia di piangere. A maggior ragione se affermazioni di questo tipo vengono fatte da persone giovani (e da come scrive Luca deduco sia molto giovane). Non ho il tempo di citare le altre affermazioni che mi hanno fatto stare male perchè devo scappare, ho un impegno importante per le 20.30 e devo ancora prepararmi. Alla prossima
                            Last edited by IISNT; 01 April 2010, 20:04.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                              Bhe, ad esempio non riesco a capire cosa voglia dire che la vita sia sacra a priori. Tuttavia, nel non capire bene cosa voglia dire una frase del genere, mi rendo conto del fatto che un'affermazione di questo tipo possa portare a non consentire ad una persona che soffre terribilmente e senza speranza di ripresa possa morire in santa pace, cosa che a me pare una barbaria degna di una sadica tortura nazista.
                              Ma di che parli? Di un mlato terminale? Scusa ma cosa c' entra l'eutanasia ora? vere rispetto della vita mica vuol dire per forza prolungarla oltre misura, può anche voler dire ad esempio, stare attenti prima durante il concepimento, anzichè prendere stupidi rischi come il salto della quaglia, visto che tanto poi basta una pillolina e adieu... (ripeto comunque che io sono daccordo con l'abortiva a scanso di equivoci..). Punire aspramente l'omicidio, e avvalorare invece i comportamenti mutualistici, non capisco perchè vai a cercare solo le accezioni aberranti.


                              O ad esempio, sentire che una ragazza, magari stuprata, che vuole studiare e che non ha un lavoro debba essere costretta a portare avanti la gravidanza perchè FORSE nel suo feto potrebbe esserci qualcosa tipo un'anima (bho?) mi fa venire la nausea e la voglia di piangere.
                              Ma la studentessa in questione ha 3 mesi per abortire, intendi dire che sono pochi? o cosa? o forse ti poni problemi per divieti che nemmeno esistono? Vuoi il ravvedimento operoso per l'aborto?

                              A maggior ragione se affermazioni di questo tipo vengono fatte da persone giovani (e da come scrive Luca deduco sia molto giovane). Non ho il tempo di citare le altre affermazioni che mi hanno fatto stare male perchè devo scappare, ho un impegno importante per le 20.30 e devo ancora prepararmi. Alla prossima
                              Boh. io sinceramente non ci vedo tutto questo scandalo nelle sue affermazioni... Soprattutto vista appunto la giovane età, soto i venti anzi ero anche molto più esuberante di lui.. E' un percorso....
                              Last edited by Andrew Clemence; 01 April 2010, 20:27.

                              Comment


                              • Rispondo velocemente poi devo scappare:
                                A) L'argomento della sacralità della vita è quello ufficiale contro l'eutanasia. Poco importa che lo si tiri fuori parlando di aborto o di funghi.
                                B) La RU486 (che poi altro non è che il mifepristone) agisce entro i due mesi, e Luca faceva capire di essere contro l'aborto già nella fase singamica (primi 15 giorni). Ecco perchè me la sono presa.
                                C) L'ho capito mentre ci parlavo che era giovane. Questo tuttavia non lo esime dal prendersi le responsabilità per ciò che dice e le reazioni conseguenti.

                                Comment

                                Working...
                                X