Di Hesse, provati a leggere il Demian, più adatto per un età come la nostra.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Libri letti di recente?
Collapse
X
-
"Pastorale americana" di Philip Rott e "Il lottatore di sumo che non diventa grasso" di Eric Emmanuel SchmittOriginariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio"Il Profumo" di Suskind.
Comment
-
Le metamorfosi di Apuleio. Lo devo portare per la tesina e me lo son letto. Un capolavoro.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Al momento sto leggendo Lezioni spirituali per giovani samurai, un libro di Yukio Mishima, l'autore giapponese più conosciuto nel mondo, probabilmente.
Comprende cinque suoi testi che fanno capire la sua ideologia e i suoi pensieri in merito alla società giapponese dei suoi tempi (si parla di 40 anni fa).
Sinceramente, pensavo di avere un minimo di cultura circa la storia giapponese, ma Mishima mi ha spiazzato completamente, quando parla di principi e fa considerazioni.
Al momento lo devo ancora finire, ma sono già sicuro che procederò con la lettura di altri suoi libri.
Ho anche, da leggere, Racconti dei saggi del Giappone, mentre mi sono fatto ordinare Hagakure.
Inoltre ho in mente di leggere altri testi, 'stavolta relativi all'aeronautica, oltre alle varie riviste.
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioFinito di leggere ieri sera, "Il guardiano degli innocenti"sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Albyx Visualizza MessaggioFinito stamattina io
Anne Rice - La regina dei dannati.
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioFinito di leggere ieri sera, "Il guardiano degli innocenti"Originariamente Scritto da Albyx Visualizza MessaggioFinito stamattina ioOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioPerchè tu sai leggere? Mi sorprendi sempre di più
Anne Rice - La regina dei dannati.
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioParlatecene che sono curioso
La struttura del libro non è semplicissima da spiegare, è fondamentalmente una raccolta di racconti (presentati come flashback) legati tra loro da un racconto principale.
Il libro, soprattutto per chi ha giocato e adorato il gioco, è molto affascinante e ben scritto.
Se mi chiedi se lo consiglio la risposta è: assolutamente sì, anche se non so se possa avere la stessa attrattiva anche per chi non ha giocato il gioco.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Albyx Visualizza MessaggioMa te l'avevo pure detto che lo stavo leggendo, buffone
Il libro è il primo della serie "The Witcher", come penso sappiate.
La struttura del libro non è semplicissima da spiegare, è fondamentalmente una raccolta di racconti (presentati come flashback) legati tra loro da un racconto principale.
Il libro, soprattutto per chi ha giocato e adorato il gioco, è molto affascinante e ben scritto.
Se mi chiedi se lo consiglio la risposta è: assolutamente sì, anche se non so se possa avere la stessa attrattiva anche per chi non ha giocato il gioco.
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioL'attrattiva ce l'ha eccome, questo è un libro che può tranquillamente riconciliare con il genere fantasy qualunque lettore stanco del genere... cupo ma non privo di una certa venatura ironica, dotato di personaggi e situazioni affascinanti, mai banale e scritto con uno stile asciutto ma coinvolgente. In circostanze normali sarebbe stata la serie letteraria a incentivare l'acquisto del gioco, e invece per vedere in Italia l'opera di Sapkowski c'è vluto il successo del capolavoro CD Projekt. Lo stesso destino riservato al bellissimo Metro 2033, d'altronde
lo prenderò tra poco tempo
Comment
-
Ho finito di leggere si e no mezz'ora fa La biblioteca dei morti di Glenn Cooper. E' uno di quei romanzi che vanno letti d'estate, in viaggio. Ma in generale quando si ha tempo libero a disposizione e non si ha assolutamente voglia di fare una cippa.
E' sulla falsa riga dei romanzi di Dan brown è compagnia, ma questo oltrepassa il limite della realtà/fantascienza raggiungendo una buona dose di soprannaturale. Carino, ma nulla di più. Protagonista alquanto stereotipato e trama abbastanza scontata, però si legge con piacere, scritto bene, e idea interessante.
Un 7 gli sta perfettamente.
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioMeraviglioso."Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
Comment