Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri letti di recente?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sto leggendo Power Up - Come i videogiochi giapponesi hanno dato al mondo una vita in più di Chris Kohler. E' un libro (in parte è la tesi di laurea dell'Autore) che narra la nascita e l'evoluzione dei videogiochi giapponesi attraverso le impressioni di esperti del settore, interviste a personaggi illustri del mondo videoludico come Shigeru Miyamoto. Si passano al setaccio brands storici quali Dragon Quest, Final Fantasy, Super Mario, Donkey Kong. Per un appassionato di videogames è una buona lettura.
    Poi, beh, sto leggendo Per moderne carte - La biblioteca volgare di Petrarca di Marco Santagata, un saggio in cui l'Autore cerca di capire l'evoluzione, la storia della redazione e di revisione del Canzoniere di Petrarca. A quali fonti si sia maggiormente ispirato e attraverso molti riscontri con altri Autori con quali di essi Petrarca abbia più affinità.
    NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
      Sto leggendo Power Up - Come i videogiochi giapponesi hanno dato al mondo una vita in più di Chris Kohler. E' un libro (in parte è la tesi di laurea dell'Autore) che narra la nascita e l'evoluzione dei videogiochi giapponesi attraverso le impressioni di esperti del settore, interviste a personaggi illustri del mondo videoludico come Shigeru Miyamoto. Si passano al setaccio brands storici quali Dragon Quest, Final Fantasy, Super Mario, Donkey Kong. Per un appassionato di videogames è una buona lettura.
      E per un appassionato di libri invece com'è? Può anche piacermi il tema ma se non mi piace com'è scritto non riesco nemmeno a finirlo.
      sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

• Ho iniziato "una questione privata" di Fenoglio e devo cominciare "il sentiero dei nidi di ragno" di Calvino.
        sigpic

Comment

• il libro dei cinque anelli di Musashi e rilettura dell arte della guerra di sun tzu e del principe di macchiavelli

Comment

• Originariamente Scritto da Lies Visualizza Messaggio
            E per un appassionato di libri invece com'è? Può anche piacermi il tema ma se non mi piace com'è scritto non riesco nemmeno a finirlo.
            Per appassionato di libri cosa intendi? Se intendi ''amante della parola'' forse non va bene, ma è chiaro, esistono i generi, alti, bassi. Se intendi semplicemente amante del sollazzo letterario va bene, è scritto con cura, senza strafare ma in modo chiaro e preciso.
            NerdMonday

Comment

• Finito ieri "una questione privata".
              sigpic

Comment

• Ieri sera ho finito "Il cimitero senza lapidi e altre storie nere" di Gaiman. Si tratta di una serie di racconti, alcuni carini, altri un po' meno. Di sicuro tra tutti spiccano "Il Ponte dei Ponti", "Il Prezzo" e "Avis Soleus", mentre mi son divertito con il grottesco di "Il Caso dei Ventiquattro Merli" e la simpatica "Cavalleria".

La consiglio, la finite in poco tempo e sono racconti che potete leggere senza problemi in qualche spazio di tempo.

Ho iniziato poi "Le montagne della follia" di Lovecraft. Inizio a leggere qualcosa di suo con un libro breve (poco più di 100 pagine) e con una trama che mi ha incuriosito tantissimo.

Comment

• Stasera inizierò il sentiero dei nidi di ragno.
                  sigpic

Comment

• Sto finendo in questi giorni "Limit". Questo libro mi ha proprio entusiasmato, soprattutto mi ha fatto vedere sotto un altro aspetto la Luna. Non so se lo avete letto ma io lo consiglio anche se le scoperte scientifiche citate non sono poi così realizzabili in tempi così stretti. C'è un'unica pecca che viene citata anche in alcuni siti internet, si dilunga molto in parti che potrebbe anche eliminare.
                    Last edited by frapo08; 20 February 2011, 22:13.

Comment

• Ho finito il primo libro della trilogia "Hyperversum".

Davvero avvincente...adesso inizio il secondo.

Elusys

Comment

• Finito "Le montagne della follia" di Lovecraft. Domani scelgo qualcosa di nuovo da leggere

Comment

• Scusate per il doppio post.

Oggi ho iniziato e finito (tanto erano solo 80 pagine circa) "Passaggio per il nulla" di King. Un racconto un po' tetro, che ti fa pensare e che allo stesso tempo ti fa anche commuovere. Davvero bello, non c'è che dire.

Comment

• Vista la tua firma, prova a leggere anche L'ombra dello scorpione di King (versione integrale, mi raccomando).

Comunque ho concluso da pochi giorni Giudizio Finale di Richard North Patterson: thriller giudiziario di grande valore, non molto incisivo e diretto, ma che riesce a catturare l'attenzione, anche se forse sono presenti troppe divagazioni in alcuni casi. La trama risulta ben costruita intorno ai personaggi, i quali sono caratterizzati e curati con grande attenzione. Le fasi del processo sono interessanti da seguire, seppur in alcuni casi risultano essere un po' pesanti. Finale ad effetto.
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

• Sì, in effetti tra la Torre Nera e L'ombra dello scorpione notavo evidenti similitudini, come il mondo post apocalittico, atmosfera che tra l'altro ho sempre gradito, quindi è sicuramente tra la roba da leggere. Per la cronaca, firma e avatar sono presi dal comic che King ha realizzato con la Marvel dando vita così ad una trasposizione della sua saga sulla Torre Nera. Per quanto mi riguarda attendo prima di iniziarlo che ancora devo iniziare il secondo libro, quindi meglio seguire un certo ordine

Comment

• Ma L'ombra dello scorpione te lo avevo consigliato anche io tempo fa.
                                Mi avevi perculato dicendo che le epidemie e il resto non sono il tuo genere e adesso cambi idea

Elusys

Comment

Working...
                                X