Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2011/2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Al limite quindi ce n'è stanno almeno uno e mezzo non dati. xD
    Al milan li avrebbero dati entrambi

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Comunque ritengo il gioco della Juve tra i più divertenti in Europa. Conte sta facendo dare il massimo da chiunque, abbiamo ottimi e buonissimi giocatori (Pirlo, Vidal, Marchisio, Vucinic, Del Piero) ma anche giocatori di livello più basso senza dubbio ma spesso non si notano differenze abissali, ci sono scambi di prima e triangolazioni veloci con inserimenti da dietro fatti da e con chiunque.
    In Champions non credo visto l'organico di altissimo livello di certe squadre ma almeno se giocassimo in europa league potremmo dire la nostra e pensare seriamente di alzare la coppa in cielo.
    Last edited by Star Platinum; 01 April 2012, 23:23.

MyAnimeList

Comment

• Ottima partita contro un Napoli comunque rinunciatario. Noi pressavamo sempre, loro perdevano palla e si ritiravano nella loro metà campo concedendoci l'iniziativa. Atteggiamento tuttavia che c'ha causato difficoltà fino al vantaggio fortunoso che ha costretto poi i partenopei a scoprirsi e ha subire fatalmente il gioco della Juve, il gioco migliore della Serie A e tra i migliori in europa.

Il nostro limite rimane la qualità in attacco. Facciamo una grandissima mole di gioco ma il nostro attacco non incide quanto ne avremmo bisogno. Più che altro è una costante della Serie A e delle le squadre medio piccole che rinunciano a scoprirsi. Se ce la si gioca entrambe, la Juve ha molte più chance grazie al suo gioco. Dopo l'1-0 la Juve non ha avuto pietà e ha continuato a giocare all'attacco.

Bonucci: per me ha fatto una grande partita. Penso sia chiaro che Leonardo sbaglia quando tutta la difesa è sottopressione.

Vidal: che dire? E' al suo primo anno.

Del Piero: abbiamo tenuto per anni Zalayeta come quinto. Va rifirmato cavolo, spero ci ripensino. In 10 minuti ha fornito un assist e da solo si è creato due palle goal. Mio capitano, mio capitano.
      Last edited by H Sakuragi; 01 April 2012, 23:43.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
        In Champions non credo visto l'organico di altissimo livello di certe squadre ma almeno se giocassimo in europa league potremmo dire la nostra e pensare seriamente di alzare la coppa in cielo.
        No, la Juve è tra le migliori in Europa come gioco, non come organico, il che è diverso.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          No, la Juve è tra le migliori in Europa come gioco, non come organico, il che è diverso.
          Sinceramente io alle squadre in europa invidio solo i giocatori offensivi più Dani Alves e Coentrao. Sarò matto.

Due dati: Non battevamo il Napoli dal 2009 e son 4 partite che non prendiamo goal, non succedeva dal 2005.
          Last edited by H Sakuragi; 02 April 2012, 00:57.

Comment

• ma possibile che un montone come borriello non riesce a tenere soltanto un pallone ???
            Originariamente Scritto da la belva
            sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio

Del Piero: abbiamo tenuto per anni Zalayeta come quinto. Va rifirmato cavolo, spero ci ripensino. In 10 minuti ha fornito un assist e da solo si è creato due palle goal. Mio capitano, mio capitano.
              Però bisogna dirlo (per onest&#224,la partita era finita.
              Se Del Piero fosse ancora in grado di sostenere certi ritmi,,l'avrebbero tenuto, o no? Per mè se ne và negli U.S.A o in GIAPPONE!
              Tener Del Piero come quinto è mortificante,poi se a lui va bene,ok!
              ps
              Fischi a Borriello prevenuti,ha fatto un partitone per impegno,per la corsa,ha lottato su tutti i palloni,ha fatto pure lo stopper e non ha avuto UNA dico UNA palla goal.
              Last edited by enzo680; 02 April 2012, 09:32.
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                Però bisogna dirlo (per onest&#224,la partita era finita.
                Vuoi farlo partire titolare? Guarda la coppa italia col Milan. L'ideale è un'entrata in campo stile Juventus-Inter.
                Se ha accettato di firmare in bianco quest'anno, non vedo perché non possa rimanere a fare il quinto a 38 anni.
                Last edited by H Sakuragi; 02 April 2012, 12:37.

Comment

• Infatti Del Piero gli ultimi 20 minuti fa sempre qualcosa di particolare.

E in Coppa Italia invece ha giocato partite dal 1' e la juve è in finale.

Non so cosa pensare.

Forse nella partita secca Conte vuole Del Piero.
                  Ma nella partita agonistica-pressing-corsa Del Piero va in panca pronto ad entrare.

Comment

• Originariamente Scritto da Gu1b0 Visualizza Messaggio
                    Infatti Del Piero gli ultimi 20 minuti fa sempre qualcosa di particolare.

E in Coppa Italia invece ha giocato partite dal 1' e la juve è in finale.

Non so cosa pensare.

Forse nella partita secca Conte vuole Del Piero.
                    Ma nella partita agonistica-pressing-corsa Del Piero va in panca pronto ad entrare.
                    Che poi siamo d'accordo. Del Piero a novembre avrà 38 anni ma è un giocatore troppo importante: lo dice anche Cuccureddu eh, non io :P

Comment

• Si possono dare tanti meriti a questa squadra, ma sono convinto del fatto che uno come Pirlo sia indispensabile; idioti noi a darlo via (e 'sta cosa la sto dicendo da giugno scorso). Anyway, contento per Quagliarella, che se lo meritava. Vidal fenomeno.
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

• E' un sogno, questa col Napoli non me l'aspettavo proprio.
                        Abbiamo la qualificazione champions, ma anche di più, ce l'abbiamo diretta, perdono Lazio, Napoli e Udinese, farci rubare il secondo posto sarebbe un suicidio.
                        Non riesco a credere al salto di qualità fatto nel giro di un solo anno, Agnelli è un Dio, è ancora giovane, abbiamo tutte le carte in regola per aprire un ciclo vincente.

A questo punto, archiviato l'obiettivo principale, non ci resta che puntare tutto per la coppa Italia e cercare di mantenere vivo il campionato il più a lungo possibile.
                        Se il Milan miracolosamente a Barcellona dovesse passare si apre più di uno spiraglio per la Juve anche se in ogni caso resterebbe una cosa difficilissima riuscire a prenderli perchè da un lato la cosa positiva è che basta un loro pareggio per agguantarli che significa superarli visto il vantaggio degli scontri diretti, ma dall'altro lato la cosa negativa è che sarà difficile trovare squadre che non siano delle vittime sacrificali, non c'è un altro Catania e io non spererei nemmeno nell'inter che affrontando il Milan alla penultima (quando già probabilmente avrà chiuso la pratica Europa League) probabilmente lascerà vincere i cugini. Senza contare che per noi non sarà comunque semplice vincerle tutte.

Ma la cosa che ci importa è di giocare bene ogni partita, magari senza farsi tutti questi conti, alla fine quello che ci arriva ci prendiamo, personalmente mi accontenterò di qualsiasi cosa, il nostro dovere l'abbiamo fatto, ora lasciamo spazio ai sogni.

Comment

• sssebi e dai, mi sa che stai peccando di superstizione. Ti capisco, perchè anche io sono così, sempre meglio volare bassi. Ma proprio perchè conosco la faccenda, mi sento in dovere di smascherarti .....cazzarola avete la squadra che al momento fa il miglior calcio, avete un allenatore affamato e incazzato, siete a soli due punti dal milan e tu parli di secondo posto archiviato?
                          Ma suvvia, a chi vuoi darla a bere
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da ezio.auditore
                          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                          last.fm

Comment

• Non mi aspettavo un risultato del genere contro il Napoli, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Sontuoso Vidal, bene anche tutti gli altri.

Un messaggio per la dirigenza: per favore, teniamoci il capitano ancora un'altra stagione. Se usato al momento giusto può essere davvero un'arma in più a vantaggio di tutta la squadra.

Comment

• La coppa Italia a che ritmi si gioca?
                              Dai non scherziamo,oh poi se lui vuol far stà fine,benissimo.
                              Per me è indecoroso finire così.
                              Fare il quinto,dietro a Matri,Quagliarella,Vucinic e Borriello,mah...!
                              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                              cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                                sssebi e dai, mi sa che stai peccando di superstizione. Ti capisco, perchè anche io sono così, sempre meglio volare bassi. Ma proprio perchè conosco la faccenda, mi sento in dovere di smascherarti .....cazzarola avete la squadra che al momento fa il miglior calcio, avete un allenatore affamato e incazzato, siete a soli due punti dal milan e tu parli di secondo posto archiviato?
                                Ma suvvia, a chi vuoi darla a bere
                                Ma no, anzi questa è la prima volta che sto cominciando a parlare di sogno scudetto, sono sempre stato per il terzo posto. La verità è che, nonostante la B, ero abituato a considerare la Juve sempre la migliore, quindi dopo le lunghe sofferenze ho imparato che invece bisogna essere realisti, la realtà è che veniamo da due settimi posti di fila, abbiamo una squadra completamente nuova e un allenatore giovane. Dall'altro lato abbiamo Milan e Napoli che sono praticamente l'opposto e che ancora tutt'ora considero superiori alla Juve. Sono due squadre già rodate per bene e infatti stanno facendo due splendide stagioni, il Milan è primo in campionato e se la sta giocando col Barcellona ai quarti di champions, il Napoli è in corsa per il terzo posto, è in finale di Coppa Italia e in più ha disputato un'ottima Champions. Sono due percorsi che invidio, per questo è da un anno che volo basso sperando al massimo per il terzo posto.

Poi va be', è vero che abbiamo battuto entrambe le potenze recenti della serie A e tutte le altre big, ma è successo anche gli altri anni per poi tornare nelle partite di ritorno a prenderle da tutti. Ero ottimista per quest'anno perchè sapevo che col cambio di dirigenza avremmo fatto passi avanti, ma non ho mai creduto fino a questo punto, solo ora comincio ad aprire gli occhi e mi accorgo che mancano solo 8 giornate alla fine, ma ti posso dire sinceramente che per lo scudetto la vedo ancora messa male, nonostante tutto. Non è superstizione, secondo me tutti dovrebbero vederla così, considerare lo scudetto come un sogno perchè se alle ultime giornate non lo vinciamo non possiamo permetterci di tornare a casa delusi, abbiamo fatto una stagione eccezionale, in ogni caso c'è da esserne fieri.

La Juve gioca più col cuore e con la fame, ho sempre temuto che questi fattori potessero un giorno venire meno, a quel punto Milan e Napoli (soprattutto la prima) avrebbero avuto la meglio perchè sono squadre che hanno già un impostazione prestabilita negli anni. Una giornata "no" costa cara alla Juve, di meno al Milan che con un colpo di classe di Ibra ti porta i 3 punti col minimo sforzo, mentre noi per avere 3 punti dobbiamo sudare 7 camicie, alla fine la stanchezza si fa sentire e temevo anche questo. Cosa che tra l'altro cominciavo ad intravedere in certi giocatori.

Una concatenazione inaspettata di cose invece ha fatto cambiare tutto e ha buttato giù tutte le mie credenze. Non era prevedibile un Conte così, chi l'avrebbe mai detto che un allenatore così giovane fosse tanto capace. Non prevedevo un Pirlo così, lo sanno tutti che è un campione ma dopo aver fatto la muffa al Milan per via di infortuni e panchine varie chi se lo aspettava così in forma quest'anno. Non prevedevo una così pesante influenza della champions, ha ridotto il Napoli a lottare per il terzo posto e ha impedito al Milan la fuga.
                                Basta che anche solo una di queste 3 condizioni fosse venuta a mancare non staremmo lassù, l'ho sempre pensata veramente così, sono contento di averla pensata così perchè sto vivendo veramente un sogno inaspettato, appunto perchè questo è realisticamente un sogno inaspettato.

Comment

Working...
                                X