Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2011/2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• No, Sam, non puoi dire questo, la Juve (con mezza squadra fuori) ha praticamente schiantato la Roma titolare, giocando da grande squadra, trovando il vantaggio, lasciando sfuriare la Roma quando era necessario, gestendo il ritmo, non trovandosi mai in difficoltà (non si è mai avuta la sensazione che la Roma potesse essere pericolosa). Nel primo tempo le uniche occasioni giallorosse sono state su contropiedi, tiri da fuori e calci piazzati. La Juve invece poteva chiuder eil primo tempo già tranquillamente sul 3-0.
    Dai, proprio stasera non si possono campare scuse in aria, il risultato è netto, come la prestazione delle due squadre, al momento, come squadra, c'è un abisso fra le due.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      No, Sam, non puoi dire questo, la Juve (con mezza squadra fuori) ha praticamente schiantato la Roma titolare, giocando da grande squadra, trovando il vantaggio, lasciando sfuriare la Roma quando era necessario, gestendo il ritmo, non trovandosi mai in difficoltà (non si è mai avuta la sensazione che la Roma potesse essere pericolosa). Nel primo tempo le uniche occasioni giallorosse sono state su contropiedi, tiri da fuori e calci piazzati. La Juve invece poteva chiuder eil primo tempo già tranquillamente sul 3-0.
      Dai, proprio stasera non si possono campare scuse in aria, il risultato è netto, come la prestazione delle due squadre, al momento, come squadra, c'è un abisso fra le due.
      Beh! Oddio, non che De Rossi, Juan e Osvaldo siano assenze minori rispetto a Marchisio e Pepe!
      le uniche occasioni giallorosse sono state su contropiedi, tiri da fuori e calci piazzati.
      E già sono 3 occasioni, almeno, come la juve (ricordo i 2 gol e il gol mangiato clamorosamente da estiguerribia), che è stata brava a sfruttare gli svarioni di taddei, e una perla di Del Piero, su un rimpallo sfortunato tra i due centrali. Detto questo il primo tempo l'abbiamo giocato male, e sono d'accordo che non è mai sembrata una Roma con il gioco in mano, il possesso palla era lento e quasi sempre sterile, grazie soprattutto al pressing a tutto campo juventino.
      Nel secondo tempo ci sono stati 20 minuti in cui la juve ha fatto muro, ma la Roma riusciva a passare, ma purtroppo nessuno l'ha buttata dentro, e spesso è mancato l'ultimo passaggio. Poi l'espulsione ha chiuso la partita.
      Ripeto, la juve ha meritato il passaggio del turno, il 3-0 è stato leggittimato nell'ultimo quarto d'ora, dove potevate farne altri 3, ma ormai si era in bambola.
      Senza Taddei così imbambolato, non so se avremmo vinto comunque. Non ho visto da parte della Roma la velocità di possesso palla, i movimenti degli attaccanti, e le idee chiare viste altre volte, un po' per merito della juve, un po' per demerito nostro.
      Credo solo che sia il processo di apprendimento del nuovo gioco, non è che da Firenze in poi tutti i problemi sono spariti. Difendersi e ripartire lo sanno fare più o meno tutti, un gioco come quello di Luis Enrique richiede tempo e partite. Spero che abbiano imparato la lezione di stasera, e la prossima volta che giochiamo contro una squadra come la juve, non vengano più commessi certi errori!

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Credo solo che sia il processo di apprendimento del nuovo gioco, non è che da Firenze in poi tutti i problemi sono spariti. Difendersi e ripartire lo sanno fare più o meno tutti, un gioco come quello di Luis Enrique richiede tempo e partite.
        Sono sincero, come ho scritto nel forum a suo tempo, davo la Roma quasi per spacciata (più che altro per Luis Enrique alla guida) e mi son dovuto ricredere. Bravi
        Il mister spagnolo poi è un signore che al nostro calcio spesso in caciara non può che fare bene.

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Spero che abbiano imparato la lezione di stasera, e la prossima volta che giochiamo contro una squadra come la juve, non vengano più commessi certi errori!
        La fase difensiva è il punto dolente di questa Roma non certo da oggi.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• La juve mi sembra che abbia sfruttato la debolezza difensiva della roma, che non si sa difendere assolutamente
          "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
          Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
            Beh! Oddio, non che De Rossi, Juan e Osvaldo siano assenze minori rispetto a Marchisio e Pepe!
            Beh, era praticamente la stessa squadra che ha schiantato il Cesena in campionato (tranne per Greco e Juan, che comunque spesso e volentieri si alternano a Kjaer e Simplicio).
            Alla Juve mancavano non solo Pepe e Marchisio, ma anche Matri (per più di metà partita), Vidal, Vucinic, Buffon e De Ceglie. Non poco, eppure non s'è visto.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Beh, era praticamente la stessa squadra che ha schiantato il Cesena in campionato (tranne per Greco e Juan, che comunque spesso e volentieri si alternano a Kjaer e Simplicio).
              Alla Juve mancavano non solo Pepe e Marchisio, ma anche Matri (per più di metà partita), Vidal, Vucinic, Buffon e De Ceglie. Non poco, eppure non s'è visto.
              Va detto anche che la Roma è una squadra molto giovane, ha subito anche lo stadio.

Comment

• per sabato nell'anticipo juventus-udinese dovrebbero essere assenti vucinic al 100%, marchisio che potrebbe partire dalla panchina, mentre pepe è sulla via del recupero. io opterei di nuovo per il 3-5-2 con giaccherini al posto di vucinic e quagliarella matri davanti.

news di mercato, anche se non sono molto convinto dal giocatore http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=79645
                Last edited by SePhIrOtH93; 25 January 2012, 19:47.
                Originariamente Scritto da la belva
                sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• caceres è della juve con una spesa totale di 9 milioni, ufficiale
                  "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                  Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• Intanto in vista dell'importante sfida di domani contro l'udinese, marchisio e pepe si sono allenati regolarmente, pepe potrebbe addirittura partire titolare, marchisio dalla panchia. Non recupera in tempo vucinic
                    sigpic

Comment

• Cazz, a quanto pare problemino anche per Vidal.

Comment

• Mancherà qualcuno anche a loro ma guardiamo ai nostri, contro la Juve giocan tutti alla morte panchinari o meno.

Comment

• Prevedo un 3-5-2 grosso modo simile a quello contro la Roma.

Comment

• Vucinic non ce la fa, gli altri credo di sì ma non li rischierei.

Ed intanto il sito della Lega Calcio ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Martin Caceres alla Juventus. Il contratto è stato quindi depositato. Bentornato!

Comment

• Stasera è una partita fondamentale, una vittoria sarebbe quasi decisiva nella logica dei nostri obiettivi.
                              Capita anche in un momento favorevole (per forma e assenti).

Comment

• Bedda Matri.

Elusys

Comment

Working...
                                X