Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2011/2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tuttavia se Krasic non dovesse piacere a lungo andare a Conte, meglio cederlo subito a Gennaio, in modo da guadagnarci ancora. Altrimenti sarebbe solo uno spreco economico.

Mi piacerebbe molto l'arrivo di Kolarov, sarebbe un gran salto di qualità, sin da Giugno. Bonucci sempre più panchinaro invece.

Concordo con Foppa e Domenico: tra l'altro è stupido andare addosso al PArma, che ha giocato un'unica partita, come la Juve. Non si può valutare.
    Invece si può valutare la Juve se la si raffronta con quella dell'anno scorso, che una partita del genere MAI l'avrebbe fatta.

Comment

• il parma di ieri non è che fosse poca cosa, era letteralmente nullo: non un passaggio, non una triangolazione, non un pressing come si deve sui 2 esterni pepe e giaccherini che facevano tutto quello che volevano con rubin e zaccardo che indietreggiavano restandoli a guardare fin dentro l'area (metodo a dir poco suicida se giochi contro 4 attaccanti), nessuna pressione su pirlo (conosciutissimo e marcabilissimo se solo ci si mettesse un po' di impegno). questo per quanto riguarda l'atteggiamento in campo ma il "nulla" inizia principalmente in fase tattica:

-per quanto riguarda la difesa, se usi lo schieramento a 4 è presumibile che i due terzini stiano incollati agli esterni avversari. inizio parlando di rubin che ieri ha fatto rimpiangere il gobbi dell'anno scorso (e solo a sciverlo mi scende un brivido freddissimo giù per la schiena), lucarelli jr. che per come la vedo io è un giocatore senza più margini di miglioramento (se mai ce ne fossero stati) e che da qui in poi può solo peggiorare ulteriormente; e paletta che, se è quello che si è visto ieri, si farebbe superare anche da un dilettante tanto era imballato.

-a centrocampo io ormai sono stufo di vedere giocare morrone nel modulo a 4 dopo la pessima annata scorsa (e che sembra avere tutte le intenzioni di replicare), è un giocatore alla gattuso a cui serve una marea di fiato per rincorrere ovunque e chiunque e recuperare quanti più palloni possibili (totale palloni recuperati ieri: 0); stesso discorso per galloppa che ci si ostina a vedere come regista quando è ormai evidente che non sa nulla di nulla su come si imposta una manovra offensiva (senza contare che ieri si è sdraiato almeno un paio di volte sui dribbling di pirlo che non è esattamente ronaldo da questo punto di vista); finisco il discorso sul centrocampo con valiani per il quale ho ormai esaurito gli insulti...che cazzo di ruolo dovrebbe avere uno come valiani? se lo metti terzino (che dovrebbe essere la sua posizione naturale) fa passare qualsiasi cosa dalla sua fascia (si veda la partita col cesena dell'anno scorso), se lo si schiera come esterno bisogna però considerare che non è assolutamente in grado di effettuare un qualcosa anche solo di avvicinabile ad un cross, e se lo si mette in mezzo al campo è peggio che andar di notte (a 'sto punto vedrei più titolare uno come pereira che non è assolutamente un fenomeno ma almeno si sa dove deve giocare e quali sono le sue carattteristiche di forza). su modesto non mi esprimo perchè ieri era visibilmente in giornata no ma se torna a fare le partite dell'anno scorso è comunque molto utile al modulo di colomba.

-e veniamo all'attacco: prendendo come base il 4-4-1-1 di colomba vien già da se che in avanti SERVE COME IL PANE una punta che sappia fare reparto da solo, cosa che pellè ieri non ha saputo fare (e floccari nemmeno ma mi astengo da un giudizio visti i pochi minuti giocati). con giovinco spentissimo che non riesce a inventare nulla a causa della pressione avversaria io mi sarei aspettato un cambio di modulo nel secondo tempo, per come si era messa la partita passare al 4-3-3 mi sembrava la soluzione più giusta per tentare di evitare la goleada (cosa che con il 4-4-1-1 impostato su "catenaccio" era palesemente inevitabile) cambiando galloppa a centrocampo per ze eduardo e in attacco biabiany e giovinco a supporto di pellè (o floccari).

insomma come inizio di campionato, e considerando come si era finito l'anno scorso ho visto un po' troppi errori e atteggiamenti assolutamente ingiustificabili...ovviamente è la prima, e per di più contro una squadra (tra le top 5 della seria A) caricata a molla dall'esordio nel nuovo stadio (bellissimo aggiungerei! ) e con nuovo allenatore (la storia insegna che in casi come questi andare a vincere è quasi un'impresa titanica), in poche parole ieri eravamo le vittime sacrificali perfette e non si può dir nulla a riguardo. ciò non toglie che da tifoso mi aspetto un cambio di mentalità e atteggiamento già dalla prossima, non è possibile che per vedere giocare queste prime donne come si deve si debba arrivare tutti gli anni a rischiare seriamente di prenderlo in quel posto e di scendere in B.

detto questo concludo dicendo che se fossi di mentalità juventina cmq, io ci andrei pianissimo con l'entusiasmo perchè l'avversario di ieri ara battibile pure dal grosseto. è stato un esordio perfetto per i bianconeri, oltre ogni aspettativa credo ma gli undici gobbi ieri non sono MAI stati messi in difficoltà, aspetto che rende la partita di ieri più simile ad un "titolari contro riserve" infrasettimanale che ad un match di campionato vero e proprio...

ps: spero di non aver annoiato nessuno ma dovevo sfogarmi!

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Concordo con Foppa e Domenico: tra l'altro è stupido andare addosso al Parma, che ha giocato un'unica partita, come la Juve. Non si può valutare.
        E' vero però dobbiamo crederci, non illuderci, ma crederci nelle possibilità di questa Juventus. Palla tra i piedi per il 65% del tempo, percentuale di successo dei passaggi dell’86%. Il Parma ha superato la metà campo, complessivamente, per poco più di 6 minuti su 90, tirando di fatto una sola volta in porta.
        Poi è vero che il Parma ha giocato la partita che alla Juve piaceva di più, cercando di giocare in verticale e con rapidità, e quindi facendosi spesso intercettare palla.
        Quando ci troveremo a giocare contro squadre brave a fare il giropalla in difesa e con centrocampisti abili a nascondere il pallone (traduzione: Milan), allora è possibile che il gioco di Conte, per come è adesso, possa mostrare qualche limite.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Invece si può valutare la Juve se la si raffronta con quella dell'anno scorso, che una partita del genere MAI l'avrebbe fatta.
        Votati al gioco per tutta la partita, senza cali atletici lol.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Sfogo comprensibile, fiffi!

Io da Juventino mantengo un profilo basso ed entusiasmo contenuto (son solo 3 punti, per ambire a qualcosa bisognerà arrivare minimo a 90, quindi ce n'è ancora da fare....), rimane solo la soddisfazione di aver visto finalmente la mia squadra giocare a calcio...

Comment

• Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
            detto questo concludo dicendo che se fossi di mentalità juventina cmq, io ci andrei pianissimo con l'entusiasmo perchè l'avversario di ieri ara battibile pure dal grosseto. è stato un esordio perfetto per i bianconeri, oltre ogni aspettativa credo ma gli undici gobbi ieri non sono MAI stati messi in difficoltà, aspetto che rende la partita di ieri più simile ad un "titolari contro riserve" infrasettimanale che ad un match di campionato vero e proprio...

ps: spero di non aver annoiato nessuno ma dovevo sfogarmi!
            Capisco il tuo sfogo, uno dei miei migliori amici tifa Parma

Comunque io non la butterei sul "era facile vincere col Parma" viste le pere che ci avete rifilato ultimamente
            E' stato merito nostro non farvi mai venire in avanti o riorganizzarvi. Via abbiamo pressato sempre con i famosi attaccanti ed esterni, come speravamo noi sponda bianconera.
            Comunque era solo la prima giornata eh, avrete modo di rifarvi.

Comment

• Quello che sto dicendo da qualche pagina: è vero che è la prima giornata e una partita non è indicativa di nulla, ma basta confrontare la Juve di questa partita con quella degli anni scorsi e ci si accorge dell'enorme differenza.

Il Parma tra l'altro veniva da una tradizione recente favorevolissima, e io sono molto più spinto a dare meriti alla Juve che demeriti al Parma.

Insomma non sopravvalutate ma nemmeno sottovalutate la prestazione della Juventus.

Comment

• L'esordio è positivo e bisogna prendere fiducia da questa prestazione, però sempre rimanendo coi piedi per terra. Credere di poter spaccare il mondo dopo una partita sarebbe un grosso errore, quindi bisogna trarne un vantaggio psicologico, ma senza esagerare. Poi se vogliamo paragonare l'inizio del campionato scorso direi che siamo piuttosto ben messi. Un anno fa con i preliminari di europa league avremmo dovuto già essere più collaudati di come lo siamo ora e la stagione era cominciata con una sconfitta a bari e un pareggio con la samp nelle prime 2 giornate, per un totale di una vittoria, un pareggio e 2 sconfitte nelle prime 4.
                Ora con calma prepariamoci per le prossime partite e il fatto di non giocare coppe alla fine adesso è un vantaggio per potersi piazzare bene in questo che forse è il primo vero anno del rilancio
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                  L'esordio è positivo e bisogna prendere fiducia da questa prestazione, però sempre rimanendo coi piedi per terra. Credere di poter spaccare il mondo dopo una partita sarebbe un grosso errore, quindi bisogna trarne un vantaggio psicologico, ma senza esagerare.
                  E' ovvio ma per adesso io mi limito a commentare questa partita. Se arriveranno i cali, commenteremo i cali.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                    Capisco il tuo sfogo, uno dei miei migliori amici tifa Parma

Comunque io non la butterei sul "era facile vincere col Parma" viste le pere che ci avete rifilato ultimamente
                    E' stato merito nostro non farvi mai venire in avanti o riorganizzarvi. Via abbiamo pressato sempre con i famosi attaccanti ed esterni, come speravamo noi sponda bianconera.
                    Comunque era solo la prima giornata eh, avrete modo di rifarvi.
                    si si è vero, infatti l'ho scritto anche prima che in avanti non abbiamo fatto nulla anche e soprattutto per il pressing degli avversari! (vedi giovinco che non taccava palla per più di 5 secondi)...quello che non va affatto bene è che si sapeva benissimo che la juve avrebbe pressato in maniera asfissiante, venerdì in allenamento (che sono anche andato a vedere ) colomba non ha fatto altro che far giocare i titolari contro le riserve che dovevano pressare il più possibile proprio perchè era ovvio che avrebbero giocato così! ma in campo si è visto il frutto dell'allenamento? no! a questo punto se vedi che non si riesce a cavare nulla dal buco è logico aspettarsi un cambio di impostazione "in corsa", una scossa! ma invece il nulla più assoluto si è solo aggravato con l'avanzare dei minuti...è questo che dico, in confronto all'anno scorso la juve ha sicuramente migliorato tantissimo il gioco e ieri ha pressato benissimo per 90' ma è altrettanto vero che noi non abbiamo fatto altro che metterci a 90 e aspettare l'affondo!
                    vedremo la prossima col chievo se ci sarà subito il rimedio!

Comment

• Non hanno fatto la steel box juventina di fifa 12 ç_ç

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                        Non hanno fatto la steel box juventina di fifa 12 ç_ç
                        Si vede che in Canada pensano che quelli che comprano Fifa in Italia non tifano Juve lol

Comment

• Tutto Juve scrive questo approposito di una cessione di Krasic a gennaio

Manchester United e Chelsea sono in prima fila, ma attenzione all'Anzhi del magnate Sulejman Kerimov, che dopo Eto'o punta a mettere a segno altri colpi importanti.
                          Beh non so voi,ma con un'offerta superiore a 25 milioni lo cederei,in più Krasic ha già giocato in Russia e non avrebbe bisogno di un periodo d'ambientamento,certo é che se togli Krasic devi sostituirlo perchè Giaccherini ed Estigarribia benchè siano promettenti non sono assolutamente paragonabili al serbo,credo che Marotta farà di tutto per riportare Giovinco all'ovile,magari cedendo Amauri
                          Se ci fossi ancora tu
                          sigpic

Comment

• Il chelsea ha rifiutato lo scambio Alex - Krasic, altro che 25 milioni, magari arrivano dai serbi
                            ObsCorey89
                            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
                              Beh non so voi,ma con un'offerta superiore a 25 milioni lo cederei,in più Krasic ha già giocato in Russia e non avrebbe bisogno di un periodo d'ambientamento,certo é che se togli Krasic devi sostituirlo perchè Giaccherini ed Estigarribia benchè siano promettenti non sono assolutamente paragonabili al serbo,credo che Marotta farà di tutto per riportare Giovinco all'ovile,magari cedendo Amauri
                              Io Krasic lo darei via solo se mi dicessero che arriva Eden Hazard.

Comunque non so voi ma non vedo l'ora di vedere Siena-Juventus. Sarà tutt'altra partita rispetto a quella di domenica, poi Sannino per me è un grande allenatore.

Comment

• Io ho paura di vedere la partita e risvegliarmi dal sogno di rivedere finalmente la Juve.

Comunque http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=62825

Comment

Working...
                                X