Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2011/2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• E' un discorso un po' fine a se stesso quello del "con qualche vittoria in più invece dei pareggi, eravamo primi". Innanzitutto perchè il calcio non è fatto da macchine nè è pura matematica; in secondo luogo perchè non è un caso che abbiamo fatto tanti pareggi come non è un caso che non abbiamo mai perso: questa è una squadra che solo per 30 minuti con il Milan è andata sotto dal punto di vista del dominio sul campo, ciò vuol dire che ha uno stradominio tattico-fisico indiscusso, a cui però mancano le giocate singole che risolvono le partite bloccate o le chiudono. Ciò appunto si traduce in una continuità paurosa, a cui però mancano i guizzi che ci permettono di staccare tutte le altre.
    Io mi rammarico solo di quei pareggi in cui, ai punti, con maggiore precisione e con qualche decisione più serena degli arbitri, avremmo potuto e dovuto vincere tranquillamente (penso ai pareggi all'andata con Bologna e Genoa, con Cagliari, Siena e Parma). E non per una questione di essere primi o cosa, ma solo perchè quello che si semina, va raccolto. Ricordiamoci come eravamo all'inizio, quali erano le prospettive: all'epoca, chi non avrebbe firmato per una posizione del genere a questo punto del calendario?
    Poi è anche ovvio che l'appetito vien mangiando, e vincere fa parte del nostro dna e della nostra storia, dunque comprendo anche la delusione del momento.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      E' un discorso un po' fine a se stesso quello del "con qualche vittoria in più invece dei pareggi, eravamo primi". Innanzitutto perchè il calcio non è fatto da macchine nè è pura matematica; in secondo luogo perchè non è un caso che abbiamo fatto tanti pareggi come non è un caso che non abbiamo mai perso: questa è una squadra che solo per 30 minuti con il Milan è andata sotto dal punto di vista del dominio sul campo, ciò vuol dire che ha uno stradominio tattico-fisico indiscusso, a cui però mancano le giocate singole che risolvono le partite bloccate o le chiudono. Ciò appunto si traduce in una continuità paurosa, a cui però mancano i guizzi che ci permettono di staccare tutte le altre.
      Io mi rammarico solo di quei pareggi in cui, ai punti, con maggiore precisione e con qualche decisione più serena degli arbitri, avremmo potuto e dovuto vincere tranquillamente (penso ai pareggi all'andata con Bologna e Genoa, con Cagliari, Siena e Parma). E non per una questione di essere primi o cosa, ma solo perchè quello che si semina, va raccolto. Ricordiamoci come eravamo all'inizio, quali erano le prospettive: all'epoca, chi non avrebbe firmato per una posizione del genere a questo punto del calendario?
      Poi è anche ovvio che l'appetito vien mangiando, e vincere fa parte del nostro dna e della nostra storia, dunque comprendo anche la delusione del momento.
      Coi pareggi non si vincono gli scudetti, questo penso io.

Quoto tutto il resto.

PS: Siamo andati sotto un tempo a Napoli, a Catania e a Roma per la precisione :P
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Pogba su Facebook «La Juventus sarà il mio nuovo club».

Benvenuto

Comment

• Ne ho sentito parlare ma non ho mai visto giocare questo Pogba,com'è?

MyAnimeList

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
            Bhe, va detto che all'inizio ci stavamo consolidando come squadra.

Abbiamo concesso un solo tiro a fronte di 13 tiri nostri su un campo tabù. Per me manca qualità e mentalità, tutto qui. Questo pareggio non è diverso da molti altri.

Più che illusi (il Milan è sempre stato favorito), piuttosto delusi dalla gestione di più partite.
            Sì, però è innegabile che nella prima parte della stagione giocavamo meglio, non parlavo della partita col Bologna, ma in generale delle ultime 4-5 partite.
            Sono anch'io d'accordo sulla mancanza di qualità e mentalità, ma la differenza è che questa mancanza si sentiva meno nella prima parte della stagione quando giocatori come Licht, Marchisio, Pepe erano al pieno delle energie e potevano coprire la mancanza di qualità grazie a tanta quantità, ora questa quantità viene meno e si stanno vedendo un po' di limiti.
            Ma questo dovrebbe passare tutto in secondo piano dato che i limiti si sono ridotti alla grande rispetto a quelli che avevamo negli ultimi anni, fino all'anno scorso i nostri limiti ci impedivano di partecipare all'Europa League, quest'anno i nostri limiti ci stanno impedendo di vincere il campionato... Delusi da cosa?
            E' proprio illusi la parola giusta. Abbiamo gestito alla grande molte partite, qualcuna l'abbiamo gestita male, ma è una squadra nuova con un allenatore giovane, tutto questo ci può benissimo stare, è una stagione fantastica quella di quest'anno, almeno per me zero delusioni.

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Senza alcuni pareggi ridicoli saremmo al primo posto, non scherziamo.
            E' ovvio che la delusione c'è.

Abbiamo avuto in mano la possibilità di dare una svolta al campionato, con ben due partite di vantaggio ed è stata buttata al vento.
            Non siamo arrivati in zona Champions arrancando, ma dominando la prima parte di stagione.
            Ma no, questa cosa dei pareggi non ha senso. Quoto Lorenzo a riguardo che ha espresso bene il concetto che intendo.

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
            Comunque francamente trovo che siate ingenerosi con molti giocatori, quando parlate di qualità. Giaccherini è giovane ed è uno dei pochi a tentare il dribbling e a riuscirci, vucinic sembra non avere voglia, ma è la qualità fatta attaccante. Marchisio, lo stesso pepe, tutti giocatori che hanno ampiamente dimostrato di sapere come si tiene il pallone tra i piedi. Francamente mi stanca la solfa dei tre campioni e l'esercito di gregari. Abbiamo ottimi giocatori, e la squadra è al primo anno. Io per ora non ne scarterei neppure uno.
            Credo che gli altri si riferivano a ciò che mi riferivo io con mancanza di qualità, ovvero mancanza di qualità rispetto ad una grande squadra che lotta per obiettivi importanti. Sono tutti ottimi giocatori, è grazie a loro se siamo al secondo posto, ma non è con loro nelle attuali condizioni che si vincono scudetti o champions league. Sono comunque un'ottima base su cui costruire una grande squadra, infatti sono d'accordo che non ne va scartato nemmeno uno perchè ci servono per il futuro, uno come Marchisio ad esempio non lo toglierei mai alla Juve.
            Ma qui si parla del presente, la squadra è al secondo anno (non al primo) e c'è ancora tanto lavoro da fare. Quando dico mancanza di qualità non intendo una critica alla squadra o alla società o una ingenerosità verso loro, anzi loro stanno facendo il massimo e hanno il massimo del mio apprezzamento. Analizzo solo la situazione per far capire ai tifosi che non possono pretendere di più di quanto stiamo facendo perchè stiamo facendo il massimo.

E comunque non sto togliendo speranze alla squadra per il presente, dico solo che, fin quando c'è una crescita della squadra rispetto all'anno scorso, non andrebbe criticato nessuno e non dovrebbe nemmeno ridursi l'entusiasmo, cosa che invece sta accadendo. Poi potremmo anche benissimo giocarcela col Milan fino alla fine, ma a questo dovremmo pensarci dopo aver conquistato la qualificazione champions per il prossimo anno...

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
              PS: Siamo andati sotto un tempo a Napoli, a Catania e a Roma per la precisione :P
              Con il Napoli abbiamo comunque fatto la partita e dominato a centrocampo, i gol del Napoli furoo abbastanza casuali.
              Con il Catania idem, anche se lì ci fu una maggiore sterilità offensiva.
              Con la Roma facemmo una grande partita, e solo per uno svarione di Vidal prendemmo gol.

Comment

• Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
                Ne ho sentito parlare ma non ho mai visto giocare questo Pogba,com'è?
                http://www.generazioneditalenti.com/...3-francia.html

Comment

• Sarà interessante vedere come reagirà la squadra al primo vero caso di emergenza della squadra in questo anno
                  "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                  Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• CHIELLINI RIFIUTA DI FARE UN AUTOGRAFO A UNA TIFOSA DI 12 ANNI SCENA PIETOSA

http://www.youtube.com/watch?v=w5VVkAuyJbo

Comment

• Solo per i tuoi post andresti perculato a vita
                      Per la cronaca,sta spammando quel link da per tutto.

MyAnimeList

Comment

• ma davvero?
                        "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                        Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
                          Sarà interessante vedere come reagirà la squadra al primo vero caso di emergenza della squadra in questo anno
                          Io sono preoccupato solo per il fatto che Vidal non sarà a centrocampo.

Comment

• E' appunto l'unico vero problema: avrei quasi rischiato Marrone lì dietro pur di far giocare Vidal in mezzo.

Oggi rischiamo seriamente la prima sconfitta.

Comment

• Per adesso mi sembra che lì dietro si stia tenendo bene.
                              NerdMonday

Comment

• stiamo facendo una buona partita, manca solo il gol che come al solito ultimamente marchisio si divora, poi vabboh c'abbiamo la muraglia cinese davanti... gli unici che non salvo sono lich e marchisio, molto bene vucinic.
                                Originariamente Scritto da la belva
                                sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Working...
                                X