Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Milan 2011/2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Beh complimenti, riuscire a strappare un pareggio fuori casa mentre si parla del Barcellona non è poco...poi è stato bello vedere una squadra che fa gol a 1 minuto dall'inizio e il secondo a 1 minuto dalla fine
    Poi il resto la solita solfa, possesso palla perenne del barça, che comunque quest'anno qualcosa che non va ce l'ha a mio avviso, perché se si dà un'occhiata al gioco del Barcellona di adesso e quello della fine del campionato dell'anno scorso la differenza si nota eh...
    Poi mi piacerebbe sapere a cosa stava pensando Zambrotta sul gol dell'1 a 1 visto che praticamente si è impalato in mezzo all'area e Pedro sembrava l'uomo più tranquillo del mondo mentre la buttava dentro
    Se queste sono le premesse comunque, qui da noi ci posso scommettere che il Milan vince
    Poi vabè...difesa veramente imbarazzante del Barcellona che di fatto non giocava neanche con 2 veri centrali...

Comment

• un lampo dopo 20" (accelerazione assurda di pato) e uno a 20" dalla fine...nel mezzo 90 minuti di gioco lasciati quasi completamente nelle mani del barcellona che ha avuto la pesantissima colpa e l'assurda presunzione di non chiuderla quando poteva farlo (vedi messi che davanti ad abbiati ritarda il tiro fino al contrasto con nesta, o silva non ricordo; oppure il solito circo davanti all'area per 20 minuti abbondanti alla fine del secondo tempo)...al milan va riconosciuta una grande fortuna (anche un palo su punizione) e il gran merito di averci creduto a partita praticamente già finita!

Comment

• che culo inizio e fine, meglio così, almeno i galletti abbassano la cresta ancora contro squadre milanesi
        mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Oddio, per me è il contrario, se capiscono che questa è la massima resistenza che le italiane oppongono, facciamo una magra figura in europa. onestamente non mi va di fare i complimenti al milna per una partita non gocata e un pareggio di culo, non è possibile che una squadra come quella faccia la figura della provinciale che non riesce a tenere un pallone. Questo di oggi per me è un fallimento del calcio italiano, non il contrario.

Comment

• Credo che qualunque squadra al mondo avrebbe fatto quella figura oggi..
            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
              Oddio, per me è il contrario, se capiscono che questa è la massima resistenza che le italiane oppongono, facciamo una magra figura in europa. onestamente non mi va di fare i complimenti al milna per una partita non gocata e un pareggio di culo, non è possibile che una squadra come quella faccia la figura della provinciale che non riesce a tenere un pallone. Questo di oggi per me è un fallimento del calcio italiano, non il contrario.
              Prendi una qualsiasi altra squadra italiana e avrebbe fatto la stessa cosa, anzi, probabilmente nessuno avrebbe avuto un giocatore che a 30 secondi dalla fine ti pareggia.
              Io sono comunque convinto che il Milan può giocare a livelli superiori di quelli che ha dimostrato in questa partita, solo che la "prepotenza" del Barça ha in parte oscurato questo aspetto. Una volta presa la palla dopo centrocampo si poteva anche pensare di portare a termine l'azione, soprattutto con la difesa imbarazzante che si trovava davanti ieri sera.

Comment

• Purtroppo non ho potuto seguire la partita, ma assolutamente complimenti al Milan!Far due goal al Barcellona fuori casa non è comunque roba da tutti...anche se, da come ho letto, assistiti dalla buona sorte.

Il Barca ha fatto sembrare "squadrette da allenamento del giovedì" Manchester United e Villareal, ricordiamocelo
                sigpic
                Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• Abbiamo avuto tantissima fortuna e ci siamo difesi benissimo. L'intenzione di Allegri, almeno inizialmente, non era quella di fare il catenaccio ma, visto il gol arrivato subito e l'incapacità di riuscire a fare 2-3 passaggi consecutivi, dopo il decimo minuto abbiamo iniziato a chiuderci sempre di più senza riuscire a ripartire nelle poche occasioni in cui il Barça perdeva palla. Nella fase difensiva la squadra ha funzionato benissimo non concendendo mai inserimenti letali (cosa che al Barça riesce sempre). Il primo gol arriva su una giocata assurda di Messi che si porta a spasso tutta la difesa (anche se Abate qualche colpa ce l'ha) e da lì il Milan inizia a soffrire sempre di più (anche per merito di un Barça galvanizzato dal gol del pareggio) e inizia a sbagliare anche qualche disimpegno elementare. Il Barcellona riesce a trovare il secondo gol grazie a una punizione splendida di Villa (anche se il fallo non c'era minimamente) e da lì i ritmi si abbassano un po' per il vantaggio raggiunto dal Barça ma anche per la fortissima umidità (durante la partita ho visto Messi e non solo boccheggiare vistosamente). Il Milan, di contro, non ha saputo minimamente reagire e il possesso palla ipnotizzante del Barça ha contribuito ad addormentare la partita. Nel finale il Milan ha provato almeno a buttare la palla in avanti e sul secondo corner della gara Thiago Silva ha la forza di saltare altissimo e di insaccare Valdes.

Sui singoli, non posso che valutare la fase difensiva: i quattro arretrati mi sono piaciuti (Zambrotta un po' meno, ma di fronte aveva uno come Dani Alves), Abate ha giocato praticamente una partita perfetta lasciando poco spazio a Pedro e chiudendo molte giocate degli attaccanti blaugrana (anche se pesa il lieve errore in occasione del primo gol). La coppia centrale mi è piaciuta molto: evidenzio la prestazione sontuosa di Nesta che ha fermato Messi & co tantissime volte (nel secondo tempo, soprattutto, dove si rischiava di prendere una montagna di gol), ma anche Thiago Silva ha giocato benissimo (per non parlare del gol incredibile). Centrocampo così così: da una parte giocatori come Van Bommel e Seedorf hanno dato l'anima per contrastare gli attacchi del Barça (Clarence ha avuto anche il merito di andare a pressare ogni volta che la palla si trovava tra i piedi dei difensori blaugrana), dall'altra Nocerino e Ambrosini hanno combinato più danni che altro (il primo ha sbagliato un'infinità di passaggi, il secondo da quando è entrato non c'ha capito molto). Boateng molto bene nella fase difensiva ma quando si trattava di attaccare si è perso anche lui in un bicchier d'acqua. Cassano ha purtroppo dimostrato che non è fatto per queste partite: è vero che era dura tenere su l'attacco, ma non è mai stato capace di tenere la palla senza perderla subito dopo. Infine Pato, che è partito benissimo nei primi dieci minuti ma che poi si è ritrovato da solo tra la difesa del Barça; comunque ha ampiamente dimostrato di saperci stare in questi big match, ha tempo per migliorare ancora.

In definitiva assolutamente contento per questo pareggio insperato e guadagnato con tanto fattore c ma anche con carattere e forza. Ora dobbiamo assolutamente puntare al primo posto del girone, anche se sarà durissima.
                  Last edited by Paolo Vespa; 15 September 2011, 18:25.
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

• Con questo pareggio però è molto più possibile...
                    ObsCorey89
                    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                    sigpic

Comment

• Sono contento che il Milan non sia uscito sconfitto, era difficilissimo riuscire a pareggiare al Camp Nou. Da quello che ho letto ha avuto molta molta fortuna ed è stato in parte aiutato da un Barca che non ha messo a segno il colpo finale e che giocava con due centrali in difesa che centrali non sono. Ma d'altra parte si sta parlando del Barca che ha annichilito squadre ben più forti del Milan quindi il risultato va benissimo.

Comment

• Mourinho è rosso d'invidia, è stato visto mettere il dito nell'occhio di sua moglie.
                        sigpic

Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                          Oddio, per me è il contrario, se capiscono che questa è la massima resistenza che le italiane oppongono, facciamo una magra figura in europa. onestamente non mi va di fare i complimenti al milna per una partita non gocata e un pareggio di culo, non è possibile che una squadra come quella faccia la figura della provinciale che non riesce a tenere un pallone. Questo di oggi per me è un fallimento del calcio italiano, non il contrario.
                          Cosa ti aspetti scusa?

L'unica squadra al mondo che può sfidare A VISO APERTO il Barcellona è il Real (con scarsi risultati), come potenzialità dei giocatori.

Le altre squadre devono per forza fare del catenaccio.

Elusys

Comment

• ora bisogna vincerle tutte compresa quella di ritorno a milano.pensiamo prima anche a napoli
                            "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                            Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• Il Barcellona è una squadra che vince ogni partita con una media di 5 gol di scarto.
                              Metteteci pure tutta la fortuna del mondo ma essa può contare solo relativamente, se il Barcellona non è riuscito a fare più di due gol in casa il merito è tutto milanista. Poi se consideriamo che in un modo o nell'altro sono pur sempre entrati due gol regolari anche da loro, il merito aumenta. Non so quale altra squadra al mondo sarebbe riuscita a reggere per 90 minuti il dominio del Barcellona in casa loro, il Milan c'è riuscito privo del suo leader (anzi dei suoi leader, dato che personalmente metterei Inzaghi anche al di sopra di Ibra) e contro ogni aspettativa. Direi che posso essere soddisfatto di questo risultato ottenuto da una squadra italiana.

Comment

• Mah, io davvero non capisco come si possa essere soddisfatti di una partita del genere. Fosse stata la juve, avrei preferito vedere un tentativo di gioco e perderla piuttosto che osservare 75 minuti di puro nulla. Sarà colpa mia, che vi devo dire.

Comment

Working...
                                X