Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony PlayStation 2 [Topic Ufficiale]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    DMC 3 ti colpirà, complice della storia barlacchina e dei personaggi carismatici, giocatelo a facile automatico e vedrai come ti diverti.
    Grazie, comincerò con DMC1(se riuscirò a trovarlo) e in seguito DMC3: poi, quale versione scegliere, l' originale o la SE non lo so, più che altro perché nella SE si può controllare solo Vergil e non anche Dante. Comunque, per tornare un' attimo su MGS: se ricordi finora avevo sempre difeso Raiden(anche perché Snake in MGS2 non si é visto molto e il primo MGS l' ho perso), però dopo aver giocato a MGS3 capisco perché molti sì sono lamentati del cambio: effettivamente Snake, come carisma, ma anche come "umanità" é davvero di un' altro pianeta, é un personaggio, anzi, una persona, che ti resta nel cuore.

Comment

• Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
      Grazie, comincerò con DMC1(se riuscirò a trovarlo) e in seguito DMC3: poi, quale versione scegliere, l' originale o la SE non lo so, più che altro perché nella SE si può controllare solo Vergil e non anche Dante. Comunque, per tornare un' attimo su MGS: se ricordi finora avevo sempre difeso Raiden(anche perché Snake in MGS2 non si é visto molto e il primo MGS l' ho perso), però dopo aver giocato a MGS3 capisco perché molti sì sono lamentati del cambio: effettivamente Snake, come carisma, ma anche come "umanità" é davvero di un' altro pianeta, é un personaggio, anzi, una persona, che ti resta nel cuore.
      DMC3, versione liscia o Special, è da avere - e io, è inutile dirlo, non ce l'ho

Comunque penso che alla fine MGS2, per trama, non sia superiore a MGS3, sono allo stesso livello, anzi quella di MGS3 è più semplice da capire e non sovrasta con troppe cinematiche il gameplay - come succede nel 2 e nel 4. Poi Big Boss è un personaggio irraggiungibile, di un carisma assurdo - e Anto continua a dire che non ne ha - e lo considero il miglior personaggio mai realizzato nel mondo videoludico - opinione personale e il primo che osa commentare lo faccio bannare - nonostante ce ne siano forse di superiori.

Comment

• E io devo ancora capire come switchare a facile in DMC.
        Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
        Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
        Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
          E io devo ancora capire come switchare a facile in DMC.
          Se non sbaglio devi morire tre volte nello stesso punto.
          NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
            Se non sbaglio devi morire tre volte nello stesso punto.
            Ma perdere tre volte le sfere gialle?
            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
            Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
              DMC3, versione liscia o Special, è da avere - e io, è inutile dirlo, non ce l'ho

Comunque penso che alla fine MGS2, per trama, non sia superiore a MGS3, sono allo stesso livello, anzi quella di MGS3 è più semplice da capire e non sovrasta con troppe cinematiche il gameplay - come succede nel 2 e nel 4. Poi Big Boss è un personaggio irraggiungibile, di un carisma assurdo - e Anto continua a dire che non ne ha - e lo considero il miglior personaggio mai realizzato nel mondo videoludico - opinione personale e il primo che osa commentare lo faccio bannare - nonostante ce ne siano forse di superiori.
              No no, fidati, il due ti fa pensare di più, e io questa la chiamo immedesimazione, oltre al fatto che è meglio diretta e forse interpretata, il capolavoro della storyline made in Kojima, dopo che lo finisci diventerai la persona più confusa dela terra.

Comment

• Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                Ma perdere tre volte le sfere gialle?
                A' murì proprj! Per tre volte e ti uscirà una domanda, vuoi settare la difficoltà al livello facile? o una cosa del genere. Se poi le sfere gialle per risorgere partono in automatico, allora sì, devi consumarle tutte. Io non le prendevo proprio... sono abbastanza sicuro che il livello facile si ottenga morendo nello stesso punto, un pò come accade in Ninja Gaiden Sigma.
                NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  No no, fidati, il due ti fa pensare di più, e io questa la chiamo immedesimazione, oltre al fatto che è meglio diretta e forse interpretata, il capolavoro della storyline made in Kojima, dopo che lo finisci diventerai la persona più confusa dela terra.
                  Sugli MGS ricordo sempre che il primo e il quarto non li ho ancora giocati. Detto questo, premesso pure che a MGS3 sono ancora agli inizi, la penso come Dargil: la trama di MGS2 fa pensare di più, mentre quella del 3 é meno complicata: sinceramente, se dovessi raccontare la trama del 2 non ci riuscirei: nonostante abbia visto tutti i filmati e letto anche quei libri(più o meno) all' interno del menu principale l' ho trovata fin troppo complicata, forse é dovuto al fatto che finora l' ho terminato una sola volta.
                  Last edited by Alberto178; 27 June 2010, 18:02.

Comment

• Ma dov'è il complicato?

Non capisco. E' il solito good vs evil. Niente di più, niente di meno.

Comment

• Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                      Ma dov'è il complicato?

Non capisco. E' il solito good vs evil. Niente di più, niente di meno.
                      Sì, ma ci tantissimi personaggi, storie, addirittura riflessioni sulla vita, vari intrecci, "bene contro male", ma decisamente più approfondito rispetto a tanti altri giochi o film.

Comment

Veramente il due mi ha fatto pensare meno del tre, e meglio diretta è difficile da dire, in quel campo sono pari, MGS3 mi ha fatto pensare abbastanza anche per i temi trattati, il legame con la patria, il rapporto con i nemici che cambiano con il tempo, e altro che non sto a spoilerare.
                        Big Boss supera Solid per carisma, e questo mi ha fatto ancor più immedesimare in un personaggio la cui storia e i cui stati d'animo sono ripercorsi perfettamente nel gioco, a differenza di MGS2, nel quale c'è sì un cambiamento di Raiden, una grande importanza della sua storia, ma per me meno coinvolgente. Il legame tra i due Boss è ben superiore, e influenza tutto l'arco della vicenda,
                        Spoiler:
                        insieme alla quale finisce, anche se non spiritualmente
                        .

Comment

• Solidus è un villain, che poi se hai capito bene il gioco è lui il vero eroe, ma è inutile discuterci, il 3 è il tuo preferito e quindi non puoi argomentarci contro, quando la cosa è abbastanza ovvia.

Comment

Solidus è un villain, che poi se hai capito bene il gioco è lui il vero eroe, ma è inutile discuterci, il 3 è il tuo preferito e quindi non puoi argomentarci contro, quando la cosa è abbastanza ovvia.
                            Ma io non ho citato Solidus che ho trovato comunque un grande personaggio, ma non ho capito che cosa è ovvio qua. Se a te ha fatto pensare di più il 2 è una cosa tua soggettiva, non puoi pensare che anche gli altri debbano pensarla allo stesso modo. Il 3 ha una trama più semplice, più adatta ai neofiti della saga, ma con mille rimandi ai precedenti capitoli - e sono veramente tanti, si perderebbe troppo tempo a elencarli tutti - e molto che fa pensare. Forse tu non hai compreso appieno il 3.

Comment

• Avevo letto Solidus() Beh, Naked alla fine è un po l'ombra di Solid, visto che in un modo o nell'altro sono lo stesso personaggio, Naked ha quelle due cosette in più che te lo fanno sembrare più carismatico(sigaro ecc.) Riguardo alla trama è inutile, la cosa è stata soggettiva, visto che il 2 è anche il più odiato della serie per questo.

Comment

• Sulla trama dei vari MGS posso dire ben poco avendo finito, per ora, solo MGS2, tra l' altro, solo una volta. Quindi, se può interessare, tra qualche giorno uscirà(in Australia...) un nuovo gioco PS2: l' ennesimo Singstar: precisamente "Singstar Hits Charts", con canzoni di cantanti/gruppi tipo Lady Gaga, Pussycat Dools e così via, ovviamente, uscirà anche per PS3. La seconda parte, da giugno a dicembre, del "2010 PS2" é composta da Syphon Filter Logan's Shadows, il già citato Singstar, il solito PES 2011, il solito Smackdown e penso anche il solito FIFA 11, questi sono i più importanti, e sopratutto "sicuri"(o quasi), titoli. Poi, ci sarebbero anche Silent Hill Shattered Memories, l' ennesimo Ben 10 e Iron Man 2 da considerare, tutti e tre usciti tra gennaio e giugno, comunque, é una situazione davvero triste, in confronto a quest' anno, il 2008 e anche il 2009 sono stati quasi eccellenti.

Comment

Working...
                                X