Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony PlayStation 2 [Topic Ufficiale]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Io trovo che Medievil Resurrection abbia completamente distrutto l'atmosfera dell'originale. Piuttosto vorrei vedere il terzo capitolo.
    Beh si, un Medievil insomma. E' mancato proprio l'anello centrale, PS1 - PS2 - PSP. Un vero peccato.
    NerdMonday

Comment

• Medievil lo lascerei cosi com'è, una gloria del passato. Fare ulteriori seguiti porterebbe il rischio di infangare il nome della saga. E' già successo con altre saghe portate dalla PS1 alla PS2, uno su tutti Crash Bandicoot.

Comment

• Però se non sbaglio Crash ha avuto un cambio di sviluppatori... non vorrei dire un'inesattezza.
        NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          Io trovo che Medievil Resurrection abbia completamente distrutto l'atmosfera dell'originale. Piuttosto vorrei vedere il terzo capitolo.

@Batman: a dire il vero Halo è odiato da TUTTI i funboy Sony, che non sono pochi. Penso abbia più detrattori di MGS3.
          I funboy Sony sono esclusi In fin dei conti, anch'io che non ho l'Xbox e non sono un funboyaccio un po' lo odio, ma perchè non è su PS2

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
            Però se non sbaglio Crash ha avuto un cambio di sviluppatori... non vorrei dire un'inesattezza.
            No é vero, Crash era prodotto da Sony e sviluppato da Naughty Dog ai tempi della prima PlayStation. Successivamente Sony decise di cedere il brand a Vivendi e, da quel momento, é iniziato il triste declino... Successe lo stesso anche con Spyro, bellissimo sulla prima PlayStation, prodotto da Sony e sviluppato da Insomniac, deludente su PS2, dopo la cessione del brand da parte di Sony a Vivendi.

Comment

• C'è sempre la Vivendi di mezzo Quindi Medievil nel passaggio di generazione poteva anche non perderci, a patto che lo sviluppo fosse sempre affidato alla SCEE Studio Cambridge
              Last edited by michele longobardi; 21 April 2010, 15:37.
              NerdMonday

Comment

• Per l'appunto, era sottinteso che il team più o meno doveva essere l'originale.
                Crash Bandicoot... la Vicarious lo ha sfruttanto producendo giochi mediocri o comunque lontani dagli antichi fasti, ma la vera rovina è stata la Sierra.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

• Un' altra serie che é stata "distrutta" dal passaggio dalla prima PlayStation a PS2(e Xbox) é Driver: il primo era eccellente, il 2 inferiore al precedente, ma comunque buono, il 3 invece... Ricordo che l' aspettai per settimane, nel negozio in cui lo comprai c' era un cartonato di Tanner - tot giorni al "gioco dell' anno" lo presi al day-one e fu una delle più grandi delusioni della mia vita(intendo quella di videogiocatore), un disastro, per le aspettative che crearono, e per una valanga di difetti e problemi. Parallel Lines decisamente migliore del 3, fu discreto, anche divertente, ma non aggiungeva quasi nulla di nuovo alla serie, e non riusciva mai a stupire. Non parlo del triste Driver 76 perché, se non sbaglio, uscì solo su PSP e Wii.

Comment

• Driv3r è una vera e propria presa per il c..o, non riesco a salvare una cosa che una. Passi per le sezioni a piedi dove Tanner si muove come un lobotomizzato con la labirintite, passi per un gameplay impreciso e frustrante, ma le sezioni di guida non possono farle in quel modo osceno. E' un gioco di guida, fare male quelle significa buttare a mare tutta la giocabilità. Un gioco assolutamente da dimenticare, infatti io non sono riuscito a finirlo, non perchè mi risultasse difficile, ma perchè ad un certo punto mi sono rifiutato di giocarlo. Driver Parallel Lines è nettamente meglio, questo viceversa l'ho portato a termine ma non è stato facile. Le sezioni a piedi sono pessime come nel 3, ma le sezioni di guida sono più realistiche e difficili, oltretutto le missioni sono varie e l'ambientazione di New York anni 80 prima e anni 2000 poi non è male. Nessuno dei due era divertente come il 2 comunque.
                    NerdMonday

Comment

Driv3r è una vera e propria presa per il c..o, non riesco a salvare una cosa che una. Passi per le sezioni a piedi dove Tanner si muove come un lobotomizzato con la labirintite, passi per un gameplay impreciso e frustrante, ma le sezioni di guida non possono farle in quel modo osceno. E' un gioco di guida, fare male quelle significa buttare a mare tutta la giocabilità. Un gioco assolutamente da dimenticare, infatti io non sono riuscito a finirlo, non perchè mi risultasse difficile, ma perchè ad un certo punto mi sono rifiutato di giocarlo. Driver Parallel Lines è nettamente meglio, questo viceversa l'ho portato a termine ma non è stato facile. Le sezioni a piedi sono pessime come nel 3, ma le sezioni di guida sono più realistiche e difficili, oltretutto le missioni sono varie e l'ambientazione di New York anni 80 prima e anni 2000 poi non è male. Nessuno dei due era divertente come il 2 comunque.
                      Sono d' accordo con la tua analisi, ma il primo non l' hai giocato?

Comment

• Eh mi sa di no, ho iniziato la serie dal 2.
                        NerdMonday

Comment

Eh mi sa di no, ho iniziato la serie dal 2.
                          Ti assicuro che il primo Driver é il migliore della serie, per cominciare il gioco si era obbligati a superare delle prove simili a le patenti di Gran Turismo, erano difficilissime, non aveva le sezioni a piedi, che sono sempre venute male, e nemmeno le persone nelle strade. Ma, per i suoi tempi, 1999 se non sbaglio, era stupendo, c' era solo da guidare, ma era bellissimo farlo.

Comment

• Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
                            Ti assicuro che il primo Driver é il migliore della serie, per cominciare il gioco si era obbligati a superare delle prove simili a le patenti di Gran Turismo, erano difficilissime, non aveva le sezioni a piedi, che sono sempre venute male, e nemmeno le persone nelle strade. Ma, per i suoi tempi, 1999 se non sbaglio, era stupendo, c' era solo da guidare, ma era bellissimo farlo.
                            Quoto riguardo il primo Driver: peccato che impazzii per fare la missione iniziale ero niubbetto a quel tempo - non che le cose siano cambiate molto, in fin dei conti... .

Mi è arrivato da poco - una o due settimane, diciamo già da un po' - Splinter Cell: Double Agent. Mi ha sorpreso soprattutto la qualità grafica, davvero notevole rispetto al passato - sembra Pandora Tomorrow su PC. Nelle mappe in multi la qualità è assurda, con una fluidità pazzesca, e delle animazioni sovrannaturali - e non solo quelle, si può camminare sui muori alla PoP e fare acrobazie alla Spider-Man - peccato per il doppiaggio che all'inizio fa un po' storcere il naso, ma in alcuni punti ricorda molto il vecchio - e comunque, si è sentito di molto, ma molto peggio. Mi hanno sorpreso le musiche e i filmati in CG, oltre al gameplay che, pur non rivoluzionato, è stato ampliato a dismisura.

Voti:
                            Grafica 8.5 - Sonoro 8 - Gameplay 9

Non mi esprimo sulla longevità perchè non l'ho finito - sono alla quinta o sesta missione
                            Spoiler:
                            sulla nave che si deve prendere per conto di Dufraisne
                            - ma ho capito che sono dieci missioni - otto più due bonus, di cui ne ho già fatta una, davvero buona. La modalità co-op e il multiplayer sono poi un ampliamento gradito, soprattutto la co-op che è abbastanza divertente - oltre a qualche mossa difficile di squadra da compiere.

Unico tasto dolente: lo spazio sulla memory.

Comment

• Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                              Quoto riguardo il primo Driver: peccato che impazzii per fare la missione iniziale ero niubbetto a quel tempo - non che le cose siano cambiate molto, in fin dei conti... .

Mi è arrivato da poco - una o due settimane, diciamo già da un po' - Splinter Cell: Double Agent. Mi ha sorpreso soprattutto la qualità grafica, davvero notevole rispetto al passato - sembra Pandora Tomorrow su PC. Nelle mappe in multi la qualità è assurda, con una fluidità pazzesca, e delle animazioni sovrannaturali - e non solo quelle, si può camminare sui muori alla PoP e fare acrobazie alla Spider-Man - peccato per il doppiaggio che all'inizio fa un po' storcere il naso, ma in alcuni punti ricorda molto il vecchio - e comunque, si è sentito di molto, ma molto peggio. Mi hanno sorpreso le musiche e i filmati in CG, oltre al gameplay che, pur non rivoluzionato, è stato ampliato a dismisura.

Voti:
                              Grafica 8.5 - Sonoro 8 - Gameplay 9

Non mi esprimo sulla longevità perchè non l'ho finito - sono alla quinta o sesta missione
                              Spoiler:
                              sulla nave che si deve prendere per conto di Dufraisne
                              - ma ho capito che sono dieci missioni - otto più due bonus, di cui ne ho già fatta una, davvero buona. La modalità co-op e il multiplayer sono poi un ampliamento gradito, soprattutto la co-op che è abbastanza divertente - oltre a qualche mossa difficile di squadra da compiere.

Unico tasto dolente: lo spazio sulla memory.
                              Sul primo Driver: come "missione iniziale" ti riferisci alla patente da prendere? Ricordo che ci sono stato dei mesi per riuscire a prenderla. Invece su Double Agent: come mai su PS2? É uscito anche su PS3, e infatti preferisco aspettare e comprare la PS3(prima voglio finire degli "arretrati" PS2, PSP) per giocarlo.

Comment

• Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
                                Sul primo Driver: come "missione iniziale" ti riferisci alla patente da prendere? Ricordo che ci sono stato dei mesi per riuscire a prenderla. Invece su Double Agent: come mai su PS2? É uscito anche su PS3, e infatti preferisco aspettare e comprare la PS3(prima voglio finire degli "arretrati" PS2, PSP) per giocarlo.
                                Su Driver: sì, proprio la patente, anch'io ci sono stato mesi. Quando l'ho disinstallato e poi reinstallato stavo per suicidarmi

Su Splinter Cell: la versione PS2 è superiore in quanto a trama e cura grafica. Svela infatti punti che nelle versioni next-gen non sono trattati - non so quali - e inoltre non è buggata come la versione PS3, che però è - logicamente - più fotorealistica. Ma già il livello grafico su PS2 è stratosferico, solo i filmati con il motore del gioco hanno qualcosa di meno, ma complessivamente siamo di fronte ad una delle migliori grafiche viste su PS2.

Comment

Working...
                                X