Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - God of War III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
    In primis: qui non centra nulla e tiri fuori argomenti che sono OT ho già preso un cartellino per quello,ma ho preso provvedimenti,visto che in quel topic non sono stato io ad attaccare per primo.
    Per seconda cosa io ho espresso la mia opinione che ti piaccia o meno questa recensione non mi piace.Il voto poteva anche essere un 4 o un 12 ma ho già espresso le mie considerazioni e puoi rileggere a inizio topic per rinfrescarti la memoria. Sai fossi un fanboy sfegatato di kratos potrei pure capire,ma visto che questo game ora come ora ha il medesimo appeal di ff XIII che per me è pari a zero,critica e battaglia non esiste. Nessuno mi obbliga di leggere le recensioni di gamesurf e visto che comunque sia non prendo mai un singolo parere ritengo questa recensione estremamente al di sotto della media delle recensioni comuni messe su questo sito(come qualità si intende).
    si esprimi la tua opinione sulla recensione, non sulle persone. E abituati a essere meno ostile verso chi non la pensa come te.

    Comment


    • #92
      Ciao a tutti.
      E' da molto che leggo sul sito, ma mai mi era venuta voglia di commentare... Kratos è riuscito anche in questo!!
      Voglio tralasciare le discussioni sulla qualità o meno della recensione visto che credo sia assurdo criticare ragazzi che lavorano per noi e che ci offrono tale servizio in tempistiche fantastiche... A chi non piace come si scrive qui ha altri 18748926429 posti dove andare a leggere altre recensioni..
      Parliamo piuttosto del gioco! Ho provato la demo e devo dire di essere fondamentalmente d'accordo su quanto scritto da Giuseppe.. E' evidente come i ragazzi di Santa Monica siano voluti diciamo "andare sul sicuro", ma questo, a mio modestissimo parere, era abbastanza ovvio.. provo a spiegare, sempre secondo il mio modesto parere il perchè:
      Il gameplay dei 2 primi GOW era assolutamente fantastico per la PS2 e sfido chiunque a dire il contrario.. un gameplay che sicuramente avrebbe reso ancora di piu con le potenzialità grafiche della PS3.. quindi perchè rischiare innovazioni drastiche con conseguente possibilità di distruzione degli equilibri proprio nel capitolo conclusivo della saga? chiunque penso che avrebbe scelto la strada del perfezionamento e ottimizzazione di una cosa gia dannatamente divertente e funzionale! Infatti quelle piccole innovazioni (qualche arma in più, utilizzo di alcuni nemici come armi, il potere di elio e qualche sequenza come quella della demo con le ali) danno sicuramente quel tocco in più rispetto al passato che non rivoluziona ma che comunque rinnova un pò.
      Molti di noi sicuramente avrebbero desiderato qualche innovazione come quelle che GOW portò su PS2 (del resto noi videogiocatori non ci accontentiamo,giustamente, mai), ma, mi ripeto, essendo questo capitolo una CONCLUSIONE credo che la scelta di Santa Monica di perfezionarlo sia stata ideale; anche perchè dalle dichiarazioni del team sembra comunque evidente una volontà di ritornare a lavorare su kratos, e visto che la prima saga si è esaurita, probabilmente con la prossima porteranno anche maggiore innovazione per dare vita a un nuovo cult per le console di nuova generazione.
      Per il comparto audio purtroppo dalla demo non traspare  molto, tranne la presenza della solita ottima colonna sonora.. molto evocativa, a mio parere, e sicuramente convincente e adatta al gioco, mentre la grafica credo parli da sola..
      La trama credo sia uno degli aspetti fondamentali della saga, e in questo capitolo è normale che sia un po meno "convincente" degli altri in quanto appunto conclusione; ma rimane comunque un capolavoro essendo inserita in un contesto che sicuramente affascina tantissimo ed essendo totalmente appassionante, coinvolgente e "verosimile"; dove con verosimile intendo una fortissima somiglianza con quelle leggende greche che sono giunte fino a noi e che parlano di amore, odio, rivalità, invidia e vendetta esattamente come lo fa la storia del nostro Kratos.
      Concludo dicendo solo di ricordare sempre e comunque che il videgioco è una forma di intrattenimento che può poi arrivare a sfociare in arte, e credo che in questo GOW sia fantastico: ci diverte da morire e ci incanta allo stesso tempo!!!
      Un saluto a tutti!!

      Comment


      • #93
        Tsk. Prima di prendere questo dovrò prendere la Collection dei primi 2.
        last.fm
        myanimelist
        A prayer Is something overflowing with the good news of the future
        sigpic

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          era attinente quanto il tuo giovane cacciatore di streghe...
          Prego?
          greatfede

          Comment


          • #95
            Io Invece di criticare provo a esaminare il punto di vista del recensore...premesso che sono d'accordo con voto e recensione, io penso che questa recensione ci faccia capire che il gioco nella sua essenza è da 10, è perfetto praticamente, è tutto quello che dovrebbe essere God Of war, o meglio un action dovrebbe essere come God of war; Il recensore poi ha inserito il gioco in un contesto in cui la next gen in quanto next dovrebbe rappresentare un' evoluzione non solo dal punto di vista tecnico, evoluzione che non c'è stata, e che comunque secondo il mio modestissimo parere non era necessaria...vi faccio un esempio per capire meglio: Se arriva uno scultore è realizza un statua seguendo il modello greco e la realizza perfettamente, bè sarà bellissima e perfetta per i canoni di quel modello, ma nel 2010 non rappresenta niente di nuovo anzi, magari è fatta di un materiale indistruttibile questo sì..il materiale sarebbe alla fine la realizzazione tecnica

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
              Beh se ne vuoi vedere una corri allo specchio,perchè il primo a fare paragoni deficenti sei stato tu
              questo è più attinente del mio? non far il finto tonto fede scusa..

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da Ic3m4n Visualizza Messaggio
                Ma da fan della serie condivido appieno il voto ,soprattutto per le poche novità introdotte,tuttavia neanche dopo aver letto il tuo primo post ho connesso la comparazione che volevi lasciare intendere.
                Ma accusarti di fanboismo sarebbe troppo crudele ^-^
                Beh, semplicemente con tutti i fanboy che aspettavano la rece di GOW3 per dare attacco agli altri fanboy, vedere che il loro idolo ha preso meno di Halo 3, dev'essere stato una mazzata assurda

                E visto?
                Andate pure su Spaziogames, se vi fa tanto piacere, non ci mancherete per nulla

                Comment


                • #98
                  Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                  Prego?
                  Intendeva dire che anche tu sei un pò fanboyetto, su su, non fate i pampinelli.

                  Ma qui la colpa è di Alteo, bannatelo.
                  last.fm
                  myanimelist
                  A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                  sigpic

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    si esprimi la tua opinione sulla recensione, non sulle persone. E abituati a essere meno ostile verso chi non la pensa come te.
                    ricorda il mondo vive su di un rapporto di causa ed effetto.
                    Io ho criticato la recensione.
                    Qualcuno ha criticato me.
                    Io ho risposto a loro.
                    Qualcuno ha ricriticato me in maniera ostile.
                    Io ho risposto loro in maniera ostile.
                    Il soggetto dei miei discorsi però era sempre la recensione e non mettiamo dentro argomenti OT,per quello se vuoi ci sono i pm e visto che pare tu ne voglia tanto parlare...io sono qui.

                    Comment


                    • il dio della guerra vi ha fatto incavolare tutti?

                      Comment


                      • io sinceramente mi aspettavo il 9.5 perche se non lo prende gow 3 la piu grande esclusiva sony be allora non lo prendera mai nessun altra esclusiva, mentra non capisco come l'xbox 360 ha gia 2 esclusive con il voto di 9.5 cioe halo 3 e il recentissimo mass effect 2 , ma ce l'avete con la sony????

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da jonnyoh Visualizza Messaggio
                          Io Invece di criticare provo a esaminare il punto di vista del recensore...premesso che sono d'accordo con voto e recensione, io penso che questa recensione ci faccia capire che il gioco nella sua essenza è da 10, è perfetto praticamente, è tutto quello che dovrebbe essere God Of war, o meglio un action dovrebbe essere come God of war; Il recensore poi ha inserito il gioco in un contesto in cui la next gen in quanto next dovrebbe rappresentare un' evoluzione non solo dal punto di vista tecnico, evoluzione che non c'è stata, e che comunque secondo il mio modestissimo parere non era necessaria...vi faccio un esempio per capire meglio: Se arriva uno scultore è realizza un statua seguendo il modello greco e la realizza perfettamente, bè sarà bellissima e perfetta per i canoni di quel modello, ma nel 2010 non rappresenta niente di nuovo anzi, magari è fatta di un materiale indistruttibile questo sì..il materiale sarebbe alla fine la realizzazione tecnica
                          Originariamente Scritto da TonioCT Visualizza Messaggio
                          Ciao a tutti.
                          E' da molto che leggo sul sito, ma mai mi era venuta voglia di commentare... Kratos è riuscito anche in questo!!
                          Voglio tralasciare le discussioni sulla qualità o meno della recensione visto che credo sia assurdo criticare ragazzi che lavorano per noi e che ci offrono tale servizio in tempistiche fantastiche... A chi non piace come si scrive qui ha altri 18748926429 posti dove andare a leggere altre recensioni..
                          Parliamo piuttosto del gioco! Ho provato la demo e devo dire di essere fondamentalmente d'accordo su quanto scritto da Giuseppe.. E' evidente come i ragazzi di Santa Monica siano voluti diciamo "andare sul sicuro", ma questo, a mio modestissimo parere, era abbastanza ovvio.. provo a spiegare, sempre secondo il mio modesto parere il perchè:
                          Il gameplay dei 2 primi GOW era assolutamente fantastico per la PS2 e sfido chiunque a dire il contrario.. un gameplay che sicuramente avrebbe reso ancora di piu con le potenzialità grafiche della PS3.. quindi perchè rischiare innovazioni drastiche con conseguente possibilità di distruzione degli equilibri proprio nel capitolo conclusivo della saga? chiunque penso che avrebbe scelto la strada del perfezionamento e ottimizzazione di una cosa gia dannatamente divertente e funzionale! Infatti quelle piccole innovazioni (qualche arma in più, utilizzo di alcuni nemici come armi, il potere di elio e qualche sequenza come quella della demo con le ali) danno sicuramente quel tocco in più rispetto al passato che non rivoluziona ma che comunque rinnova un pò.
                          Molti di noi sicuramente avrebbero desiderato qualche innovazione come quelle che GOW portò su PS2 (del resto noi videogiocatori non ci accontentiamo,giustamente, mai), ma, mi ripeto, essendo questo capitolo una CONCLUSIONE credo che la scelta di Santa Monica di perfezionarlo sia stata ideale; anche perchè dalle dichiarazioni del team sembra comunque evidente una volontà di ritornare a lavorare su kratos, e visto che la prima saga si è esaurita, probabilmente con la prossima porteranno anche maggiore innovazione per dare vita a un nuovo cult per le console di nuova generazione.
                          Per il comparto audio purtroppo dalla demo non traspare molto, tranne la presenza della solita ottima colonna sonora.. molto evocativa, a mio parere, e sicuramente convincente e adatta al gioco, mentre la grafica credo parli da sola..
                          La trama credo sia uno degli aspetti fondamentali della saga, e in questo capitolo è normale che sia un po meno "convincente" degli altri in quanto appunto conclusione; ma rimane comunque un capolavoro essendo inserita in un contesto che sicuramente affascina tantissimo ed essendo totalmente appassionante, coinvolgente e "verosimile"; dove con verosimile intendo una fortissima somiglianza con quelle leggende greche che sono giunte fino a noi e che parlano di amore, odio, rivalità, invidia e vendetta esattamente come lo fa la storia del nostro Kratos.
                          Concludo dicendo solo di ricordare sempre e comunque che il videgioco è una forma di intrattenimento che può poi arrivare a sfociare in arte, e credo che in questo GOW sia fantastico: ci diverte da morire e ci incanta allo stesso tempo!!!
                          Un saluto a tutti!!
                          Applausi per questi due ragazzi, magari gli utenti fossero tutti come loro ;D

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
                            ricorda il mondo vive su di un rapporto di causa ed effetto.
                            Io ho criticato la recensione.
                            Qualcuno ha criticato me.
                            Io ho risposto a loro.
                            Qualcuno ha ricriticato me in maniera ostile.
                            Io ho risposto loro in maniera ostile.
                            Il soggetto dei miei discorsi però era sempre la recensione e non mettiamo dentro argomenti OT,per quello se vuoi ci sono i pm e visto che pare tu ne voglia tanto parlare...io sono qui.
                            no, guarda non ne ho proprio voglia. lasciamo perdere.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Il Rinconiglio Visualizza Messaggio
                              Beh, semplicemente con tutti i fanboy che aspettavano la rece di GOW3 per dare attacco agli altri fanboy, vedere che il loro idolo ha preso meno di Halo 3, dev'essere stato una mazzata assurda E visto? Andate pure su Spaziogames, se vi fa tanto piacere, non ci mancherete per nulla
                              Continua a sparare cazzate. Non puoi citare collegamenti ad altri siti

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da jonnyoh Visualizza Messaggio
                                Io Invece di criticare provo a esaminare il punto di vista del recensore...premesso che sono d'accordo con voto e recensione, io penso che questa recensione ci faccia capire che il gioco nella sua essenza è da 10, è perfetto praticamente, è tutto quello che dovrebbe essere God Of war, o meglio un action dovrebbe essere come God of war; Il recensore poi ha inserito il gioco in un contesto in cui la next gen in quanto next dovrebbe rappresentare un' evoluzione non solo dal punto di vista tecnico, evoluzione che non c'è stata, e che comunque secondo il mio modestissimo parere non era necessaria...vi faccio un esempio per capire meglio: Se arriva uno scultore è realizza un statua seguendo il modello greco e la realizza perfettamente, bè sarà bellissima e perfetta per i canoni di quel modello, ma nel 2010 non rappresenta niente di nuovo anzi, magari è fatta di un materiale indistruttibile questo sì..il materiale sarebbe alla fine la realizzazione tecnica
                                La recensione parla di "gioco mai noioso", con "situazioni da incorniciare" e ogni elemento dei predecessori elevato. Le imperfezioni non sono state colmate, e questo non spiega il voto massimo (che, per quanto mi riguarda, è 9.5). Però (e c'è un però), dice anche che ogni pregio è ancora lì, migliorato a dismisura. E questo, a parer mio, spiegherebbe il voto del 9. Perchè parliamo di pregi enormi, di un gioco che nel bene o nel male ha creato una propria deviazione nel mondo degli action, un sotto-genere a parte. Ogni pregio è li, ogni difetto è ancora li. Fan di gow? E' vostro per forza. Non fan di gow? Non ricomincerete da qua. Non è complicato da capire. Perchè non far pesare il suo more of the same?

                                Perché in fondo non ha senso cambiare qualcosa che già così funziona egregiamente.
                                Per questo, grandiosissimo, motivo.
                                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                                Comment

                                Working...
                                X