Originariamente Scritto da animis
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
DRAGONBALL EVOLUTION (nei cinema il 10/04/09)
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioE' bello avere delle aspettative!
Ciascuno di noi poi ha gusti diversi ed è attratto da caratteristiche diverse dello stesso prodotto, quindi non si può mai generalizzare quando si tratta di gusti personali.
Io non volevo certo accusare te o chiunque altro personalmente di essere superficiali, sottolineavo solo un tuo discorso che sembrava difendere la Fox che -cito non testualmente- si era 'presa la briga' di fare il Film di Dragon Ball e solo per questo andava plaudita.
La Fox si è 'presa la briga' di realizzare un film su uno dei prodotti probabilmente più conosciuti ed amati al mondo, con un preventivo d'incasso stellare. Non lo fa perchè le piace Dragon Ball nè per fare un piacere ai suoi fan...
Il nome di Dragon Ball associato a qualcosa di nuovo fa battere il cuoricino a qualsiasi fan della serie esista al mondo , è una cosa normale! Solo che dopo l'emozione del momento dovrebbe subentrare anche il ricordo di cosa ci ha fatto innamorare di questa serie, ed il desiderio di non vederlo stravolto.
no nn lavoro per la fox(sei la seconda persona che me lo chiede ) per cui l ultima cosa che faccio nella vita è difendere la fox, nn mi importa di chi lo fa, speriamo che facciano una bella storia per la gioia dei suoi fan...arte & soldi è una storia vecchia quanto la civiltà umana purtroppo!pero umilmente faccio anche notare che noi nn sappiamo chi cè che lavora alla fox, puo essere benissimo che ai piani alti siano individui che pensano solo a fare soldi ma nell cast di produzione del film ci sarà pure qualcuno che ci mette un po di passione in quello che fa e nn pensa soltanto a portare lo stipendio a casa!
/(è una riflessione personale)
Comment
-
Originariamente Scritto da animis Visualizza MessaggioRagazzi e ragazze, questo è un forum, discutiamo tutti della stessa cosa, confrontando le nostre opinioni, gusti, aspettative ecc. Se a qualcuno non va giù l'idea di un altro, non bisogna accanirsi contro di esso, ma bisogna rispettare la sua idea, sia che la si condividi sia che non la si condividi.
Non è ancora successo nulla di ciò, e non voglio che accada, perchè in questo forum ci mettiamo l'anima per parlare di DB e le sue diramazioni, ci confrontiamo e ne parliamo da persone mature, cosa che in altri forum che ho visto non accade, noi siamo più coerenti e valutiamo di volta di volta ciò che vediamo, sentiamo e leggiamo, dando la nostra opinione senza peli sulla lingua.
Siamo quasi alla pagina 200, e ogni pagina racchiude in sè amanti di Dragon Ball che discutono dell'opera di Akira Toriyama e soprattutto dell'opera cinematografica, non sono molti i forum dove giorno dopo giorno i commenti vengono prima PENSATI e poi inseriti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggioanimis facciamo cosi :ti quoto solo se nn sono d accordo con te perchè senno ti dovrei quotare tutte le volte!
Ok dai
Mi sa ke devo mettere foto che ritraggono me, senò mi cambiano sesso qui"Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."
Comment
-
Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggiopardon...
E' stata una bella sensazione essere femmina per qualche secondo ho passato la pubertà in un attimo O.O"Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."
Comment
-
Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggioio mi reiferivo alla discussione sul carattere di Goku, in cui anch'io ho fatto l'errore di giudicare presumendo cose dal trailer che potrebbero essere anche smentite poi dal film. Quindi d'ora in poi mi baserò su prove concrete, tenendo le supposizioni per me. quando poi uscirà il film, potremo tornare a parlarne.
Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggiopuoi dire ,per favore, cosa c'è che non và nei combattimenti? voglio cercare di capire, io non studio arti marziali, se puoi provare a spiegarmi ne sarei felice.
non ti prendo in giro sono serio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioBene, prendiamo, a titolo comparativo, un combattimento a scelta della prima serie: preferisci la semifinale Muten-Tenshinhan al XXII Tenkaichi o la finale Goku-Piccolo al XXIII?
cmq prefericola finale del XXIII anche se di poco, perchè adoro anche la tecnica combattiva muten.sigpic
PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!
Comment
-
Originariamente Scritto da animis Visualizza MessaggioSai cosa verrebbe fuori da ciò che hai appena detto tutto? UN FILM CHE SARA' SOLO UNA MODA! ed è questo che spero non diverrà, ma temo che lo diverrà invece.
Perchè ormai il cinema è tutto commercio, si fanno i soldi e basta, ditemi su 100 film usciti negli ultimi tempi quali davvero meritano? pochissimi!
E tutti questi remake che stanno facendo? penosi! vogliono anche fare il remake di "The Crow - Il Corvo"! per farti capire che i soldi hanno il potere su tutto ormai!
Io non ho detto che ti dò toro, per me Dragon Ball Evolution sarà un bel film, ma che avrà poco a che fare con Dragon Ball, però quel "poco" per me è realizzato bene, c'è la Kamehameha, l'astronave di Piccolo, le distruzioni delle città in stile DB, il cappello di Nonno Gohan, e spero anche l'Oozaru!
Non dobbiamo aspettarci che questo film sia un qualcosa di stupendo, che sia DB in versione film, perchè non sartà così! questo sarà un film piacevole, che io andrò a vedere.. e non lo guarderò puntualizzando il mio cervello e i miei occhi per individuare i difetti del film e le differenze da manga/anime a film, ma da film a film!
Mi dispiace dirlo ma come è stato già detto se ti va bene, pur di avere un nuovo prodotto su dragonball, che sbattano il nome su un film punto e basta solo per far soldi senza impegnarsi minimamente a ricreare la magia dei suoi personaggi e a fare un lavoro come si deve non sei un fan, e francamente non saprei come definirti... forse appunto come è stato già detto sei un ossessionato, basta vedere il nome e sei contento perchè c'è qualcosa di nuovo! E francamente questo atteggiamento secondo me è sbagliado! Come dice giustamente Kabu, che quoto a prescindere sempre e comunque su tutto quello che ha detto, è ovvio che quando un fan viene a sapere del film la prima reazione è "che figata!" ma poi ci si informa, e dato che siamo esseri senzienti e dragonball ci piace per quello che è e non per il nome, se le premesse non sembrano buone non dovremmo essere felici lo stesso, anzi dovremmo icazzarci contro quelli che sfruttano il marchio di un prodotto a noi tanto caro solo per far soldi senza fregarsene nulla del fatto che lo stanno totalmente stravolgendo e rovinando!
Poi ovviamente la speranza è l'ultima a morire e si spera sempre che verrà un bel prodotto, ma con queste premesse non mi sembra il caso di essere tanto euforici, anzi tutto il contrario! Si spera che sia bello ma da quel che si sa fino ad ora sembra (e sottolineo SEMBRA) che stia venendo una gran porcata, quindi la vostra euforia è, a parer mio immotivata e non riesco a capirla!
Tutto questo vale anche in risposta a Triny!
PS speri che ci sia l'oozaru? bhe eccotelo!
Spoiler:
PPS dato il periodo direi tanti auguri di buon Natale a tutti quanti!“Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”Genjo Sanzo Oshi
Comment
-
Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza MessaggioMa vedi il punto è proprio questo! Quello che tu dici alla fine! Dici appunto che secondo te sarà un film piacevole ma non dragonball... ed è proprio questo che mi da fastidio! Potrebbe certo risultare un film piacevole, ma il fatto che di dragonball non abbia nulla se non l'aspetto esteriore è proprio questo che mi da fastidio, e qualunque fan dovrebbe essere infastidito che diano il nome dragonball a qualcosa che di dragonball ha solo il nome!
Mi dispiace dirlo ma come è stato già detto se ti va bene, pur di avere un nuovo prodotto su dragonball, che sbattano il nome su un film punto e basta solo per far soldi senza impegnarsi minimamente a ricreare la magia dei suoi personaggi e a fare un lavoro come si deve non sei un fan, e francamente non saprei come definirti... forse appunto come è stato già detto sei un ossessionato, basta vedere il nome e sei contento perchè c'è qualcosa di nuovo! E francamente questo atteggiamento secondo me è sbagliado! Come dice giustamente Kabu, che quoto a prescindere sempre e comunque su tutto quello che ha detto, è ovvio che quando un fan viene a sapere del film la prima reazione è "che figata!" ma poi ci si informa, e dato che siamo esseri senzienti e dragonball ci piace per quello che è e non per il nome, se le premesse non sembrano buone non dovremmo essere felici lo stesso, anzi dovremmo icazzarci contro quelli che sfruttano il marchio di un prodotto a noi tanto caro solo per far soldi senza fregarsene nulla del fatto che lo stanno totalmente stravolgendo e rovinando!
Poi ovviamente la speranza è l'ultima a morire e si spera sempre che verrà un bel prodotto, ma con queste premesse non mi sembra il caso di essere tanto euforici, anzi tutto il contrario! Si spera che sia bello ma da quel che si sa fino ad ora sembra (e sottolineo SEMBRA) che stia venendo una gran porcata, quindi la vostra euforia è, a parer mio immotivata e non riesco a capirla!
Tutto questo vale anche in risposta a Triny!
PS speri che ci sia l'oozaru? bhe eccotelo!
Spoiler:
PPS dato il periodo direi tanti auguri di buon Natale a tutti quanti!
Naturalmente quel coso che hai postato non è l'oozaru, mi pare ovvio che l'oozaru ci sarà e nn sarà quello, non puoi giudicare se non l'hai visto.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioComunque tutto quello che stai dicendo è solo perchè lo pensi ma niente di sicuro. Il film di dragon ball non ha solo il nome ma di più, tu dici che sbattano il nome su un film punto e basta solo per far soldi senza impegnarsi minimamente a ricreare la magia dei suoi personaggi, invece secondo me si stanno impegnando veramente, spero che verrà buono, finora le modifiche non le trovo male e rimango positivo e mi ritengo un fan e non un ossessionato!
Naturalmente quel coso che hai postato non è l'oozaru, mi pare ovvio che l'oozaru ci sarà e nn sarà quello, non puoi giudicare se non l'hai visto.
Sul fatto dell'oozaru non so come puoi fare certe affermazioni... se non l'hai notato ha addosso il vestito di Goku e quindi da quel che sembra quello sarà! Ovviamente spero di no! Ma quell'orrenda immagine è l'unica prova su cui possiamo basarci per fare supposizioni! E altra cosa come fai a dire che sicuramente ci sarà? Hai visto qualche immagine di Goku con la coda? Se si postala! Finchè non la vedremo non ci sono certezze che si trasformerà... o sbaglio?“Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”Genjo Sanzo Oshi
Comment
-
[QUOTE=Genjo Sanzo Oshi;1531036]Ma vedi il punto è proprio questo! Quello che tu dici alla fine! Dici appunto che secondo te sarà un film piacevole ma non dragonball... ed è proprio questo che mi da fastidio! Potrebbe certo risultare un film piacevole, ma il fatto che di dragonball non abbia nulla se non l'aspetto esteriore è proprio questo che mi da fastidio, e qualunque fan dovrebbe essere infastidito che diano il nome dragonball a qualcosa che di dragonball ha solo il nome!
[QUOTE]
queste affermazioni mi lasciano basita sinceramente.....
DB ci piace per quello che è, e la curiosità di vedere il film è quella che è e nn ci puoi fare niente,se nn lo capisci nn so cosa dirti ma quello che contesto io è che siamo tutti fan di DB se no nn staremmo qui a scrivere e nn ci interesseremmo se qualcuno vuole fare un film su DB...tu credi che io nn mi sia informata sul film di DB?e se sn positiva sul film mi dovrei uccidere?probabilmente tu hai le tue aspettative e io le mie, se magari ci si trova d accordo su questo poi nn si vede ritornare sempre sulla stessa discussione e fare differenze tra fan di serie a e fan di serie b(discorso allucinantea mio parere)..........
l unico modo a mio avviso per vedere fino in fondo se alla fine rispecchia lo spirito di DB è vedere il film, quelli che hai tu si chiamano pre-giudizi(ma nn volglio fare polemica, è normale anche avere pregiudizi)
Comment
-
Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggioqueste affermazioni mi lasciano basita sinceramente.....
DB ci piace per quello che è, e la curiosità di vedere il film è quella che è e nn ci puoi fare niente,se nn lo capisci nn so cosa dirti ma quello che contesto io è che siamo tutti fan di DB se no nn staremmo qui a scrivere e nn ci interesseremmo se qualcuno vuole fare un film su DB...tu credi che io nn mi sia informata sul film di DB?e se sn positiva sul film mi dovrei uccidere?probabilmente tu hai le tue aspettative e io le mie, se magari ci si trova d accordo su questo poi nn si vede ritornare sempre sulla stessa discussione e fare differenze tra fan di serie a e fan di serie b(discorso allucinantea mio parere)..........
l unico modo a mio avviso per vedere fino in fondo se alla fine rispecchia lo spirito di DB è vedere il film, quelli che hai tu si chiamano pre-giudizi(ma nn volglio fare polemica, è normale anche avere pregiudizi)
a) non capisci quello che dico
b) fai finta di non capire perchè non sai cosa rispondere
Io prendo i fatti, li analizzo e giungo a delle conclusioni!
Da quello che si sa fino ad ora possiamo supporre con probabilità molto elevate, che il carattere di Goku verrà cambiato così come ho spiegato e di conseguenza questa cosa mi fa dire che questo film sarà una porcata! Se così non sarà ben venga sarò felice!
Ora il punto è:
a) ti sta bene che il carattere di Goku venga modificato così radicalmente stravolgendo totalmente il personaggio, e quindi a questo punto mi dispiace dirlo ma secondo me o non sei una vera fan o semplicemente non hai capito nulla del carattere di Goku!
b) non ti sta bene che il carattere di Goku venga modificato ma secondo te così non sarà... allora spiegami perchè secondo te così non sarà perchè da quel che sappiamo così sembra!
c) non ti sta bene che venga modificato ma sia che sarà così sia che non sarà così ti sta bene uguale perchè ci sono molte altre cose nel film che secondo te promettono bene e ti fanno sorvolare su questo dettaglio (che secondo me proprio un dettaglio non è... allora elencami queste cose!
Finora io non ho fatto altro che dire che secondo me sto film sarà una cagata elencando le motivazioni per le quali sembra che sarà così e tu non hai fatto altro che ripetere testardemente non è vero secondo me sarà bello punto! Fai come ho fatto io e spiegami i motivi che ti portano a pensare che sarà bello o confuta le mie deduzioni sul perchè secondo me sarà brutto e ci possiamo confrontare, altrimenti non so che altro dirti se non che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!Last edited by Genjo Sanzo Oshi; 24 December 2008, 19:29.“Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza MessaggioAllora le questioni sono 2
a) non capisci quello che dico
b) fai finta di non capire perchè non sai cosa rispondere
Io prendo i fatti, li analizzo e giungo a delle conclusioni!
Da quello che si sa fino ad ora possiamo supporre con probabilità molto elevate, che il carattere di Goku verrà cambiato così come ho spiegato e di conseguenza questa cosa mi fa dire che questo film sarà una porcata! Se così non sarà ben venga sarò felice!
Ora il punto è:
a) ti sta bene che il carattere di Goku venga modificato così radicalmente stravolgendo totalmente il personaggio, e quindi a questo punto mi dispiace dirlo ma secondo me o non sei una vera fan o semplicemente non hai capito nulla del carattere di Goku!
b) non ti sta bene che il carattere di Goku venga modificato ma secondo te così non sarà... allora spiegami perchè secondo te così non sarà perchè da quel che sappiamo così sembra!
c) non ti sta bene che venga modificato ma sia che sarà così sia che non sarà così ti sta bene uguale perchè ci sono molte altre cose nel film che secondo te promettono bene e ti fanno sorvolare su questo dettaglio (che secondo me proprio un dettaglio non è)... allora elencami queste cose!
Finora io non ho fatto altro che dire che secondo me sto film sarà una cagata elencando le motivazioni per le quali sembra che sarà così e tu non hai fatto altro che ripetere testardemente non è vero secondo me sarà bello punto! Fai come ho fatto io e spiegami i motivi che ti portano a pensare che sarà bello o confuta le mie deduzioni sul perchè secondo me sarà brutto e ci possiamo confrontare, altrimenti non so che altro dirti se non che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
ho capito , ho capito nn preoccuparti, ma hai capito invece me che ti sto dicendo che hai pregiudizi?il carattere di goku finchè nn vedi il film nn lo puoi dire con certezza che nn sarà uguale....io lo so comè il carattere di goku nel manga perchè l ho letto, nel film quando lo vedro confrontero!
mi chiedi"ti sta bene che l hanno cambiato COSI RADICALMENTE ?" se parli esteticamente comprendo alcuni motivi del perchè è diverso dal manga, vuoi perchè gli americani lo vedono cosi, vuoi per esigenze di trasporre un pg cartaceo nella realtà, se mi chiedi del carattere nn so cosa dirti perchè nn ho visto chatwin recitare!
è cosi difficile capirlo?
io ho visto il materiale fino ad ora uscito, e prendendo come esempio sempre goku , vedendolo cosi di primo acchito nn mi è sembrato che nn c entrasse niente col pg originale perchè so com è nella storia originale e confrontero come l hanno reso gli americani e in seguito giudicherò
il problema è che devi accettare che altre persone vedono la cosa diversamente da te e nn perchè nn cè peggior sordo ecc ma perchè tu hai le tue convinzioni e io le mie!
quando ho letto la trama ho trovato che la storia a grANDI linee rispetta quella originale,alcuni elementi di DB è innegabile che ci siano:la ricerca delle sfere, l incontro con muten e con bulma, lo scontro con piccolo, il percorso spirituale che fa goku durante il viaggio
dopo è vero che nn tutte le cose che ci sono nel manga ci saranno, ma io vorrei vedere qualcosa di nuovo!
ad esempio l ultimo OAV di DB "il ritorno di goku e i suoi amici"nn mi è piaciuto per la palese assenza di trama, volendo risponderti su "qualsiasi cosa abbia il nome DB ti piace"
per cui io andro a vedere il film serenamente come molti altri senza tanti pregiudizi ,...poi faro l analisi critica e giudichero, ma a vederlo ci andro col cuore senza tante seghe mentali!
a parte che tu all inzio hai esordito con "a qui questa discussione sta prenderndo una brutta piega, ci sono troppi commenti positivi"......embè?
a proposito , un Buon Natale a tutti!
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioComunque tutto quello che stai dicendo è solo perchè lo pensi ma niente di sicuro. Il film di dragon ball non ha solo il nome ma di più, tu dici che sbattano il nome su un film punto e basta solo per far soldi senza impegnarsi minimamente a ricreare la magia dei suoi personaggi, invece secondo me si stanno impegnando veramente, spero che verrà buono, finora le modifiche non le trovo male e rimango positivo e mi ritengo un fan e non un ossessionato!Naturalmente quel coso che hai postato non è l'oozaru, mi pare ovvio che l'oozaru ci sarà e nn sarà quello, non puoi giudicare se non l'hai visto.
è vero che l economia ormai domina il mondo e tutto è fatto per il "dio denaro"
ma nn si puo pensare che tutte le persone siano cosi....la trupe di produzione di un film è fatta da migliaia di persone che si occupano di tutto e fra queste migliaia di persone ce ne sono sicuramente che ci mettono passione in quello che fanno!
certo poi bisogna fare i conti con il buget e con "i piani alti"
pero io nn farei di tutta l erba un fascio
Comment
Comment