Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFXII

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
    Cioè raga dopo Balfohoneim non c'è nessun negoziante che vende armi migliori ???

    A balfhoneim l'arma + potente toglie solo 80...spiegatemi un po...

    Sto per andare al faro di Ridorana qualche consiglio prima di partire ??

    Vaan 46 - Balthier 1 - Fran 38 - Basch 39 - Ashe 40 - Penelo 40

    I livelli come sono ???

    Se riporto tutti i Coktaris scappati che mi danno ???

    Raga leggendo una soluzione di FF XII vedo che dopo tutto il tram tram del faro si va a "Bahamut" (che non so cosa sia) e poi li si finisce il gioco...
    Ma Nabudis dov'è ?? Con la trama principale non ci si va ??? Ci si va solo a piacimento ???
    Dov'è ???

    Ciauz
    My god, troppe cose
    Allora, vediamo cosa so. . .
    Riguardo alle armi, al porto vendono le save the queen, spade da cavaliere cn attacco maggiore di 100. Poi vendono altre armi abbastanza simpatiche, ed in alternativa trovi qualcosa dai vari mercanti fuori dai negozi. Ad esempio quello nel deserto est dà l'ascia d'oro, attacco 110 mi sembra, e costa 18000. Ma comunque ci sn molte armi. E comunque se vai dopo che spunta la bahamut dovresti trovare varie armi di buon livello. . .
    Riguardo al faro, i nemici sono al livello 46-48. Deboli per lo più al sacro (compra sancta) e i cavalli sono deboli al fuoco... Comunque al faro devi stare attento ai tre boss che trovi per la strada (non troppo forti) e ai due boss che trovi alla sommità del faro (non ti dico chi sono per non toglierti il gusto, ma sn abbastanza piantagrane).
    Comunque prova ad andare. Se ti danno problemi già all'inizio, fatti un paio di giri in più alla base del faro così aumenti il tuo livello e nn dovresti avere troppi problemi.
    No, a nabudis nn ci vai seguendo la trama principale. La città fantasme è raggiungibile da due punti:
    - bosco di salika, uccidi re piros e segui la strada a sinistra
    - palude di nabreus, uccidi re piros, vai a destra, attraversi tutta la palude e arrivi dalla parte opposta di nabudis.
    però tieni conto del fatto che i nemici sono molti e molto tosti. Potresti avere molti problemi a quel livello (io ci sono andato per allenarmi dal 48 al 60)

    Comunque si, con la bahamut finisce il gioco. Prima di entrare completa le missioni secondarie oppure, come ho fatto io, entra, ammazza i boss e poi ricominci dall'ultimo salvataggio (dentro la fortezza volante non ci sono salvataggi).

    Tutto chiaro?

    Comment


    • Si ma Re Piros dov'è ?? Com'è ?? Strategie ??
      Sancta dove si vende ??
      Dopo che si finisce il gioco che succede ??

      PS: I due nemici piantagrane del faro sono Cid e Gabranth vero ?

      Grazie lost...
      sigpic
      † I'm not an hero, never was, never will be... †

      Comment


      • ciao, sto dando la caccia ad un pò di gente.....mi date delle info su cosa e dove devo andare:
        - ixsos (credo)....faro ...ma dove?
        - divinità (uguale)
        - lindwind( o qualcosa del genere).... nella pianura di tchita....ma dove?
        - guiltarta .....pianura di giza....ma quando piove e molto...ma quando
        .....mi aiutate?.......devo completare la caccia...

        Comment


        • Re piros è nel bosco di salika. Vai verso nord e lo trovi. A quel livello non dovresti avere problemi. Io l'ho ucciso subito cn una sola apoteosi. Comunque dopo che lo uccidi puoi proseguire. A sinistra trovi nabudis, a destra la palude di nabreus. Nella palude di nabreus trovi anche un ricercato ma nn ricordo chi.
          I boss del faro sono in tutto 5 (6 se conti che il dottor cid evoca un esper, framfrit). I primi due sono semplicissimi, il terzo ha un buon attacco, gabranth è molto facile da sconfiggere, e il dottor cid è il più complicato. Quando evoca framfrit, colpisci solo l'esper e una volta sconfitto pensa a cid. In bocca al lupo

          Comment


          • Grazie per giruvegan però adesso stò cercando di finire una miss. secondaria dove mi chiedono di trovare il figlio di un cactus gigante ma non so dov'è potete dirmelo voi.........


            Poi devo andare da Zalera e a prendere Nekrosys che se non sbaglio si trovano nello sesso posto cioè nelle gallerie dalla quale si può accedere dalla porta a sudest del deserto di Dalmasca nella zona chiamata riva del Nerada(se non è così siete pregati di correggermi) ma non so come prendere la chiave di ******(non ricordo il nome) ditemi voi AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!

            Comment


            • Ma in che parte precisamente del bosco di salika ????

              Sancta dove si trova ??? A cosa è debole Piros ?? Quanta vita ha ??

              Scusate le numerose domande...spero in risposte.

              @Cava : la Nekrosys lo presa oggi...sta in "Zona Speciale 5"...
              sigpic
              † I'm not an hero, never was, never will be... †

              Comment


              • Originariamente Scritto da firosillo Visualizza Messaggio
                ciao, sto dando la caccia ad un pò di gente.....mi date delle info su cosa e dove devo andare:
                - ixsos (credo)....faro ...ma dove?
                - divinità (uguale)
                - lindwind( o qualcosa del genere).... nella pianura di tchita....ma dove?
                - guiltarta .....pianura di giza....ma quando piove e molto...ma quando
                .....mi aiutate?.......devo completare la caccia...
                ixion è nei sotterranei del faro. Per giungere a questa zona devi prendere l'ascensore dalla base del faro e ti porta nei sotterranei. Qui esplora un poco, devi mettere le perle nere se nn sbaglio, ma comunque quando ixion comparirà, potrà spuntare in 3 zone diverse. A seconda della zona avrà o -hp e + difesa o viceversa. I suoi hp possono aggirarsi intorno ai 360000 o intorno ai 169000. è al livello 58, ma è molto forte. Dà sonno e mutismo e usa attacchi tuono. Sotto il 50% di hp usa pauraga, e prosciuga gli mp della squadra. La ricompensa: ragnarok, 3000 guil e agazai.
                divinità è in realtà tenebral. Devi andare nei sotterranei del faro e attivare tutti i piedistalli con le perle nere. Quindi usa l'ascensore. Tenebral si trova nella pianta circolare dell'Agone degli abissi. Ma prima di lui dovrai batterti con delle vecchie conoscenze: Fenice, Pandemonium, Sharit e Fenril. Durante il combattimento Tenebral scenderà dal livello 67 al 55, ed avrà 207000 hp.
                per guiltarta devi abbattere i vari tronchi secchi che incontri nelle zone della pianura di giza quando piove. così si crea un ponticello di rami, e sempre mentre piove, lo puoi usare per raggiungere la tartarugona (livello 37, 86000 hp)
                lindwurm è nella prateria di tchita quando è nuvoloso, nel giardino Om. I personaggi di livello pari verranno attaccati con sonno e medusa. Usa quelli di livello dispari. Usa aeroga e collasso a palla, e lo scontro finirà subito (livello 41, hp 106600)


                Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
                Ma in che parte precisamente del bosco di salika ????

                Sancta dove si trova ??? A cosa è debole Piros ?? Quanta vita ha ??

                Scusate le numerose domande...spero in risposte.

                @Cava : la Nekrosys lo presa oggi...sta in "Zona Speciale 5"...
                è la zona subito a nord del salvocristallo arancione.
                Sancta è al porto di Balfonheim, ma ora che ci penso forse la puoi comprare solo dopo che arriva la bahamut. . . boh forse vale la pena di provare e andare nella magicheria a vedere.
                a cosa è debole piros nn lo ricordo, ma usa comunque attacchi d'acqua o preferibilmente magie non elementali (shock, flare, collasso, clade) e usa subito dispel.
                sinceramente non ricordo neanche i suoi hp, ma di dovrebbero agirare tra i 45000 e i 60000

                Originariamente Scritto da BossCava Visualizza Messaggio
                Grazie per giruvegan però adesso stò cercando di finire una miss. secondaria dove mi chiedono di trovare il figlio di un cactus gigante ma non so dov'è potete dirmelo voi.........


                Poi devo andare da Zalera e a prendere Nekrosys che se non sbaglio si trovano nello sesso posto cioè nelle gallerie dalla quale si può accedere dalla porta a sudest del deserto di Dalmasca nella zona chiamata riva del Nerada(se non è così siete pregati di correggermi) ma non so come prendere la chiave di ******(non ricordo il nome) ditemi voi AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!
                oggi è l'ultimo aiuto che do comunque il cactus era un ricercato. una volta ucciso, devi dare il fiore alla moglie di dandro (deserto est) che ci farà un infuso. dopo aver fatto l'infuso getterà il fiore nel retro della sua casa. tu prendilo e portalo dalla mamma
                Last edited by Naked; 25 April 2007, 20:28.

                Comment


                • Vado da Piros...ma Nabudis è la citta in cui stai all'inizio con Rex ??

                  E' una citta tipo Rabanastre nella quale non combatti o come Giruvegan che anche essendo una città ti attaccano ??

                  Sancta non c'è ora...cos'è Bahamut ???

                  PS: Con Piros ho anche Reddas per aiutarmi...
                  sigpic
                  † I'm not an hero, never was, never will be... †

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da *LoSt* Visualizza Messaggio
                    per guiltarta devi abbattere i vari tronchi secchi che incontri nelle zone della pianura di giza quando piove. così si crea un ponticello di rami, e sempre mentre piove, lo puoi usare per raggiungere la tartarugona (livello 37, 86000 hp)
                    lindwurm è nella prateria di tchita quando è nuvoloso, nel giardino Om. I personaggi di livello pari verranno attaccati con sonno e medusa. Usa quelli di livello dispari. Usa aeroga e collasso a palla, e lo scontro finirà subito (livello 41, hp 106600)
                    grazie mille..per l'aiuto....ma collasso e megaene(se no sbaglio) dove li acquisto????

                    Comment


                    • @firosillo: collasso dal mercante bacnamus a nabudis
                      megaene nel deserto ovest dal mercante di fronte al cristallo

                      @gohan: no nabudis è una specie di palazzo di sochen molto più tetro con varie stanze tutte uguali in parte allagato
                      la bahamut è la fortezza volante di arcadia. un'immensa nave volante che lancia le unità di assalto contro i nemici. ma nn ti togliere il gusto
                      Last edited by *LoSt*; 25 April 2007, 19:52.

                      Comment


                      • Ma a nabudis c'è qualcuno dal quale si possa comprare qualcosa ??

                        C'è un minimo di vita ??
                        sigpic
                        † I'm not an hero, never was, never will be... †

                        Comment


                        • A nabudis c'è il mercante bacnamus, il più fornito riguardo alle protezioni. E inoltre vende collasso. Ma è un pò nascosto, cercalo nelle pagine precedenti che avevo chiesto già io dove fosse

                          Comment


                          • Raga sono appena arrivato a Nabudis (ho visto anche la palude di Nabreus) ma gia ho visto mostri forti...

                            C'è qualche buona ragine apparte il mercante per esplorare Nabudis ??
                            sigpic
                            † I'm not an hero, never was, never will be... †

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
                              Raga sono appena arrivato a Nabudis (ho visto anche la palude di Nabreus) ma gia ho visto mostri forti...

                              C'è qualche buona ragine apparte il mercante per esplorare Nabudis ??
                              esperienza;2 ricercati;le medaglie,nel senso che in questo luogo c'è chaos,uno dei migliori esper.Aproposito raga:come si prende chaos?
                              "You can do anything you set your mind to, man"

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Jack_the_Ripper Visualizza Messaggio
                                beato te 167 !!!! io ho fatto una catena disumana !!!!! 473 lupi di fila...e ottenuta la 4a andandomene rompo la catena e ammazzo 1 ceerberus andandomene...fiamma infernale...me n'è avanzata 1 -.-
                                ahah che sfiga!
                                uhm nn so ki sia mangialarva ma segando i necrofobi a me è spuntato " spirito maligno " 1 altro mostro raro, non dell'olifante quindi se ti servono grand'arcane siine contento =P
                                sisi, l'ho stramazzato un sacco di volte
                                +stellette + raro
                                thankss
                                ah cmq c'è anche 1 altro trucchetto, se riordini il bottino in automatico ti mette vicino le componenti x 1 arma =P
                                se riordini lo zaino con 1 serpentarius, 1 tamahagane e 1 anima suprema e 935962 oggettini inutili metterà le 3 in questione 1 accanto all'altra
                                sisi, avevo notato!


                                ho la girasole! sbavosa...

                                Originariamente Scritto da RKViero Visualizza Messaggio
                                Salve ragzzi sono nuovo qui vi vorrei chiedere una cosa....sono alla fine del gioco...è arrivata la Bahamuth e sono tornato indietro per finire le missioni secondarie...arrivato a Rabanastre ho fatto quella dei pezzi della medaglia da dare a Rockermoun (qualcosa del genre...) se li è presi e se ne andato...sono andato a Nabudis e ho parlato con Macleio e non mi ha dato la medaglia del coraggio raga k devo fare???
                                hai preso quella a archades? se vai alla magicheria c'è rockenmou che ti chiede di trovarne un altro, che lo ha otto. otto si trova nella vecchia archades.


                                Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
                                Vado da Piros...ma Nabudis è la citta in cui stai all'inizio con Rex ??
                                no, quella è la fortezza di nalbina, che però non le gioco nn puoi visitare del tutto.
                                cos'è Bahamut ???
                                ma perchè rovinarti così tutto il bello?
                                PS: Con Piros ho anche Reddas per aiutarmi...
                                re piros a questo livello ti fa un baffo, lo devasti in niente. solo che appena cala a metà vita si cura, quindi appena arrivi a metà vita usa subito apoteosi e seccalo.



                                cmq, per tutti, le magie sancta, megane, collasso, ardens, hastega si comprano dopo aver completato il faro di ridorana.

                                a nabudis c'è il mercante segreto, che si trova vicino all'ingresso dal bosco di salica, in fondo ad una stanza in fondo ad un lungo corridoio (capirete subito quale guardando la mappa). nella stanza c'è un pandora (uno di quei nemici-forizere) e il mercante si trova se esaminate la colonna nell'angolo in alto a sinistra. vende eteri a 222 guil, prolunga (dopo giruvegan), collasso e maximillian (dopo aver completato il faro).
                                la mappa la otterrete dopo aver sconfitto i due boss della città, che riguardano la sub quest di chaos. per prendere chaos dovete cercare 4 frammenti di medaglia. ecco come dovete fare:

                                vai da dalan nella città bassa a rabanastre e li ci sarà rokenmou (o qualcosa di simile) che ti chiederà di trovare 4 frammenti di una medaglia. ecco dove si trovano:
                                -uno lo ottieni dopo aver finito la caccia ad orthos
                                -uno si trova nelle chiuse di garamshyte. per ottenerlo devi:

                                -apri tutte le chiuse (fai in modo che tutte siano spente)
                                -attiva il controllo n.11
                                -attiva il controllo n.4
                                -attiva il controllo n.11
                                -attiva il controllo n.3
                                -attiva il controllo n.4

                                -uno si trova ad archades. vai alla magicheria e parla con rokenmou e accetta di cercare otto. otto si trova nella vecchia archades. parlaci e otterrai il frammento. torna da rokenmou e dagli il frammento.
                                -per l'altra fai alla piazza della fontana e parla con la donna smemorata e scegli di aiutarla. fai al bazar misir e parla ad uno degli ultimi mercanti per sapere che la collana ce l'ha un soldato. il soldato si trova nella magicheria, parlaci e poi vai nella città bassa e parla con kytes (si trova in un angolo ad est della mappa), che ti porterà dalla donna. dopo una scena otterrai il frammento.


                                dopo che li hai tutti vai a nabreus dove c'è il salvocristallo blu e parla con rokonemou e gli altri. ti chiederanno di prendere l'ultimo frammento. si trova nel santuario della rana, in cima all'alturna dell'eterno, lo stesso posto dove si trova lobby, un ricercato. è, in altre parole, la zona della mappa a ovest raggiungibile attraverso un passaggio non visibile nella mappa, che si trova nella zona centrale (quella a sud del salvocristallo giallo) a ovest.

                                con i frammenti potrete aprire prima 2 porte a nabudis, dove si sono due boss. una volta sconfitti otterrete la mappa e un'altra medaglia, che aprirà la porta che conduce a chaos.
                                Last edited by Naked; 25 April 2007, 20:41.
                                ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X